dato che possiedi l'integrato in questione, come ti trovi? quali sono secondo te i pro ed i difetti?
Visualizzazione Stampabile
fai attenzione con i denon ,con le tue casse non c'è lo vedo propio
harman kardon hk990 nell usato sui 600-700
un pesantissimo luogo comune alimentato negli anni anche da pseudo recensori e dal fatto che da giappone venivano anche prodotti molto commerciali come i mini, midi o micro hi fi dei colossi come kenwood, sony, pioneer, etc, ma da lì arrivavano anche piccoli amplificatori da 300 mila lire che suonavano se non meglio almeno come un nad 3020 e che in 25 anni e centinaia di pezzi venduti solo da me hanno presentato zero rotture o noie.....(leggasi sansui AUX 117)....E Senza scomodare le fasce alte della stessa sansui,o jvc, pioneer, sony o Luxman o Accuphase, i cosiddetti inglesini o americanini dell'epoca stanno da tempo riciclati in qualche altro impiego......tipo ferro o alluminio per bidoni dell'immondizia tante delle noie e rotture avute in un quarto e passa di secolo.....se ne sono salvati veramente in pochi
Come hai precisato tu parli di qualche anno fa, adesso però le cose in casa Denon, Marantz... Sono non poco cambiate soprattutto nei modelli di media gamma e questo tu lo possa confermare meglio di tanti altri ed anche di me.
Essendo stato possessore di Liuto tower, e dopo molte tribolazioni (la causa era anche che mi fidavo poco dell'usato) nel cercare un adeguata amplificazione, quindi rimanevo sui medio alta gamma (Denon marantz onkio e simili) spendendo anche 2500/3000 non ho mai trovato un integrato alle SF, tutto diverso quando ho provato in naim da 2500 circa.... Ma dopo ho pensato di fare un HT e quindi ho cambiato diffusori
Sconsiglio un nuovo Denon da 1000 euro perché era esperienza personale non sono minimamente compatibili con le liuto, e credo anche con le Venere
@Andrea
Io possiedo un Marantz PM14S1, che con le Dalì mi da molte soddisfazioni, se ti va di giocare un pó potremmo accordarci e fare una prova con le Venere, tanto per fare un test e 4 chiacchiere tra appassionati
Se vuoi, senza impegno
Dimenticavo abito a 15 km da Locate
-Ecco. volevo arrivare a questo esempio per giungere alla mia personale esperienza con Sonus Faber: nel mese di Dicembre ho avuto modo di provare diversi diffusori ed elettroniche in occasione di un'esposizione-demo di impianti hifi.
Ebbene, ho ascoltato diffusori delle seguenti marche: Sonus Faber, Vienna acoustic,Thiel e Gato (poi c'era un'altro marchio ma non mi ricordo....) ed elettroniche Elettrocompaniet, Plinius, Sugden, Gato, Symphonic Line e Manley.
I diffusori che hanno manifestato piu' difficolta' negli interfacciamenti (rispetto a tutti gli altri erano i piu' "anonimi" nonostante il prezzo...) erano proprio i due-tre modelli Sonus Faber quindi mi vien da pensare che siano i diffusori un po' difficili d'accoppiare.
SALVO.
-Stessa esperienza che ho avuto io quando lavorai nel settore vendita e assistenza tra il Gennaio del 1986 e l'Aprile del 1994.
Fu in quel periodo che comprai i miei 3 amplis: Luxman lv110, Denon pma 860 e Denon pma 1560 che, insieme ad un Pioneer sa710 aquistato da mia madre nel lontano Novembre 1980 mi tengono ancora compagnia regalandomi buone soddisfazioni senza manifestare alcun problema, contrariamente al Micromega ed al Musical Fidelity di due amici miei che, dopo esser finiti diverse volte "sotto i ferri", sono stati "rottamati".
Un famoso negozio di dischi sito dalle mie parti usa credo tutt'ora un amplificatore Sansui au919 ed un'altro un Luxman lv109, e come suonano....!
Qualche anno fa vidi un Sansui au11000A ed un Denon pma 790 in una sala prove che frequentavo, il proprietario m'ha detto che non erano mai stati riparati e lui spesso gli "tirava il collo...."
Anche in gita (mi trovavo a La Spezia) ho visto un negozio di dischi che utilizzava un NAD abbastanza datato senza averlo mai fatto riparare...
SALVO.
Bene bene riporto la mia esperienza
Sinto marantz 1501 in assistenza dopo 26 mesi dall'acquisto.
Pre marantz AV 8801 in assistenza dopo 2 mesi dall'acquisto e ancora dopo 6 mesi dall'acquisto.
Jlf112 in assistenza cambiata completamente la scheda madre! Dopo 20 giorni dall'acquisto.
Tweeter di dali mentor vocal difettoso da subito appena aperto dall'imballo.
Tutto dimostrabile!
Sfigatissimo o gli apparecchi di oggi....... Rispetto al passato?!?!?!?
Mmmmmmmmmmmm!!!!!!!!!
Spesso, molte, troppe volte di questi tempi alcuni prodotti costruiti in serie o artigianalmente (fortunatamente non tutti) dopo il collaudo di routin, se anche presentano piccolissimi difetti o sono fuori tolleranza passano i test, passando così la qualità in secondo piano, di conseguenza perdendo affidabilità e durata nel tempo!
In molti campi e settori la qualità costruttiva di soli 15 anni fa non esiste più....
Sono stato responsabile di un collaudo nel settore metalmeccanico, dove le restrizioni a -2 -5 micron erano di legge, adesso dopo qualche anno, quando vado a trovare i miei ex colleghi, e guardo i nuovi progetti con tolleranze inadeguate mi sento dire "tanto vanno nel muro", ma non é li che vanno!
Ho una calcolatrice Casio regalata i il giorno della mia 1* comunione, funziona perfettamente ancora oggi dopo 33 anni!
Va be, basta che sono OT
Non è piaciuta nemmeno a me L'accoppiata Liuto PMA 2000,secondo me vogliono ampl morbidi ma raffinati.
E mi sa di si,specialmente su fasce sotto i 2000€ .
Come dicevo tempo fa le ho sentite con due telai Lector "Pre valvole" ottima accoppiata,ma 4000€ al nuovo.