raga ma diffrenze con W7 a parte 3D ? e tra W8 815 e il 828 ? quale meglio ?
Visualizzazione Stampabile
raga ma diffrenze con W7 a parte 3D ? e tra W8 815 e il 828 ? quale meglio ?
e si nota nella visione la diffrenza di HZ ? e con il W7 ?
Non saprei. Non ho visto gli altri
Notizie sul modello da 55"? Arriva in Italia o no?
Ciao a tutti.
Sono indeciso se restituire la il 42W828. (anche se è per i miei nonni e l'ho pagata metà prezzo + punti sono comunque un po' scocciato...)
Il fatto che non abbia il menù del motionflow impostabile mi sembra una mancanza troppo grave.,...L'unico modo per discostarsi dalle 300 linee risolte è attivare "led motion" che scurisce l'immagine all'inverosimile.
In pratica il 400Hz rispetto al 200Hz del 42w705 è solo per il 3d. La gestione del moto è identica a questo punto..
quindi un bidone il W8 ? ma che problemi da senza motionflow ? problemi con immaigni in movimento o ? mi speghi meglio ?
E' un po' complicato il discorso...Diciamo che ai miei nonni che hanno 90 anni e vedono solo sd, non cambia molto....più che altro mi sarei potuto divertire io a paragonare il motion compensation col mio plasma...
In ogni caso calcola che parli con uno che dà al motion resolution importanza 10 nella scala valori...E trattandosi di led un occhio di riguardo bisogna averlo...Sempre che l'occhio di chi guarda poi sia sensibile a certe cose :D
W8 bidone? dipende dalle esigenze...A questo punto non so nemmeno io se cambia poi così tanto dal motion flow XR 200Hz del 705 al 400Hz del 42W828\29...La mia paura è che sia solo una questione legata al 3d.
Certo quelli di Sony avrebbero potuto includere anche il W8 42" senza moncargli il motionflow....
Tornando a noi, il problema è solo sui tagli 42" del w8, dato che dal 50" ritorna l'XR 800 con tutte le sue caratteristiche.
Che caratteristiche?
Semplice, la possibilità di scegliere tra le 6 impostazioni "standard, smooth, true cinema, clear, clear+, e impulse"
Mentre nel 42w828 c'è solo la possibilità di attivare il led motion, che sarebbe un po' come l' "impulse" del xr800: ti si abbassa tantissimo la luminosità, entra in gioco un po' di flickering...insomma...se vuoi risolvere "alla buona" 1080 linee=immagine in movimento very good, devi usare questa modalità...
Dico alla buona perchè qualche sdoppiamento con questo "led motion" lo vedi comunque...X la luminosità potresti sempre sparare la retro illuminazione, sempre che non appaia troppo clouding...
Altrimenti, ti tieni le 300 linee risolte = scene movimento non nitide, con blur. (ovviamente percepibile con materiale hd)
Io sono per Sony nei Led,esclusivamente por la nomea che negli anni si sono fatta col loro motion flow, da tutti considerato il top nella gestione del moto, ma con questi modelli, senza una minima possibilità di scegliere l'intensità dell'interpolazione dei frame (CFMI\frame interpolation), e di avere varie combinazioni con le altre tecniche di gestione del moto restano un tv come un'altro...
C'è di buono che non hanno pannello IPS: >angolo di visione ma neri=grigi, ma un AUO VA
La modalità Clear e Clear+, disponibile nei modelli con XR 800, con un giusto connubio di MCFI (frame interpolation=frame creati ex novo) leggero per non creare troppo effetto soap opera + blacklight scanning\BFI sono le uniche in grado di far vedere su un led Sonyle immagini in movimento decentemente, e sono anche le uniche che hanno il giusto compromesso tra effetto soap (poco) e abbassamento luminosità dovuto al BFI \blacklight scanning (non eccessivo come "Impulse" o "led motion" dell'XR400)
grazie.... NON so se prendere il W7 o questo W8, anche perche non si capiscono le differenze a parte credo il 3D .....ciaooo
TEST TV SONY 50W829
La nuova stagione 2014 TV per Sony ha dato il via con il leggermente deludente W95 , semplicemente non era quello che avevamo imparato ad aspettarsi dalla Sony.
