Ciao Catvllo,
a dire il vero non mi era mai neanche passato per la testa di andare a vedere se c'era la versione dvd di "l'aldilà", comunque ho controllato ed esiste... ovviamente, per quanto mi riguarda resta li' dov'e'! :D:D:D
Visualizzazione Stampabile
Ciao Catvllo,
a dire il vero non mi era mai neanche passato per la testa di andare a vedere se c'era la versione dvd di "l'aldilà", comunque ho controllato ed esiste... ovviamente, per quanto mi riguarda resta li' dov'e'! :D:D:D
Bellissimo film, imho uno dei migliori horror mai usciti con un grande Vincent Price!Citazione:
Psychorunner ha scritto:
The abominable dr. Phibes (1971), di Robert Fuest, con Vincent Price e Joseph Cotten, semplicemente perché lo vidi quando avevo 5 anni e non l'ho mai più dimenticato.
Appena ordinato in dvd e spero che mi arrivi in fretta!!!
Confermo, l'episodio della bambola vodoo e' stato trasmesso per la prima volta all'interno di 'sette storie per non dormire', ripreso anni dopo come episodio all'interno di un altro film (forse effettivamente composto di tre episodi ma non ricordo)Citazione:
Serghej ha scritto:
Non mi pare, però ricordo molto bene solo l'episodio della bambola voodoo, che ai tempi mi terrorizzò sul serio.
ciao
Ciao
Angelo
Vero ! :DCitazione:
angelone ha scritto:
L'aldila' (sottotitolo 'e tu vivrai nel terrore') di Lucio Fulci... al cinema per due volte mi sono trovato alla cassa e per due volte me ne sono andato... noleggiato in vhs anni dopo l'effetto e' stato praticamente lo stesso, mi sono imposto di vederlo ma non ripetero' l'esperienza! :)
Davvero l'unico horror che mi ha messo in crisi...
Prova anche Quella Villa accanto al Cimitero sempre di L. Fulci.
Poi sei vuoi qualcosa di veramente malato come pensiero, e mi ha disturbato parecchio come concetto: La Casa dalle Finestre che Ridono.
:(
CMQ anche Hellraiser Non scherza anche se piu' recente e diverso come filone.
;)Citazione:
maurocip ha scritto:
Sicuramente Profondo Rosso perchè era il primo horror che ho visto.
Anche adesso ritengo però che sia un film che non è invecchiato...
Terrificante anche la prima parte di Suspiria....
Mauro ti quoto perche' anche per me fu la prima esperinza un po' forte. Poi.. ahime... e' un fatto plausibile perche' puo' esistere nella realta' una schizzofrenica di tale portata per di piu' anche la forza psichica e fattibile che assuma tale portata.
Risultato: A volte in particolari circostanze quando arrivo di notte e apro il portone scorrevole del Garage, temo l'uscita improvvisa della mannaia che "sistema" la sensitiva quasi all'inizio del film e che mi prende in pieno petto :eek:
IMHO il Top di Dario Argento !
Altro che parte bene ma poi .... insomma ...
con Gabrile Lavia e' ZEDER.... dategli una occhiata
e un altro che pero' non e' mai uscito in DVD in italiano ma merita parecchio e' EraserHead, la mente che cancella.
;)
Concordo.Citazione:
Highlander ha scritto:
Vero ! :D
(..cut)
Quella villa accanrto al cimitero ha i primi minuti veramente terrificanti (l'ho visto a 16 - 17 anni ed ancora me lo ricordo) ed Hellraiser è veramente ben congegnato e delirante il giusto.
Chi si ricorda quel film dell'orrore (ignoro il titolo, forse "fantasmi"???) in cui c'è una scena dove una "pallina" di metallo tira fuori due lame e si conficca nella fronte del malcapitato di turno????
:D Ho il cofanetto :DCitazione:
maurocip ha scritto:
......Chi si ricorda quel film dell'orrore (ignoro il titolo, forse "fantasmi"???) in cui c'è una scena dove una "pallina" di metallo tira fuori due lame e si conficca nella fronte del malcapitato di turno????
1 & 2 together ;) Bel tiro il primo ...
