Fra lei, Jessica e Rosario, quel film sarà troppa roba da sopportare :asd:
p.s.
vedetevi la serie Penny Dreadful, almeno ne apprezzerete anche le doti artistiche :O
Visualizzazione Stampabile
Fra lei, Jessica e Rosario, quel film sarà troppa roba da sopportare :asd:
p.s.
vedetevi la serie Penny Dreadful, almeno ne apprezzerete anche le doti artistiche :O
Finito ora di vedere. Il video lo trovo ben fatto, meno grana del precedente episodio ma stile molto simile. Dettagli altissimo sui primi piani e sulle medie distanze. Livello del nero molto buono sec me, lo stile mi è sempre piaciuto. L'audio italiano con il semplice DD mi ha davvero sorpreso, a parte un livello molto alto di registrazione (ho dovuto abbassare il volume di 3db, altrimenti dava davvero fastidio) l'ho trovato davvero molto potente, dinamico e con un ottima spazialità. Molto simile sec me al dolby del cavaliere oscuro.
Il film in se non mi ha particolarmente colpito, è stata carina la storia ma nulla di eccezionale. Vabbe menziene particolare a eva green, che di viso non mi piace molto ma diciamo che è molto ben fatta :D
Bellissimo mi è piaciuto molto, una perfetta estensione del primo capitolo. Non sono in grado di giudicare il video in queste pellicole così "particolari" che tuttavia mi è parso di buon livello ma non reference. L'ho visto in 3D, a metà film ho provato a mettere il disco 2D ma dopo cinque minuti sono tornato agli occhialini. Anche il comparto audio mi ha fatto divertire, volendo a tutti i costi trovare un piccolo difetto mi è sembrato in qualche frangente di sentire voci leggermente sotto tono e peccare un poco di chiarezza ma rimane un elemento obbiettabile solo a voler essere super pignoli.
Il primo capitolo è meglio? Boh..... puo darsi; Ricordo che la prima volta che lo vidi al cinema uscii estasiato e super gasato ma va considerato comunque che era la novità, mentre qui sai gia cosa aspettarti quindi come gia detto va visto come un completamento-estensione-contorno-rifinitura del primo episodio ne piu ne meno. Posso dire che ne' "l'alba di un impero" mi sono mancati un pochino quei passaggi di musica rock nella colonna sonora tipici del primo capitolo anche se la stessa rimane comunque perfetta per le scene degli scontri.
Adesso devo andarmi a informare su documenti storici cosa succede dopo :D
Ciao,
è possibile vedere questo sequel anche senza aver visto il primo, oppure sono direttamente collegati come trama?
non è solo un sequel visto che il film si svolge: prima, durante e dopo il primo film, secondo me è meglio averlo visto.
ci sono rimandi ad eventi del primo film, dal momento che le battaglie che qui si combattono sono successive a quella delle Termopili raccontata nel primo film, ed anche precedenti. Considerando iil costo irrisorio del BD del primo film, o anche l'edizione cofanetto contenente entrambi i film, non vedo perché non si debbano vedere entrambi, nell'ordine in cui sono usciti
Vero, ho visto il costo del cofanetto contente entrambi, ma puntavo alla versione 3d che è singola.. a questo punto sarò costretto a prendere la versione singola del primo.
Stò ancora cercando di capire se il 3d di questo film merita oppure no..
Grazie per le vostre info!
Merita, merita...
ho preso la versione 3D oggi, dovrei visionarla venerdì o sabato poi vi dico cosa ne penso!
come mai tutte quelle faccine ??
Come film non sara' ai livelli del primo ma come video e' da riferimento e con una eva green da infarto:D