Sulla carta, il W829 ha più in comune con Sony 2013 TV Full HD, la W90, con un pannello recante tecnologia simile e di un sistema 3D attivo.
L'importanza dei dettagli del pannello è portato a tenere i livelli di contrasto nativo è in grado di offrire ed è lì che la W955B è stato più carente.
Così come il W829 da 50 pollici, ci sono anche le versioni da 42 pollici e 55 pollici della nuova serie W8 e, per confondere le acque ulteriormente, c'è un W85 da 60 pollici che è sport 3D attiva anche, ma offre la progettazione del W9.
Siamo sicuri che Sony non ha deciso di confondere tutti con il loro numero di nuovi prodotti, ma stiamo facendo un buon lavoro di esso! In ogni caso, l'unico che abbiamo bisogno di concentrarci in questo momento è il KDL-50W829B, così via con lo show.
Monta Pannello VA e non IPS ( scarso con i neri ) come il vecchia serie W8 del 2013 !
Design & Connessioni
Il W829B potrebbe non presentano il nuovo design a forma di cuneo delle gamme di alto livello, ma la parte inferiore del telaio è molto più bulbosa di quanto si potrebbe sospettare dalla facciata snella. L'obiettivo della maggiore profondità (è sei centimetri nel punto più spesso), è quello di consentire alcuni altoparlanti rispettabili per essere ospitati e sono certamente ben sopra la media, in termini di tv a schermo piatto.
La piastra posteriore insolito è anche non convenzionale nel modo in cui si diffonde intorno le opzioni di connettività. Per il lato destro e rivolta verso l'esterno è l'ingresso compatibile HDMI MHL per la connessione a telefoni e tablet compatibili per video fino a 1080p.
Qui ci sono anche 2 porte USB e un jack per cuffie. Spostamento di più verso il centro c'è un porto e CAM slot per LAN e alla sinistra di chi c'è l'Scart legacy e connessioni video Component accanto l'audio digitale S / PDIF. Sotto le connessioni video legacy sono tre ingressi HDMI verso il basso-cottura di uno dei quelli che sono ARC (Audio Return Channel) pronti. L'idea generale di avere porte HDMI che puntano verso il basso è quello di aiutare elegante montaggio a parete, ma che è negato un po 'per il telaio grassoccio. Un altro punto di unusualness è l'inclusione di un alimentatore esterno, che è probabilmente come risultato di disegno destinato a mantenere tali componenti lontano da quelli dei diffusori per minimizzare l'interferenza.
Come per la W95, la W829 viene fornito con due opzioni di controllo remoto. C'è un numero standard rettangolare che porta molto stretta somiglianza con quelli di Sony sono stati sfornare da anni. Ci sono alcuni pulsanti 'interesse speciale ": uno è per attivare la nuova modalità' Football 'e un altro ti porta direttamente a Netflix, ma per il resto sono tutti abbastanza standard ed è una unità molto usabile. T
ouch e il controller Flick intelligente è più sbucciato giù ma ha un touchpad per accelerare la navigazione - in particolare in termini di scorrimento intorno alle numerose applicazioni in offerta. E 'un discreto successo troppo ma ci aveva messo i soldi sul fatto più utilizzerà una sola volta e poi tornare al box.
Le connessioni sono insolitamente sparse sul pannello posteriore
Menu
Avendo vissuto con la nuova interfaccia utente di Sony per la parte migliore di due settimane, siamo nessun bene di esso che eravamo al primo sguardo. La scoperta della natura contenuto dell'interfaccia si adatta un po ', in particolare quelli annoiati di EPG tradizionali (Electronic Programme Guide), ma ci vuole troppo tempo per ottenere le impostazioni.
C'è qualche sollievo a questo, però, a forma di pulsante Opzioni sul telecomando, che consente di ottenere le Selezioni scena e la maggior parte dei controlli immagine chiave.
Nel menu Immagine otteniamo la maggior parte delle opzioni di elaborazione di punta, tra cui l'impostazione 2 punto del bilanciamento del bianco, Reality Creation, Nero Corrector, opzioni Motionflow e Adv. Contrast Enhancer ma non c'è local dimming AKA LED Dynamic Control. Per coloro che hanno letto la recensione W955, potrebbe essere rassicurante sapere che quest'ultima era appena mancato e la maggior parte degli altri menzionati non erano veramente necessarie
Risultati del test
Pre Calibrazione
Nella modalità Scena Cinema predefinito stiamo presentato con una scala di grigi che è abbastanza notevolmente verde colorato.
