Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Aenor
A parte il comportamento del CC che è inqualificabile, Panasonic ha dismesso la linea plasma per motivi commerciali, Samsung continuerà a produrli. Ma questo a mio avviso non vuol dire niente; non è che se un TV va fuori produzione automaticamente smette di vedersi bene. Io farei carte false per acquistare un Pioneer Kuro 500A, credimi, ed è un TV ..........[CUT]
Ho provato a chiederlo il ST 60 al CC a quel prezzo ma mi hanno detto che sono finite le scorte e che è introvabile in quella catena commerciale perchè appunto fuori produzione. Da qui il discorso del commesso di questo CC che mi ha consigliato, visto che il plasma come tecnologia è fuori produzione, di orientarmi o verso la rescissione del contratto o verso quel SONY che arriva domani (KDL-50W815) a euro 999 di cui non so nulla e non so come confrontarlo al VT 50 che ho avuto per pochi giorni a casa o al ST 60 che avrei preferito come alternativa.
-
Domanda: perchè non ti fai rendere i soldi e prendi l'ST online? Lascia perdere i commessi, puntano solo a vendere quello che hanno in magazzino...
PS: tra l'altro il Sony che ti hanno consigliato si trova a circa 800 euro, non mi sembra sto gran prezzaccio..
-
Citazione:
Aenor
Domanda: perchè non ti fai rendere i soldi e prendi l'ST online? Lascia perdere i commessi, puntano solo a vendere quello che hanno in magazzino...
PS: tra l'altro il Sony che ti hanno consigliato si trova a circa 800 euro, non mi sembra sto gran prezzaccio..
Quindi mi consigli ancora il plasma a quel Sony LCD? E poi, dopo la disavventura che mi è capitata di ricevere un prodotto che non avevo visto fisicamente in negozio come il VT 50 acquistato, ho timore che acquistando online mi rifilino qualche fregatura...
-
Citazione:
Vipi
Quindi mi consigli ancora il plasma a quel Sony LCD? E poi, dopo la disavventura che mi è capitata di ricevere un prodotto che non avevo visto fisicamente in negozio come il VT 50 acquistato, ho timore che acquistando online mi rifilino qualche fregatura...
Perchè comprando nel CC non l'hai presa la fregatura? :) Qui tutti gli utenti (o quasi) comprano online, basta scegliere negozi seri e con recensioni positive (usa trovaprezzi!).
Ah tra l'ST ed il W8 non c'è paragone imho. Se poi avevi acquistato il VT50 mi sembra il naturale sostituto.
-
Citazione:
Aenor
Perchè comprando nel CC non l'hai presa la fregatura? :) Qui tutti gli utenti (o quasi) comprano online, basta scegliere negozi seri e con recensioni positive (usa trovaprezzi!).
Ah tra l'ST ed il W8 non c'è paragone imho. Se poi avevi acquistato il VT50 mi sembra il naturale sostituto.
E' vero, ma non ho mai acquistato online, anche se nel centro commerciale avevo fatto per l'occasione un finanziamento a tasso zero a 10 mesi, invece online si paga in contanti. Comunque in base alle tue conoscenze quali sono i siti più affidabili e convenienti (se non puoi fare nomi, almeno indica le iniziali e poi cerco su trovaprezzi). E poi quali sono le differenze tra VT 50 e l'ST60?
-
Citazione:
Vipi
E' vero, ma non ho mai acquistato online, anche se nel centro commerciale avevo fatto per l'occasione un finanziamento a tasso zero a 10 mesi, invece online si paga in contanti. Comunque in base alle tue conoscenze quali sono i siti più affidabili e convenienti (se non puoi fare nomi, almeno indica le iniziali e poi cerco su trovaprezzi). E poi qua..........[CUT]
Le differenze tra ST e VT le trovi nelle recensioni online dell'ST, cercale su google prechè altrimenti si va un po troppo OT ;)
Personalmente ho comprato da onlinestore e redcoon, mi sono sempre trovato molto bene (ho preso anche lavatrici e lavastoviglie!!) però fondamentalmente tutti quelli di trovaprezzi sono affidabili (appunto guarda le recensioni).
Edit: eccotene una a caso (Cnet) http://reviews.cnet.com/flat-panel-t...-35567256.html
Sul pagamento anche alcuni siti so che fanno finanziamenti ma non so con quali tassi. In effetti il più delle volte si paga in anticipo con bonifico o carta di credito.
