Che tipo di musica è?Citazione:
astigmatico ha scritto:
Jacques Loussier trio – The best of Play Bach – Telarc
L'ho visto spesso ma non ho idea del genere.
ciao:)
Pacchio
Visualizzazione Stampabile
Che tipo di musica è?Citazione:
astigmatico ha scritto:
Pacchio
l'ultimo album del grande Elton John - Peach Tree Road è anche Sacd (Hybrid Multichannel)
Qualcuno l'ha già preso? Opinioni? Qualità dell'incisione?
Si trova ad un ottimo prezzo su play, solo 9,99 £.
quasi quasi...
Citazione:
pacchio ha scritto:
Che tipo di musica è?
Pacchio
scusa il ritardo ma ero ... a -25 su e giù per le montagne!
L'ho preso per curiosità, pezzi di classica riarrangiati in jazz "leggero". Non è un capolavoro, ma il risultato a volte sorprende, non è banale; ed è molto ben inciso.
ho preso il sacd di Elton John - Peach Tree Road. La traccia multicanale è veramente sublime. Dettaglio, circondamento senza eccessi con utilizzo dei rear solo per rinforzo. Nessun affaticamento e dinamica quanto basta, non a livello di Peter Gabriel con UP, davvero insuperabile. Comunque un ottimo disco soprattutto per il contenuto. Elton John sa fare delle ottime ballate, piacevoli quanto basta per non essere mai banali. Straconsigliato (9,99 sterle su play)
ciaoooooooo
Felice
di ritorno dalla........ tastiera, aggiornamento (in dark red):
SACD:
Beethoven – Raccolta completa sinfonie – Berliner Philarmoniker H.Von Karajan – Deutsche
Bjork – Medulla – (la sua etich.)
Boulez conduct Ravel – Bolero, La Valse, … - Sony
Chet Baker - Baker's Holiday - Verve
Carl Orff - Carmina Burana- Robert Shaw/Atlanta Symph.Orch- - Telarc
Charles Mingus – Ah um – Columbia
Chick Corea – Rendezvous in New York – Stretch Record
David Bowie – Ziggy Stardust … - Emi
David Samborn - TimeAgain – Verve
Gary Burton – Like minds (Corea,Metheny,Haynes, Holland) – Concord Jazz
Gotan project - La revancha del tango
L.Almeida C.Byrd - Tango - Groove Note
Lucia minetti - Luz - Velut Luna
Matt Bianco - Matt's Mood -
McCoy Tyner – Illuminations – Telarc
McCoy Tyner – New York reunion – Chesky
Mccoy Tyner - Land of Giants
Michel Camilo - Triangulo - Telarc
Miles Davis – In a silent way – Columbia
Miles Davis – Kind of blue – Columbia
Miles Davis – Round about midnight – Columbia
Miles Davis – Stemin’ with Miles Davis – UDSACD 2019 – mono
Miles Davis (Arranged and Conducted by Gil Evans) - Quiet Nights
Monty Alexander - My America
Pink Floyd - The Dark side…. – Emi
Ray Brown, Monty Alexander, Russel Malone – Telarc
Rosemary Clooney – Girl singer – Concord Jazz
Rolling Stones (etch. Abkco):
Now!-12x5-Methamorphosis-Between the buttons-Got live you want it!-Out of our heads-Aftermath-December’s children-
…e altri Rolling...