Ciò è particolarmente evidente con il bianco e le tonalità di grigio vicino ad esso e porta a errori di delta si avvicina 10 nelle parti più luminose. Se si considera che è generalmente accettato che un errore di 3 è percepibile all'occhio umano, questi non sono imprecisioni insignificanti. Come da recente track record di Sony, l'impostazione di default -2 gamma porta ad una ragionevole piatto 2,4 risposta che funziona sicuramente meglio di questo televisore quello che ha fatto il W955 ma non è ancora l'ideale, in termini di rivelare i dettagli nelle ombre
Di gran lunga il più grande preoccupazione con la gamma di colori è rosso, che è sotto-saturata da un certo margine a livelli di stimolazione completi. E 'quasi come se Sony sta cercando di spingere i potenziali clienti verso i maggiori televisori di fascia dotate di Tri Luminous tecnologia.
Non c'è dubbio, visti i materiali demo giusti, che un W95 sarebbe più attraente in alcuni casi messi fianco a fianco con il W829, ma non possiamo immaginare che la Sony avrebbe ricorrere a tali imbrogli.
Avrebbero? Messaggio Calibration "misero" 2 punto bianco controlla l'equilibrio del W829 erano tutti abbiamo bisogno di ottenere una performance di riferimento in scala di grigi virtuale. Siamo riusciti a ferro giù errori delta al di sotto di 1, a destra la strada da nero a bianco e intaccare il cursore della gamma a -1, siamo riusciti a ottenere un inseguimento quasi pianeggiante 2.3 che si adatta meglio di questo televisore 2.4.
Nei TEST possiamo vedere che i colori sono il monitoraggio estremamente bene a livelli di stimolazione minore - Rosso incluso - in modo che il W829 è quasi l'immagine speculare della W95 qui. Quando la W95 era ugualmente benedetto a 25, 50 e livelli di saturazione 75%, era piuttosto 'larga' al 100% così idealmente cui vorremmo qualche parte nel mezzo dei due.
Contrasto, Livello del Nero e uniformità schermo
Questa area di test è certamente, 'segnare uno' per il W829 rispetto al suo più illustre compagno di scuderia. Non solo i livelli di nero profondo e soddisfacente, ma l'uniformità dello schermo era anche eccellente. Su uno schermo completamente nero c'era solo un po 'di alleggerimento verso l'angolo in basso a sinistra, ma raramente era evidente con materiali del mondo reale. Non c'era alcun bisogno di ricorrere a qualsiasi delle opzioni di elaborazione di Sony per migliorare i neri autoctoni, anche se si potrebbe mettere Adv. Contrast Enhancer di 'Low' - se si voleva davvero - senza fare alcun danno.
Da uno schema a scacchiera il W829 prodotta una lettura media nero di 0.039 cd/m2 contro una lettura media bianco di 95.09 cd/m2 producono un rapporto di contrasto ANSI di 2462:1, che è di circa 6 volte superiore a quella del W95.
Dal momento che il contrasto e la gamma dinamica sono i fattori più importanti per i nostri occhi nel determinare ciò che costituisce una buona immagine, forse i numeri raccontano una storia abbastanza qui.
Elaborazione Video
Lo stesso motore di elaborazione Pro X-Reality trovato W955 è presente nel W829 così non fu una sorpresa per trovare i nostri risultati dei test mirroring. Così otteniamo eccellente scalatura dei segnali a definizione standard e deinterlacciamento dei segnali 1080i e 576i era anche pulito, senza inutili rottura delle linee o dettagli. La rilevazione cadenza sia per PAL (2,2) e NTSC (02:03) fonti era anche eccellente, con il W829 in grado di bloccare all'istante e, quindi, fornire le immagini senza perdita di risoluzione o di triturazione. In breve, non c'è quasi nessun compito video di questo Sony non è all'altezza, così possiamo lamentarci qui.