Quindi il titolo è "fantasmi"????Citazione:
Highlander ha scritto:
:D Ho il cofanetto :D
1 & 2 together ;) Bel tiro il primo ...
avevo quasi sparato a caso....
che memoria!!!!:cool:
Visto a suo tempo e mi e' piaciuto, imho neanche paragonabile come effetto rispetto l'altro... :DCitazione:
Highlander ha scritto:
[SIZE=1][I]Vero ! :D
La casa dalle finestre che ridono non l'ho ancora visto, in effetti ne ho sentito parlare bene per cui prima o poi seguiro' il tuo consiglio.Citazione:
Poi sei vuoi qualcosa di veramente malato come pensiero, e mi ha disturbato parecchio come concetto: La Casa dalle Finestre che Ridono.
:(
Hellraiser ?
No, l'ho visto ma non mi ha detto niente come film, pensavo un po' meglio.
Ciao
Angelo
Caspita, e' vero, c'era anche Fantasmi, altro film che non scherzava affatto... certo che in quel periodo (ma sono davvero passati tutti questi anni ? :) ) sono usciti quelli che forse sono i migliori film horror della storia...Citazione:
maurocip ha scritto:
Quindi il titolo è "fantasmi"????
avevo quasi sparato a caso....
che memoria!!!!:cool:
CMQ , Timori orrori e sobbalzi... sono tutte cose riconducibili a visioni in eta' adolescenziale.
Purtroppo ... Non sono piu' riuscito a trovare un film che mi faccia paura :(
Su The Ring c'e' da dire che la versione americana ha sconvolto la trama e minimizzato la suspece e la cronologia e significato della storia a favore di una ricerca di una maggiore spettacolarita' ed uso di effetti che pero' svilisce l'idea iniziale.
The Ring originale si dipana in 3 Film piu' un quarto che fa da appendice. Solo sulla saga originale tutto ha un filo e viene rappresentato quello che come storia ha prodotto l'evento.
Esiste un cofanetto contenente 4 DVD con The Ring, The Ring 2, Ring 0 e The Spiral che completa e definisce il concetto che l'autore voleva esprimere.
Anch'io l'ho trovato recentemente in DVD (come anche il bizzarro seguito Frustrazione), ma già possedevo una rarissima edizione in VHS ex noleggio per accaparrarmi la quale, un paio d'anni fa, dovetti sborsare ad un collezionista una bella sommetta ;) ...Citazione:
angelone ha scritto:
Bellissimo film, imho uno dei migliori horror mai usciti con un grande Vincent Price!
Appena ordinato in dvd e spero che mi arrivi in fretta!!!...
Ho scoperto solo ora (grazie google) che "Gli orrori del castello di Norimberga" e' di Mario Bava...ora quasi quasi me lo ordino, non l'ho piu' rivisto da allora, anche se cosi' a memoria penso che se lo vedessi adesso mi farei quattro risate..
Ciao
In effetti, è praticamente impossibile rivivere quelle stesse meravigliose emozioni provate allora, quando si era giovanissimi: proprio per questo motivo, spesso si va freneticamente alla ricerca di qualcosa che non si vede (o sente) da anni e poi, una volta trovata e rivissuta, ecco che si spegne la magia e restiamo ineluttabilmente disillusi :( ...Citazione:
Guido310 ha scritto:
...non l'ho piu' rivisto da allora, anche se cosi' a memoria penso che se lo vedessi adesso mi farei quattro risate...
In definitiva, l'esperienza migliore resta comunque legata al ricordo ed evidentemente, all'attesa.
Vero ! :(Citazione:
Psychorunner ha scritto:
In effetti, è praticamente impossibile rivivere quelle stesse meravigliose emozioni provate allora, quando si era giovanissimi: proprio per questo motivo, spesso si va freneticamente alla ricerca di qualcosa che non si vede (o sente) da anni e poi, una volta trovata e rivissuta, ecco che si spegne la magia e restiamo ineluttabilmente disillusi :( ...
In definitiva, l'esperienza migliore resta comunque legata al ricordo ed evidentemente, all'attesa.
Personalmente, solo Profondo Rosso, se mi sintonizzo sulle sensazioni vissute e le rivivo, riesce ancora a suscitarmi qualche brivido; ma solo ed esclusivamente in base al ricordo forte del passato.... rivivendo una sensazione in 3D :D
Esatto, è per quello che l'ho citato come il FILM dell'orrore per me.Citazione:
Highlander ha scritto:
Vero ! :(
Personalmente, solo Profondo Rosso, se mi sintonizzo sulle sensazioni vissute e le rivivo, riesce ancora a suscitarmi qualche brivido; ma solo ed esclusivamente in base al ricordo forte del passato.... rivivendo una sensazione in 3D :D