Visualizzazione Stampabile
-
l'ideda del DOLBY ATMOS è senz'altro ottima! bisognerà capire quanto verrà sfruttata!
domanda forse stupida:
ma in fututo questa codifica verrà estesa anche ai lettori bluray ? per chi ad esempio ha un pre analogico e volesse continuare ad usarlo? oppure rimanere tutto nel dominio digitale/pre come mi pare di capire dai primi rumors?
grazie...
-
Mi accodo alla domanda...perche' si dice che i pre e sino dovranno essere compatibili con il nuovo Dolby Atmos e non viceversa?!
Quando usciranno i nuovi lettori Bluray con codifica Dolby Atmos potremo utilizzare i nostri "vecchi" PRE analogici?
Grassie :)
-
Queste notizie a me fanno un po' sorridere, ma se la Dolby e la DTS si occupassero di migliorare quello che c'è già invece di continuare a propinare nuove tecnologie che lasciano il tempo che trovano.. Ho appena finito di sentire un disco BD della DTS con tracce multicanale di musica, su una quindicina di tracce c'è ne sono due o tre che si salvano e le altre fanno letteralmente vo....tare. Come da sempre l'interesse degli appassionati si dovrebbe coltivare con la qualità e la stabilità dei formati e invece si tende sempre di più a creare false aspettative di scarso interesse per il 99,9999999% degli appassionati. La notizia vuole far muovere le acque di un movimento sempre più in crisi, a mio avviso non è questa la strada per riprendersi, se invece di fare guerre senza seguito DD e DTS si mettessero d'accordo nel fare realmente qualcosa di serio allora si che si potrà iniziare a parlare di crescita. Non è con 2 o 4 altoparlanti sul soffitto che si fa la qualità, aumenta solo la quantità che in quasi tutti i casi fa a cazzotti con la qualità. Come tutte le nuove genialate che vengono lanciate bisognerà attendere almeno un centinaio di titoli a scaffale e a mio avviso non ci arriveremo mai per quanto riguarda l'ambito consumer, quello che riguarda il cinema è tutto un'altro discorso e li si che potrebbe anche essere una features interessante.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Steven
Quando usciranno i nuovi lettori Bluray con codifica Dolby Atmos potremo utilizzare i nostri "vecchi" PRE analogici?
Se usciranno (e non vedo perchè non dovrebbe essere così) dei lettori BD con supporto alla decodifica Atmos dotati di uscite analogiche in numero sufficiente, ovvero almeno 9.1 (ossia le 7.1 max. attuali più le minimo 2 ulteriori di Atmos) e il vostro vecchio pre/ampli analogico dispone di 9.1 ingressi non ci saranno problemi; magari c'è qualche modello che oltre ai 7.1 canali canonici ha anche degli ingressi/uscite per un multiroom aggiuntivo, se si possono usare e controllare contemporaneamente (penso, ad esempio, alla regolazione del volume) non ci sarà problema.
Parlo di 7.1 oltre ai 2 Atmos invece del molto più comune 5.1 poichè ritengo che se si vuole passare ad un formato con numero di canali maggiore si dovrebbero utilizzare anche tutti quelli già attualmente disponibili.
Ciao
-
Finalmente potremo rompere le palle equamente anche a chi abita sopra di noi e non solo agli appartamenti adiacenti e al poveraccio che dorme sotto due subwoofer.
QUESTO É PROGRESSO!
-
gorecki mi hai fatto morire dal ridere :-)
Leggo solo ora questa news ma credo che sia altrettanto esilerante. Con un audio HD di fatto abbandonato dalle tracce dei nostri blu ray, fermo all'epoca del dvd. E' veramente burlesca questa implementazione. Pero' voglio dire la mia: serve molto ma molto meno di quanto serva una traccia HD. Il Dolby Digital 5.1 basta e avanza ;-)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gorecki
Finalmente potremo rompere le palle equamente anche a chi abita sopra di noi e non solo agli appartamenti adiacenti e al poveraccio che dorme sotto due subwoofer.
QUESTO É PROGRESSO!
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: