Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
jcgenius
Per sonorità calda cosa intendi? Vorrei un ampli che sulle alte sia musicale, raffinato, non affaticante. Lo definiresti così il denon?
Per sonorità calda intendo ad un suono morbido per nulla analitico,a mio avviso il Denon è un amplificatore raffinato e per nulla affaticante. Ma ci sono molte correnti di pensiero... c'è chi non lo prenderebbe mai in considerazione come io non farei mai con nessun Naim in circolazione,non per il costo della macchina,ma perchè il suono del Naim non mi entusiasma per nulla.
Gli ho ascoltati tutti, Xs,supernait etc... tralaltro con i miei diffusori,ed è uscito sempre vincente il Denon pma2000ae decisamente una sonorità più avvolgente,stiamo parlando sempre delle mie orecchie...
Questo non toglie che Naim sia un'ottima macchina ( a mio avviso troppo sopravalutata) negli ultimi anni.
Io ritengo che il 2020ae sia una gran bella macchina per il suo prezzo ed non ha nulla da invidiare a elettroniche ben più costose.
-
Ti conviene forse andare ad un saturn e ascoltarlo bene magari pompando un po' di pearl jam e simili per vedere se ti piace a volumi alti se mi ricordo la parte iniziale del thread.
Penso te lo fanno ascoltare e puoi valutare con le orecchie tue se ti piace o no. E' costruito bene basta guardare la sezione di alimentazione per capirlo (circa 24 kg).
Jakob
-
il denon non ha un suono caldo ,un buon ampli con piu potenza del denon e un buon suono musicale è il rega elicit r
-
E del AA maestro 70-70rev2 che mi dite? In giro leggo cose davvero notevoli su questo ampli!!
Per intanto riingrazio tutti per la partecipazione e i consigli molto graditi e utili soprattutto!!
Jc
-
Citazione:
AntonioTrevi
il denon non ha un suono caldo
e come definiresti il suono del Denon?
E' proprio vero che ognuno di noi ha sensazioni completamente diverse...
-
molto digitale e poco eufonico
-
Citazione:
AntonioTrevi
buon suono musicale è il rega elicit r
Ciao Antonio, lo hai ascoltato il Rega? leggendo la rece su whathifi ne esce si un grande ampli, ma il suono che descrive è sottile, dinamico, e l'unico contro che mette è che qualcuno potrebbe preferire un suono più rilassato.
Tu che esperienza hai avuto con il rega?
-
no aspetta se cerchi un suono rilassato i migliori sono audioanalogue e marantz ,ma davvero ti piace questa caratteristica ?
il rega elicit r è uscito nel 2013 ,mi sembra ,e no non l'ho ascoltato
-
Citazione:
AntonioTrevi
no aspetta se cerchi un suono rilassato i migliori sono audioanalogue e marantz ,ma davvero ti piace questa caratteristica ?
il rega elicit r è uscito nel 2013 ,mi sembra ,e no non l'ho ascoltato
Caro Antonio ho bisogno di ammorbidire la mia catena. Sono convinto che un suono "rilassato" faccia più al caso. provando il verdi 100 l'ammorbidimento non avveniva. Dalle caratteristiche che leggo in giro sembra che l'AA maestro 70/ e 70 rev2 possa fare al mio caso. C'è qualcuno che ne ha un'esperienza diretta?
-
,guarda nel catalogo unison research come era tua intenzione al'inizio ,anzi se puoi provane uno in casa .se ho capito le tue casse anche un unico primo o nuovo vanno piu che bene .
-
Cari amici, finalmente ho concluso la ricerca dell'ampli. Dopo lunghe ed estenuanti ricerche e valutazioni ho scelto il ... Rullo di tamburi.... Il Norma ipa 100r. La musicalità di questo integrato si inserisce magnificamente nella mia catena. Il suono ha assunto un livello audiofilo davvero entusiasmante. Gli alti anche ad altissimo volume sono presenti e dettagliati, mai fastidiosi o sibilanti. La voce è rappresentata in modo realistico e coinvolgente. Le medie sono molto raffinate.Spazialita e palcoscenico risaltano in tridimensionalità. Bassi presenti ed impattanti mai gonfi o strabordanti. Insomma tutto risulta giusto ed equilibrato, raffinato e dettagliato. Un grande amplificatore!!! Buona musica a tutti!!! :yeah