Prestazioni di gioco
Forse, un giorno presto, produttori concorrenti saranno in grado di svelare i segreti dietro Modalità di gioco di Sony, ma, fino ad allora, saranno davanti il pacco quando si tratta di produrre televisori con incredibilmente bassa latenza. Utilizzando il nostro test attrezzature specializzate che abbiamo preso le misure comprese tra 19,5-22,3 millisecondi ritardo al controller di input, che è solo per il secondo frame di un gioco eseguito in nativo a 60fps ed entro la prima di una corsa a 30. Diremmo che effettivamente migliorato alcune delle prestazioni in alcuni giochi anche se, ad essere onesti, c'era un sacco di spazio per farlo.
Consumo energetico
Le seguenti misurazioni sono state prese con uno schermo modello tutto bianco del 50%: Out-of- the-Box - Modalità standard: 37W calibrata - Modalità Cinema: 53W calibrata - Modalità Cinema 3D: 74W
Qualità delle immagini - 2D
Un TV LED / LCD che è buono per guardare lo sport? Si gente, il Sony KDL-50W829 è una di quelle bestie mai così rare. Nella maggior parte dei casi, vengono normalmente trovare almeno un problema con panning su erba sfondi, sia nella forma di un effetto schermo sporco o la struttura della serie pannello being dietro il vetro visibile - e talvolta entrambi, insieme - ma la W829 era quasi pulito come un fischio in tal senso. Per essere mega-pignoli, ci fu, molto occasionalmente, un lieve effetto schermo sporco in questi casi, ma abbiamo visto solo perché stavamo mettendo il display sotto intenso scrutinio. Se fossimo appena stati di visualizzazione per piacere, è assai dubbio avremmo scelto fuori.
Anche il interpolante, elaborazione Motionflow sia di beneficio per l'azione in rapido movimento, se impostato su Cancella ( pare nel 40’’ non ci sia ! ) Non è qualcosa che avevamo ritenuto di qualsiasi altro materiale, in quanto dà una morbidezza innaturale, anche per la programmazione girato in video, ma lo fa di lavoro utilizzato in ambito sportivo.
No banding, nessun effetto schermo sporco? Siamo sicuri che questo è LED?
Ma non era solo con lo sport dove il 50W829B sembrava fantastico. Su tutta la linea, i neri profondi hanno aiutato la Sony fornire immagini ricche di chiarezza e pugno contrastata e solo da angoli di visuale relativamente acuti dove i colori sbiaditi.
Anche le fonti a definizione standard SD (noi li guardiamo solo a scopo di test, si capisce) sembrava notevolmente pulito sul pannello da 50 pollici, che è testimonianza di X-Reality Pro motore di elaborazione di Sony.
Naturalmente in HD è dove sta ma ci sono ancora alcuni film che vale la pena ancora fare il passaggio di disco Blu-ray. Dove abbiamo dovuto venire con un cocktail di impostazioni per estrarre una foto che avevamo ritenuto avvicina buono, con l'ammiraglia W955 , non abbiamo davvero bisogno di pasticciare con uno qualsiasi dei controlli più esotici sul W829 per vederlo brillare. Se volete qualche miglioramento su tutti, o quasi tutti, schermi neri si possono impostare il Contrast Enhancer Adv a metà, ma arriverà a costo di alcune di luminanza lampeggia sul transizioni telaio, anche se solo quelle fugaci. Le impostazioni di creazione di realtà sono ancora molto interessante per artisti del calibro di contenuti HD in streaming, dove i micro aggiustamenti in pixel di luminanza possono contribuire a dare l'impressione di restaurare alcuni dei dettagli persi durante la compressione, ma è per essere utilizzato su una base caso per caso , piuttosto che all'ingrosso.
Qualità delle immagini - 3D
Se vi è una significativa area dove il W829 è inferiore al W955, allora è questo. Quanta importanza si colloca sulle prestazioni 3D, nello schema delle cose, è ovviamente una questione di gusto personale, ma questo non è il migliore TV 3D che abbiamo testato. Abbiamo visto un sacco di crosstalk con momenti di pop-out (parallasse negativo) durante la seconda corsa attraverso la Gravity Blu-ray e anche la profondità pesante (parallasse positivo) Dredd 3D sofferto distrarre ghosting con scene ad alto contrasto negli sfondi. A peggiorare l'esperienza 3D relativamente miserabile, gli occhiali active shutter forniti sono scomodi da indossare con pause naso e lenti che contaminare i colori anche con lievi movimenti della testa-muso pizzicare. Se siete dopo un discreto TV 3D, muoversi lungo, ma sappiamo che la maggior parte delle persone davvero non si preoccupano faccio più - se mai fatto!