-
Citazione:
Aenor
Le differenze tra ST e VT le trovi nelle recensioni online dell'ST, cercale su google prechè altrimenti si va un po troppo OT ;)
Personalmente ho comprato da onlinestore e redcoon, mi sono sempre trovato molto bene (ho preso anche lavatrici e lavastoviglie!!) però fondamentalmente tutti quelli di trovaprezzi sono affidabili (appunto guarda le rece..........[CUT]
Ti ringrazio, quindi acquistando online non c'è il rischio che rifilino prodotti difettati o che sono stati in esposizione da qualche parte? E poi con la garanzia come funziona? E sui pezzi di ricambio del plasma ci sono le stesse probabilità di trovarli rispetto agli LCD? Infine con l'ST60 si può registrare un programma televisivosu hard disk o su chiave USB?
-
Citazione:
Vipi
Ti ringrazio, quindi acquistando online non c'è il rischio che rifilino prodotti difettati o che sono stati in esposizione da qualche parte? E poi con la garanzia come funziona? E sui pezzi di ricambio del plasma ci sono le stesse probabilità di trovarli rispetto agli LCD? Infine con l'ST60 si può registrare un programma televisivosu hard disk o su..........[CUT]
L'importante quando compri online è che verifichi l'integrità del pacco ed accetti il TV firmando la bolla "con riserva di controllo". Qualora fosse danneggiato puoi anche rimandarlo indietro e fartene inviare uno nuovo. Con i negozi seri non ho mai sentito di truffe tipo prodotti da esposizione, mai. La garanzia nel caso di Panasonic ce l'hai sempre a casa, non cambia nulla. Panasonic ti fa interventi gratuiti a domicilio. Per le domande tecniche dell'ST cerca nel forum, ci sono centinaia di pagine a riguardo (mi pare che però non possa registrare su USB, quella è peculiarità del GT/VT). Per legge i componenti elettronici devono essere garantiti per 7 anni; ovvio che un pannello è una cosa a se (ma se ti si spacca il pannello è uno sculo allucinante, indipendentemente da qualsiasi TV come detto prima).
-
Citazione:
Aenor
L'importante quando compri online è che verifichi l'integrità del pacco ed accetti il TV firmando la bolla "con riserva di controllo". Qualora fosse danneggiato puoi anche rimandarlo indietro e fartene inviare uno nuovo. Con i negozi seri non ho mai sentito di truffe tipo prodotti da esposizione, mai. La garanzia nel caso di Panasonic ce ..........[CUT]
Consigli, anche acquistando online questo prodotto, di fare l'estensione della garanzia?
-
Citazione:
Aenor
Per legge i componenti elettronici devono essere garantiti per 7 anni;
Potresti citare in base a quale legge affermi quanto sopra?
-
Citazione:
Alby_ao
Potresti citare in base a quale legge affermi quanto sopra?
Varia da settore a settore (consumer o military ad esempio), ci sono diverse normative a riguardo che ovviamente a memoria non ricordo. Nel settore Aerospace&Defence per esempio (dove lavoro) ci sono componenti che per contratto devono essere forniti per una durata di 12 anni. Non mi chiedere la norma precisa perché non la so.
-
Citazione:
Aenor
Io farei carte false per acquistare un Pioneer Kuro 500A, credimi, ed è un TV del 2011 se non erro (prova a sentire un possessore se lo venderebbe.. ).
Il KRP-500A è stato prodotto nel fine 2008 inizio 2009 (2009 ultimo anno produzione Pioneer che ha cessato la commercializzazione ufficiale nel Marzo 2010) e....non lo darò mai via in quanto menate accessorie a parte è una spanna sopra al VT60!!!
Certo che il Sony 50W815.....pannello chimei ecc. consiglione del commesso!!!!! L'unico LED degno di nota è si un Sony ma il W905!!
Il 50ST60 è una spanna sopra gli altri anche se è "obsoleto" tanto quanto è "Jurassico" il mio KRP.
-
Ok, ricordavo male.. ;) Tra l'altro è bellissimo anche esteticamente a mio avviso.
-
Citazione:
Aenor
....Tra l'altro è bellissimo anche esteticamente a mio avviso.
Lineare e austero, in pratica un classico che non sente il passare degli anni specialmente se privo di casse: tanto è possibile collegare al TV 2 casse esterne ed un sub amplificato (tanto per rendersi conto del livello). Era un TV che nel 2009 aveva già satellitare e digitale terrestre HD!!!
-
Citazione:
shakii
Lineare e austero, in pratica un classico che non sente il passare degli anni specialmente se privo di casse: tanto è possibile collegare al TV 2 casse esterne ed un sub amplificato (tanto per rendersi conto del livello). Era un TV che nel 2009 aveva già satellitare e digitale terrestre HD!!!
Basta, soffro!! :D
Sui commessi ormai non mi esprimo più...