Perfetto, grazie, ho visto che c'è anche per il robottino verde ;)
Visualizzazione Stampabile
Perfetto, grazie, ho visto che c'è anche per il robottino verde ;)
Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se da tempo seguo le vostre utilissime spiegazioni tecniche. Vengo al problema che non riesco a risolvere, spero per mia incompetenza. Da pochi giorni mi è arrivato il pop 410 che ho collegato in sostituzione del vecchio Eminent, sino ad oggi funzionante onestamente. L'ampli non l'ho quindi settato perchè il segnale audio dell'Eminent in uscita era perfetto sia in DD che in DTS. L'audio del 410 l'ho invece settato tutto in passtrough in modo che il DD passi attraverso l'ampli. Purtroppo si sentono soltanto i tre canali anteriori con esclusione del sub e dei posteriori. Identico risultato se setto tutto in downmix o se collego il pop con l'HDMI alla tv e con l'uscita audio coax. Insomma, come lo metto sento solo i tre anteriori e dagli altri 3 non si sente nemmeno un fruscio. Sono curioso di conoscere da voi dove sbaglio, se con il pop o con l'ampli anche se quando collego l'Eminent all'ampli si sente alla grande. Grazie per l'attenzione
Prova a fare un reset alle impostazioni di fabbrica e riconfigura di nuovo da zero A410...
Grazie. Più tardi ci provo.
Grazie retni :) Dovrei aver risolto.
L'ho dovuto riavviare perché non andava, ma dopo il reset va.
Tranne questo problema per il resto pare che vada bene.
Un'ultima cosa: per sentire musica liquida flac a 192 il collegamento in HDMI va bene uguale o mi consigliate le altre uscite (ottica/coax)?
Grazie ancora per la cortesia
L'ottica non ci arriva in ogni caso per via di limitazioni strutturali.
Non sarebbe meglio un collegamento con cavo audio RCA per ascoltare la liquida?
Dite che è meglio una connessione digitale piuttosto che analogica?
Ehm, credo che non vi siate capiti bene.
Retni ha l'A-400 e ha scelto la connessione via HDMI.
Airbud, invece, ha l'A-410, che ha il DAC Sabre ESS onboard. Un DAC del livello del Sabre è quanto di meglio ci possa essere per operare la conversione digitale-analogico.
Dunque, a meno che a valle del Popcorn ci sia un pre o un receiver di altissimo livello, con un convertitore stereo digitale-analogico migliore del Sabre (difficilino) naturalmente (come suggerisce christiantilt) conviene che la conversione la faccia il Popcorn e che il segnale venga prelevato in analogico dalle uscite RCA/pin-jack.
Altrimenti perché possedere l'A-410? ;)
Grazie, infatti il dubbio era proprio questo, anche perchè mi sembrava di aver già letto qui una osservazione identica a quella di adslinkato, ma non ne ero certo.
Quindi procedo con la connessione RCA stereo dal 410 all'ampli, per es. all'entrata CD essendo stata scartata quella ottica.
Possibile che non legga un Hd collegato via usb??
Qualche informazione in più del hdd !
Se ti posso dare un consiglio , hard disk=hdd . High definition = HD
Ok grazie
È un Touro 2.5" da 1tb non so bene ma in una occasione mi sembra lo abbia letto perche sono riuscito a vedere le cartelle, poi basta icona rossa e n8ente accesso