Da come parli vai di Cabasse allora.
Visualizzazione Stampabile
Da come parli vai di Cabasse allora.
per ora rapporto qualita prezzo migliore..
ma prima di procedere vorrei trovare una coppia di focal per un ultimo confronto...
Mi dici il modello esatto di Cabasse? perchè il mio amico che è indeciso tra Silver 8 e 683 s2 vorrebbe proprio il sopra di una e il basso dell'altra...tu dici che sono una sorta di via di mezzo quindi vuol dire che diventano decisamente interessanti.
Di Focal ti consiglio di ascoltare le Aria 926, io ero indeciso proprio tra loro e le 683 s2...ho scelto per via del medio e per il centrale che offre B&W.
intanto ti rispondo io...
al costo delle S8 o 683 dovresti provare le Alderney
in quanto sono 3 vie 4 altoparlanti come le altre...
eventualmente
tobago e jersey credo che possano ben figurare tenendo conto del costo piu basso....
di sicuro saranno migliori per certi parametri e soffriranno in altri...
invece con le alderney non dovresti avwere problemi...
unico consiglio.. e' provarle con piu' di un ampli
in quanto avrai risultati timbrici diversi piu' evidenti in particolare rispetto a MA...
come posteriori le CM1 non vanno bene per la loro efficienza
non per un problema di tipologia
... sarebbe sempre meglio utilizzare le CM5... tanto per rimanere in casa B&W.... serie CM....
.................
i diffusori che avevamo erano vari e di diverse marche e prezzi...
B&W CM5 / 685
Focal 714
Cabasse
Mosscade
BC acoustique
Monitor Audio Bronze
Indiana Line nota / tesi
avevamo tipologie diverse per un confronto contro le Cabasse EOLE3
per dimostrare che un sistema 2.1 ben costruito puo' rivaleggiare con tutti..
(non so se mi riferivo a questo confronto.. perche' ne facciamo molti... )
magari non vincere sempre... ma almeno essere una valida alternativa.....
poi non vorrei essere io a dire cosa era meglio e cosa era peggio....
sono intervenute un 15a di persone... (non so quanti frequentatori del forum....)
magari gli chiedo di scrivere le loro impressioni...ma purtroppo (per me) molti non sono interessati a condividerle...
aggiungo.. le CM1 non vannobene con ampli economici... perche' se hai potenza... molta potenza di riserva ... vanno anche bene...
cosa ci vedresti bene con un Pioneer SC-LX 76?
per i surround? tradizionali o bipolo?
la tipologia e' indifferente... secondo me il posteriore dovrebbe essere
1 analitico
2 efficiente
3 indirizzato verso il punto d'ascolto o orientabile
4 con una emissione che permetta di avere gli effetti a piu' di una persona
io di solito consoglio le EOLE3... perche' rientrano in tutte queste cose...
poi ovviamente ci potrebbero essere anche altri prodotti..
ma da quando ho cambiato nel mio impianto le RS25 (intallate molto in alto) con le eole mi e' cambiato il mondo...
Quindi mi consiglieresti un diffusore tradizionale per i surround, e un sistema composto da diffusori Cabasse. Che timbrica ha questa marca? è un'ottima accoppiata con il Pioneer secondo te? meglio di B&W, MA, Focal, Kef Q? considera che io provengo da delle Wharfedale Diamond 8.2, e vorrei fare un salto di qualità, rimanendo su diffusori da stand. Tecnicamente stò cercando un diffusore che alla lunga non affatichi le orecchie, quindi con alti non troppo squillanti, con medi eccellenti, e con bassi...........non mi importano + di tanto, visto che il lavoro sotto gli 80hz l'affido al sub.
con tutte quelle marche migliori le wharfedale...
come baxk le Eole3 hanno molti vantaggi
e per me sono imbattibili
come front per quello che chiedi
direi
cabasse e monitor audio
ma attualmente a promo che c'e' sulle tobago mt31 rimane inavvicinabile x chiunque
La promo? dove?
la promo sulle cabasse tobago a
599€ coppia
listino..... 970 circa...
la trovi su alcuni siti come
audioteka
magicsound
comet
che hanno gia' aderito...
Cmq le Cabasse sono ostiche da pilotare. Poi quelle da pavimento non posso proprio per via dello spazio.
Rimanenedo su MA Silver 2 e B&W 685 S2, quali le migliori su medi e alti? quali + indicate x un uso HT con un Pio SC-LX 76?
qualcuno conosce l'impedenza minima dei diffusori MA Silver? sul loro sito non c'è.