Ti rimando a quanto da me scritto sul punto e soprattutto ai riscontri ricevuti http://www.avmagazine.it/forum/121-c...cquisto-65w855
Visualizzazione Stampabile
Ti rimando a quanto da me scritto sul punto e soprattutto ai riscontri ricevuti http://www.avmagazine.it/forum/121-c...cquisto-65w855
Dipende dai gusti personali, il VT60 potrebbe non piacere per la morbidezza dell'immagine e per la bassa luminosità ma, tecnicamente, è superiore in tutto agli attuali Led .
Io tra il VT60 e il W855 preferisco comunque quest'ultimo ma è una questione personale.
Volendo fare un breve confronto :
il VT60 è superiore al W855 ( e W905 ) per i film in HD, il W855 è preferibile con la tv e il materiale SD ( anche se il minor nero e contrasto si vedono comunque ). Con i videogiochi mi permetto di dire che si tratta di gusti, a seconda se si privilegia il nero o la nitidezza dell'immagine.
Altre differenze: il mediaplayer USD è superiore nel Sony ( di poco ), la qualità costruttiva è superiore nel VT60 , l'audio è superiore nel VT60 , le immagini in movimento sono "molto" superiori sul VT60....
Si probabilmente quel ronzio che si sente di tanto in tanto con rumore di tic-tac proviene precisamente dal centro dietro, (alimentazione, come per i plasma la quale si sentivano un pò tutti con il famoso rumore tipo ronzio) per la questione fastidio diciamo che in una normale visione con volume normale non darebbe neanche fastidio, ma con scene di silenzio non è propio il massimo.
Il rumore non sempre arriva, ma si percepisce quando si hanno dei cambi scena, a volte "zzzzzzszs" e a volte tipo microrelè.
Trovato modalita "ECO" , smanettato con possibili soluzioni on-off ma non cambia.
Volevo chiedervi se a selezione "mute" sentite propio dietro al centro questo tipo di rumore.
Grazie.
Prime impressioni..secondo me un eccellente TV!
Provengo da un plasma Pana 50ST30 e devo dire mi aspettavo peggio..
Il nero mi ha sorpreso..ho lasciato le impostazioni originali (invito qualcuno di voi che ha usato eventualmente colorimetro o altro a fornirmi le regolazioni secondo voi ottimali per visione bluray e sky hd) i colori direi naturali forse un po' meno del plasma ma non dispiacciono, contrasto ottimo meglio del plasma, e sopratutto lascio per ore impresso qualsiasi logo o immagine senza ritenzioni!
sono molto soddisfatto e al momento non sono pentito di aver preso un altro Plasma! Lo sto studiano x bene vi farò sapere
Il mio W855 non ronza neanche a volume off...come ti dicevo non è normale che lo faccia un Lcd che l'alimentazione la fa "lavorare" relativamente poco in termini di volt/watt
Scusa mi sono spiegato male, a volume mute anche il mio non si sente nessun ronzio, il mio era riferito al plasma che anche a mute si sentiva sempre il ronzio, minimo ma si sentiva.
Il mio LCD non ronza, si sente solo su alcuni cambi immagine quel ticchettio e di volta una specie di "zzszss".
Per il resto va che una bomba.
Allora direi che è tollerabile, quello che senti è dovuto allo sforzo che fa l'alimentatore sugli sbalzi di luminosità ( il cambio di canale passa per una schermata Full Off per poi ripassare a una luminosa quindi un minimo di rumore si sente se sei a volume mute).
Parlando dei settaggi , il mio tv , già out of the box, sulle modalità Scena Personale / Standard o Scena Film / Cinema 1 mostra tonalità di colore molto naturali ed equilibrate. Tutt'al più servirebbe una correzione minima sul rosso che risulta troppo acceso ma, ho visto che desaturandolo con il controllo RGB del bianco non si raggiunge un risultato soddisfaciente .
A conti fatti qualche regolazione in più stile Samsung avrebbe giovato però, considerato il buon equilibrio già offerto di fabbrica è un'omissione perdonabile ( anche se in contraddizione con la mole di filtri rumore/risoluzione ).
Ok, allora quel rumorino che sento e normale, non mi dovrei preoccupare che fosse un difetto.
Avevo capito che si trattava di un problema di alimentatore dato da quel ronzio e relè, ma non credevo che fosse cosi accentuato, abituato al mio plasma dove non sentivo nessun rumore di fondo!.
Entro certi limiti è normale, oltre è un difetto, soprattutto laddove c'è gentaccia come me che "certifica" quanto sia silenzioso
Dovrei fare una registrazione audio e mandartela per sapere se il mio rumore rientra nella norma oppure rilsulta anomola.
Se non ti dispiace, grazie.
Sarebbe sfalsata dal registratore e dal player con cui si ascolta. L'unico modo per valutare è essere lì e vedere se è un rumore fastidioso/ eccessivo.
Qualche commento sul mediaplayer via USB Sony : legge molti file e , dopo un pò di test, mi sento di dire che sia migliorato rispetto a quello che Sony implementava sui Blu Ray del 2012 ( es. S790 ) . Persistono comunque ancora alcune problematiche che, io personalmente, trovo un pò scomode:
- L'accesso al mediaplayer è solo manuale tramite il menù aperto con tasto HOME , selezionando il sottomenù dei dispositivi collegati...forse sarebbe stato più comodo un tasto sul telecomando come per altre Case.
- Se connetto l'Hard Disc mi avvisa della presenza del dispositivo, sarebbe stato di gradimento l'apertura automatica del player
- Devo verificare meglio ma mi sembra che il W855 non gestisca la memoria "storica" su più file video: es. se inizio un film , lo interrompo e lancio un'altro filme e lo interrompo per ricominciare il primo, non riparte da dove ero arrivato.
Stesso discorso se sconnetto l'hard disk. Sembrerebbero richeste esigenti ma sono tutte funzionalità base sui tv Samsung e , in ogni caso, a me sarebbero molto utili.
Devo ancora provare la compatibilità con MKV 3D Side By Side e con file Blu Ray ISO "untouched" ( ma per entrambi non nutro molte speranze ).
Attendiamo commenti sulle tue prove ma devo dire che via dlna molti file mkv e mp4 si vedono bene
In effetti via DNLA è come via USB , il player in arrivo li accetta solo se sono tra i formati di decodifica.
In ogni caso devo capire bene se il tv decodifica correttamente l'audio DTS dei file, la resa finale sembra un pò ovattata rispetto a quella cristallina del Samsung PSF8500 ( e l'audio, in generale è comunque migliore sul Sony in termini di potenza e qualità a parità di formati correttamente decodificati ) .