Conclusione
Voto 9
Pro
• Eccellenti livelli di nero
• Grande gamma dinamica
• Uniformità dello schermo Superb
• Quasi perfetta calibrazione in scala di grigi di post
• Colori generalmente corretta
• Top elaborazione video notch
Contro
• Rosso può guardare visibilmente sottosatura
• Prestazioni 3D lascia a desiderare
• I menu sono noiosi
Link del TEST qui:
http://www.avforums.com/review/sony-...78/page-1#tabs
COMMENTI UTENTI QUI DEL FORUM:
leggendo le recensioni di avforums e Dday viene da pensare che sono 2 tv diverse ?
Che io sappia, la versione 815 è a 400hz mentre la 828 o la 829 è a 800hz
mi interesserebbe sapere per il 828:
- visione sd (esempio dmax oppure rai e mediaset)
- il rosso è blu sono sottosaturi come si dice ?
- il pannello è poco riflettente ? (io ho la finestra in faccia al tv)
La storia del rosso è vera, come dicono le recensioni più illustri hdtvtest e avforums (in europa il codice è 50W829, stesso tv). Alcune tonalità di rosso non sono perfette, sono meno cariche.
Mi sento di dire che questo televisore è eccezionale, ha una qualità dell'immagine di livello top ed è completo. Infatti le stesse recensioni lo raccomandano fortemente. Se la Sony decidesse con un aggiornamento di sistemare un po' i rossi o più semplicemente di abilitare la gestione dei colori primari che è presente nel menù ma inattivo, vi assicuro che avrebbe poco da invidiare alle ammiraglie sony.
Intendiamoci, il rosso sottosaturo c'è ma è assolutamente tollerabile. Importante, la qualità della visione SD mi ha sorpreso, davvero ottima. Insomma lo dovete provare. Probabilmente vi renderete conto, come me che amo il rosso, che questo tv da 1000 euro è un televisore top (altro che i tv sony del 2014 sono fatti peggio del 2013...)
in pratica il rosso, in alcune tonalità (non in tutte) è meno carico. Magari per qualcuno è indifferente. Cmq stiamo parlando di livelli di riferimento.
Quello che voglio dire è che il problema del rosso viene abbondantemente compensato dalla qualità del televisore, che è quello che si cerca di dire in tutte le recensioni. In qualche sito straniero qualcuno ha provato anche a migliorare il rosso ritoccando le componenti del bianco, ma questo io non lo so fare e non sono sicuro che sia efficace.
Dettaglio ottimo, a tratti spettacolare. E' un pannello VA quindi gli angoli non sono molto generosi. Il motion fa molto bene quello che deve fare (credo sia lo stesso del w9), 800hz, 6 impostazioni, di cui 2 (standard e fluido) sono quelle con maggior effetto soap che vanno usate soprattutto per lo sport o a chi piace quel tipo di visione.
però anche questi nuovi W8, nel taglio da 42" SEMBRA non hanno il MotionFlow impostabile !?
Vero ! Il fatto che non abbia il menù del motionflow impostabile mi sembra una mancanza troppo grave.,...L'unico modo per discostarsi dalle 300 linee risolte è attivare "led motion" che scurisce l'immagine all'inverosimile.
In pratica il 400Hz rispetto al 200Hz del 42w705 è solo per il 3d. La gestione del moto è identica a questo punto..
W8 da scartare ? dipende dalle esigenze...A questo punto non so nemmeno io se cambia poi così tanto dal motion flow XR 200Hz del 705 al 400Hz del 42W828\29...La mia paura è che sia solo una questione legata al 3d.
Certo quelli di Sony avrebbero potuto includere anche il W8 42" senza moncargli il motionflow....
Salve, ho appena acquistato il 42w828 e volevo sapere se potevate darmi delucidazioni in merito ai migliori settaggi da impostare per far rendere al meglio questa bestia :D