Forse abbiamo trovato il problema !
Telecamere in 4k e 8k , è noi guardiamo in 1080i !
Visualizzazione Stampabile
Forse abbiamo trovato il problema !
Telecamere in 4k e 8k , è noi guardiamo in 1080i !
L'immagine è più pulita su sky , su Rai hd riscontro leggeri artefatti .
Su sky l'immagine è più fluida e colori più brillanti , su Rai sono più spenti . Sul confronto non c'è paragone
Io su RaiHD continuo a vedere un'ottima immagine,
però mi chiedo, sentendo tutti i giudizi negativi, sul livello qualitatitvo di sky,
specie il tuo che hai giudicato "schifezza"
se col confronto non c'è paragone, io stò vedendo su RaiHD, praticamente una cosa immonda,
che giudico ottima, quindi sono diventato totalmente cieco,
Però se così non fosse, non oso immaginare la magnificenza delle immagini che vi stà offrendo sky.
Comunque stò registrando la partita su RaiHD, domani posterò i dati video, e qualche captures 1:1
spero che qualcun'altro nel frattempo, si attrezzi, e faccia altrettanto con SkyHD
He he he ! Noi di sky siamo abituati male , chiediamo sempre il massimo :D
Dovete guardare la champions su sky , per avere l'idea di cosa sto parlando !
Visto il proseguire di questa discussione questa sera ho dato una occhiata a Spagna-Cile, metà primo tempo e 3/4 del secondo, poi mi sono stufato ed ho guardato un film un po' più interessante.
Mi sono alzato e sono andato anche vicino allo schermo: nessun artefatto, nessuna marmellata verde, scatti o scie assenti, drei immagine buona anche sui campi lunghi, primi piani ancora meglio.
Precisazione: l'anno scorso ho aderito (per la prima e ultima volta, credo) all'offerta di Sky che facevano per gli abbonati Fastweb con sconto per SKY (calcio) e per l'abbonamento di FW, poichè in totale mi costava in tutto più o meno quanto avrei speso per alcune partite su Premium Mediaset, ora allo scadere dell'anno ci saranno le tariffe normali per cui darò la disdetta).
Tutto questo per dire che ho anche il decoder HD di SKY, quello bianco (credo sia un Pace) e sto usando quello, ho pertanto acceso anche il Telesystem per fare un confronto e non ho visto partiocolari differenze.
I colori erano buoni, non slavati, magari tutto dipenderà da un vpr tarato bene preceduto da un ottimo scaler ottimizzato sulle varie sorgenti, ma questo sta solo a significare che il segnale ricevuto è usabile con buoni risultati, se quel che si vede non è così allora sarà meglio ricercarne la causa da altre parti.
In effetti in alcuni Centri Commercili mi è capitato di vedere sprazzi di partite con qualità effettivamente scarsa.
Ciao
Tutte le partite sono visibili in HD su astra sui canali tedeschi ZDF e DAS ERSTE sono tutte in chiaro!
La qualità di questi canali HD di questi canali è da sempre un riferimento a mio avviso, pur vedendosi molto bene siamo sicuramente lontani dalla qualità dei mondiali 2006 di germania.
Il bitrate originale è quello c'è poco da fare,poi rai hd e sky ci mettono o tolgono del loro evidentemente.
io il contrario...sulla Rai ad esempio non c'è quel difetto che tutti in rete riscontrano su Sky riguardo al pallone che durante i rinvii ad esempio va a scatti...come qualità di immagine siamo lì tra Rai e Sky con la Rai che ha + bitrate(beh bella forza...ha solo un canale da gestire)....comunque sia meglio il pallone a scatti di Sky...che la Rai
Anch'io ho notato che l'immagine su RAI HD sembra meno "scattosa" e in generale ci sono meno artefatti rispetto al canale 201 di sky.
Pensavo che fosse dovuto a un trattamento diverso del segnale da parte del mio TV (digitale terrestre VS HDMI di sky).
Invece adesso mi sono convinto che e' proprio la qualita' intrinseca della trasmissione che su sky fa abbastanza schifo: evidentemetne hanno limitato la banda utilizzata o applicato qualche codec meno efficiente, non so ...
mi fa piacere vedere che qualcun altro sia d'accordo con me sulla qualita' schifosa...ultimamente fanno schifo anche i tornei di golf che una volta avevano una qualita' fantastica , l'erba deve vedersi nelle sue sfumature ,invece e' sempre un effetto marmellata
anche la serie a alla sera si vede da schifo pero' poi se vai a vedere le stesse immagini sulla rtrasmissione serie a remix si vede meglio..
c'e' qualcosa sulle trasmissione live magari sono i trasmettitori satellitari che in genere sono appalti privati e trasmettono con codec scarsi o con poca banda pre risparmiare soldi..il problema e' li'
i film ancora oggi si vedono benissimo , come i vari fox con materiale con hd nativo.. e' solo il live il problema , ma tutti se ne fregano
Problemi diversi.
Sui match del Mondiale non è assolutamente un problema di banda (quasi doppia rispetto al solito), ma di encoding, probabilmente finalizzato a limitare il delay di segnale ed arrivare prima del segnale della RAI.
Sul golf invece è un problema di banda: negli ultimi giorni il bitrate di sky sport 2 hd ha una media di circa 4500 kbit/secondo durante le partite dei mondiali, quasi degna di supertennis hd, peggio dei tre generalisti RAI sd!
Bye, Chris
leggevo da qualche parte che sky ha cambiato alcuni settaggi nelle trasmissioni per avere meno dei soliti 7 secondi di ritardo..
il problema allora e' tutto li' . per avere velocita' togli qualita' e vedi la marmellata ..io non so come facciate a non vedere la marmellata in alcune partite citate
quelle di oggi un po' meglio comunque
Appunto, Sky,
perciò non confondete con RaiHD,
ci sono molti post dove ci si lamenta di Sky,
e poi viene messo nel "mucchio", così tanto per dire, anche il canale Rai,
dove non c'è nessun problema di compressione, nessun scatto o blocking, n'è tantomeno questo "effetto marmellata",
anzi per come la vedo io, è proprio Sky che applica dei filtri di enhancement in regia (sia di sharpness che sul chroma), anche sugli eventi live,
e se poi sono attivati anche sui pannelli degli abbonati, ecco quà il disastro