Visualizzazione Stampabile
-
a me sembra che l'unica vera recensione con test sia quella del LB670 su tweakers.net , le altre sono più delle preview o semplicemente descrizioni approfondite.
e stando al recensore di tweakers.net mi pare di capire (ma il mio olandese è parecchio arruginito) che su colori, brillantezza ed angolo di visione siamo di fronte ad un discreto/buon pannello; mentre su nero e sull'uniformità della retroilluminazione il pannello paga pegno nonostante il local dimming... Ma moglie ubriaca e botte piena è difficile da avere, a meno che non si voglia spendere di più.
Probabilmente, come qualche utente faceva notare, giocando con i settaggi, nella visione ordinaria questi difetti potrebbero non essere avvertiti.
Io aspetto di vedere cosa fa toshiba con la serie L74xx (probabilmente pannelli di Lg ma elettronica diversa) prima di scegliere
-
Appena effettuato l'aggiornamento firmware,
niente....:( il menù continua a d essere una schifezza, lento ...lento...lento,
non pensavo ne esistesse uno peggio del Philips,
elenco le mie prime impressioni:
infiltrazioni di luce inaccettabili x un pannello da 1.400 euro,
telecomando poco reattivo;
definizione appena accettabile in HD, SD non ne parliamo;
coni di luce sui 4 angoli della tv ecc...ecc...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gem1978
a me sembra che l'unica vera recensione con test sia quella del LB670 su tweakers.net , le altre sono più delle preview o semplicemente descrizioni approfondite.
e stando al recensore di tweakers.net mi pare di capire (ma il mio olandese è parecchio arruginito) che su colori, brillantezza ed angolo di visione siamo di fronte ad un discreto/buon pa..........[CUT]
Pannello IPS? Allora è normale. Qualsiasi recensione dirà lo stesso ma spesso è questione da puristi, una volta c'era il bianco più bianco, adesso il nero più nero. Bisogna vedere anche le impostazioni. La retroilluminazione dovrebbe essere impostata a valori medi poi alcuni modelli hanno un tutorial passo passo per l'impostazione ottimale dell'immagine. I pannelli LG sono utilizzati anche da altri marchi solo che LG offre un buon rapporto qualità/prezzo. Sfornano parecchi modelli e si fa fatica a star dietro a tutte queste sigle.
-
Citazione:
kenzokabuto
una volta c'era il bianco più bianco, adesso il nero più nero. ...
:sbonk: :sbonk: ehi! E dove li metti i colori che non scoloriscono?:sbonk: :sbonk:
Comunque non a caso citavo toshiba che dovrebbe usare i pannelli Lg (gli stessi di questa serie?)... quello che certamente farà la differenza è l'elettronica intorno.
-
Segnalo questa "preoccupante" pagina francese http://www.hdfever.fr/2014/07/03/ale...ed-2014-de-lg/ ed invito i possessori delle TV lb670 a provare se riscontrano gli stessi difetti.
-
Prova su AVforums del LG 47 LB730 premiato con un "AWARD", prestazioni " State-of-the-art", nero nativo 0,1 cd/m e contrasto ANSI 753:1, comunque la tecnologia di bordo aiuta molto a migliorare queste prestazioni. Acquistato nel mese di giugno in confronto con la Samsung serie 7000, il modello LG 42 LB730, sinceramente sono rimasto sbalordito dai bianchi purissimi, colori e dinamica ed ampia visione laterale, sicuramente il brevetto Dolby HDR aiuta molto; nei 4 angoli, leggera non perfetta retroilluminazione inifluente alla visione con le regolazioni, i sottotitoli in italiano non sono precisi, il telecomando poco reattivo, hard disck collegato alla porta USB non sempre viene riconosciuto al primo colpo.
Impostazioni "ISF expert1 " regolate con varie prove empiriche:
1) retroilluminazione 78;
2) contrasto 75;
3) luminosità 50;
4) nitidezza H e V 20;
5) colore 55;
6) tinta 0
7) riduzione rumore - basso-;
8) riduzione MPEG -basso-;
9) livello nero -automatico-;
10) cinema reale -attivo-;
11) led local dimming -medio-;
12) trumotion -uniforme- (gusti);
13) contrasto dinamico - medio-;
14) attiva risoluzione - alta-;
15) gamma colore -standard-;
16) ottimizzatore bordi -attiva-;
17) filtro colore-disattiva-;
18) gamma 2.2;
19) temperatura colore -caldo 2-;
20) metodo -2 punti-;
21) punto -alta-;
22) rosso -1;
23) verde -3;
24) blu 2
25) punto bassa;
26) rosso -1;
27) verde-2;
28) blu 1:
Con queste regolazioni nero e contrasto rimane ottimo ed eccezionale il resto ovviamente sono considerazioni personali verificate sul campo.
Ciao a tutti
-
scusami non ho capito, ma cosa sono i punti 25 26 27 28 se già sono messi al 21 22 23 24?
nelle impostazione alla voce gestione colore cosa hai messo?
-
ho trovato lb670 a buon prezzo..850 che dite , posso cercare a meno?
-
Quanti pollici?
Intanto su avforums:
Review lb700
Review lb730
-
Citazione:
gem1978
il 55' anche se non mi convince assai LG ultimamente..
-
850 è un prezzaccio, ma potresti ritrovarti con i problemi indicati nel link al post 50 .
Su quel forum francese si parla proprio del 55lb670
-
Letto e sinceramente non mi va molto di rischiare..
-
Dai un occhio allora alla serie lb700.
Altrimenti potresti puntare toshiba.
-
Citazione:
gem1978
Dai un occhio allora alla serie lb700.
Altrimenti potresti puntare toshiba.
Toshiba? E vale? Che modello al pari consigli?
-
Ragazzi,
è tutto il giorno che sto giocando con il 50" di un vicino.. proprio oggi ha scaricato un corposo aggiornamento.....
Io lo trovo ottimo. Lui ha anche un Plasma Pana di 3 anni fa, questo è nettamente meglio, e i neri li trovo ottimi....
Gli ho fatto ordinare una chiavetta miracast, vediamo come se la cava....