Roxy Music – Avalon
Shostakovich – sinf.n.7 Leningrad, Valery Georgiev – Philips
Sieje Nergaard – Nightwatch – Universal Music Norway
Steve Ray Vauhan – And Double Trouble Txas Flood – epic/Legacy
Terence Blanchard – Let’s get lost – Sony Classical
The concert for New York city – Columbia
Weather Report – Mysterious traveller – Columbia
DVDaudio:
Diana Krall – Love Scenes – Impulse
B.B.King Eric Clapton – Riding with the King - Reprise
Carl Orff - Carmina Burana- Zubin Metha London Ph. - Teldec/Warner
Miles Davis - Tutu
mi dai informazioni più dettagliate su questi titoli (multicanale, qualità audio, qualità "artistica", ecc.)?Citazione:
astigmatico ha scritto:
Gary Burton – Like minds (Corea,Metheny,Haynes, Holland) – Concord Jazz
Miles Davis – In a silent way – Columbia
Ray Brown, Monty Alexander, Russel Malone – Telarc
Shostakovich – sinf.n.7 Leningrad, Valery Georgiev – Philips
Grassie ;)
Hai pescato bene nel mucchio!Citazione:
maurocip ha scritto:
mi dai informazioni più dettagliate su questi titoli (multicanale, qualità audio, qualità "artistica", ecc.)?
Grassie ;)
allora per quanto riguada la qualità audio:
il terzetto acustico Ray Brown Monty ecc. è una spanna sopra: è fra le migliori incisioni multich che mi ritrovo. Poi, sempre come incisioni viene la sinf.7 Leningrad, una goduria anche se dal vivo.
In a silent way (che conosco in tutte le salse ...cd/ lp) non può mancare ed è fatta bene considerando anche il peso degli anni. Nell'ultimo citato (Corea, Metheny...) non è convincente l'uso dei surround, tanto che la prima volta sono andato a controllare le connessioni dei vari cavi! Però c'è un duetto ...
Sul piano artistico la questione è troppo personale: Miles Davis sopra a tutto, il terzetto acustico è stata una bellissima scoperta e me lo ritrovo a girare nel lettore ad ogni ora del giorno e della notte. Il resto, ..... de gustibus.....
Vado un po' OT perchè mi sembra di capire che il jazz un po' ti piace: se è vero ti consiglio un cd (normale) - Mani Padme Trio: A rainy day/Um dia de chuva - Red Records.
Magari lo conosci già, per me è stato una vera rivelazione!
Strepitoso!!!!! uno dei migliori CD comprati negli ultimi tempi!!!!Citazione:
astigmatico ha scritto:
Vado un po' OT perchè mi sembra di capire che il jazz un po' ti piace: se è vero ti consiglio un cd (normale) - Mani Padme Trio: A rainy day/Um dia de chuva - Red Records.
Magari lo conosci già, per me è stato una vera rivelazione!
L'ho comprato dopo aver letto una recensione (peraltro entusiastica) su AR, ma non credevo alle mie orecchie quando ha girato sul mio fido EMC1 ;) .
Grazie per le recensioni... Presto li compro!!! :D (almeno Miles, il trio e la sinfonia 7)
ciao
P.S. visto che sei vicino, perchè non fai un salto a Terni insieme a Gian de bit per il concerto di Michael Bracker (mi pare il 4 o il 5 maggio).... Così ci si conosce e ti prensento anche il cipTheater
Eh si, grande disco!Citazione:
maurocip ha scritto:
Strepitoso!!!!! uno dei migliori CD comprati negli ultimi tempi!!!!
L'ho comprato dopo aver letto una recensione (peraltro entusiastica) su AR, ma non credevo alle mie orecchie quando ha girato sul mio fido EMC1 ;) .
Grazie per le recensioni... Presto li compro!!! :D (almeno Miles, il trio e la sinfonia 7)
ciao
P.S. visto che sei vicino, perchè non fai un salto a Terni insieme a Gian de bit per il concerto di Michael Bracker (mi pare il 4 o il 5 maggio).... Così ci si conosce e ti prensento anche il cipTheater
Ti ringrazio per l'invito, mi piacerebbe ma tra figlie, lavoro, gatti ... insomma praticamente durante la settimana la sera non esco mai e la domenica ... a spasso con le figlie! :rolleyes:
Sono riuscito a lisciare anche la rassegna audio di Roma e abito lì vicino!
La prossima uscita è programmata per il 23 luglio (U2).:o
Quindi la vedo difficile, comunque grazie, il cip/theater e il tuo pre filosoficamente vicino al mio, mi incuriosisce parecchio
Gentile Pacchio, sono nuovo del settore e sinora non ho trovato negozi specializzati, salvo il nostro avmagazine, cui mi sono iscritto oggi, ed il sito americano musicdirect.com; ho un amico a NY che vuole portarmi un po' di SACD. Non hai qualche indirizzo newyorchese?
E non ne hai qualcuno italiano?
Grazie Vito
J&R - Park Row (accanto al municipio)Citazione:
Vito Cartolano ha scritto:
Gentile Pacchio, sono nuovo del settore e sinora non ho trovato negozi specializzati, salvo il nostro avmagazine, cui mi sono iscritto oggi, ed il sito americano musicdirect.com; ho un amico a NY che vuole portarmi un po' di SACD. Non hai qualche indirizzo newyorchese?
Tower Records
1961 Broadway at 66th St (di fronte all'Imax)
o
92 Broadway at 14th St
Questi hanno una sezione ben distinta per i SACD e DVD-A, il Virgin di Time Square invece l'anno scorso l'aveva, due mesi fa invece li teneva sparsi tra i cd.
Dalle mie parti quasi niente, a Milano si trovava qualcosa ma mi dicono che la situazione sia peggiorata.Citazione:
Vito Cartolano ha scritto:
E non ne hai qualcuno italiano?
Grazie Vito
Come è la situazione a Roma? Mi suggerisci dei bei negozi anche solo di CD (in giugno sono in gita li).
Io compro molto on-line da www.play.com e www.amazon.fr.
Pacchio
Ho perso un po' il conto dei SACD, ma di sicuro ho tutti i 10 SACD di Zucchero e i 20 delle riedizioni di classica Living Stereo (BMG-RCA)... Che sia ora di progettare un DB relazionale? ;)
Per il momento, per fortuna, non ho ancora nessun doppione... :p
Ultimamente vado matto per la classica, comunque...
Ciao!
C.
Ho aggiornato la lista sopra con gli ultimi arrivi.
Tra gli altri vorrei segnalare Lucia Minetti - Luz, ottimo disco con un almeno tre pezzi fantastici. Incisione sacd veramente ottima.
Per gli amnati del genere naturalmente...
p.s. (riflettendo)
Io ho preso questo thread come nelle intenzioni iniziali di Pacchio, un aggiornamento continuo delle nostre esperienze con software sacd, mi sembrava un'idea condivisibile avere un confronto diretto; ma o nessuno acquista questi supporti o siamo veramente pochi.
Boh!
Dove hai preso il sacd della Minetti?Citazione:
astigmatico ha scritto:
Ho aggiornato la lista sopra con gli ultimi arrivi.
Tra gli altri vorrei segnalare Lucia Minetti - Luz, ottimo disco con un almeno tre pezzi fantastici. Incisione sacd veramente ottima.
Per gli amnati del genere naturalmente...
Mi suggerisci dei negozi di dischi interessanti a Roma?
ciao e grazie:)
Pacchio
Per astigmatico: l'autore dei Carmina Burana è Carl Orff...
Non tacciatemi di pignoleria...
Discorso acquisto SACD: credo che l'acquisto da parte mia di oltre settanta (70!) SACD in meno di sei mesi costituisca un bel incentivo al mercato, che, però, anche a detta di vari negozi a Padova, rimane molto di nicchia, qui da noi, in Italia, e, in particolare, nelle città di provincia...
Questo fatto lo imputo soprattutto alla non conoscenza, da parte dei sedicenti audiofili, delle tecniche di incisione digitale, così come alla pretesa autoesaltazione del loro impianto come il migliore "una et semper", mentre, secondo me, è vero che nel campo delle sorgenti digitali 5 anni equivalgono a salti tecnologici notevoli (parlando di lettori CD o, comunque, digitali).
Ciao!
C.