Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
luctul
beh insomma...la IIF dà il master e la 01 lo mette su bd...non direi che è esente da colpe
Jesse una pagina fa scriveva che la 01 si è occupata solo della distribuzione e che infatti lui è dovuto mettere in contatto con la IIF, che ha fatto l'authoring ;):
"...ALLORA, DOPO AVER PASSATO UNA MATTINATA INTERA AL TELEFONO (mi passavo da un centralino all'altro come una palla da ping pong) SONO RIUSCITO FINALMENTE A CONTATTARE LA "IIF" (Italian International Film) CHE HA CURATO L'AUTHORING DEL BD (la 01 in questo caso è SOLO il distributore) PARLANDO CON UNA RESPONSABILE, CHE MI HA COMUNICATO (tramite mail) QUANTO SEGUE...:"
-
Citazione:
DartDVD
Cos'avevo scritto al post 15?? ;)
...Lo sapevo che avresti scritto una cosa del genere...
...Il fatto é che non c'éra alcuna Certezza , che sarebbe successa una cosa talmente grave, come questa.
...Io ho The Tree Of Life = Eccellente ; The Aviator = Eccellente , correggimi se sbaglio.
...Degli altri BD editati da loro , adesso non ricordo se ci sia un caso analogo , cosí sfacciatamente Grave .
...Comunque ho dimenticato di dirvi la cosa forse piú DIVERTENTE e importante di tutte...:
...GLI EXTRA SONO CODIFICATI IN AVC, ED ANCHE SE PIÚ O MENO HANNO LA STESSA PENOSA RESA DEL VIDEO PRINCIPALE, SONO ADDIRITTURA UN POCHINO MEGLIO !!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
-
Ma infatti The Tree Of Life e The Aviator sono esclusivamente 01. Qui Jesse stesso ha scritto che la 01 ha fatto solo distribuzione e che l'authoring e tutto il resto è stato appannaggio della IIF; tra l'altro la stessa IIF di Drive, che, pur essendo un buon trasferimento, aveva l'audio italiano con le voci portate su tutto il reparto frontale e una codifica in VC-1.
-
Che poi come diavolo si fa a comprimere in quel modo un film di un'ora e mezza anche solo con un BD 25?
Ci si deve proprio mettere d'impegno.
Se proprio si vuole essere tirchi e non usare il BD 50 allora metteteci dentro solo il film e gli extra (a me personalmente non interessano) su un DVD.
-
Citazione:
renato_blu
Se proprio si vuole essere tirchi e non usare il BD 50 allora metteteci dentro solo il film e gli extra (a me personalmente non interessano) su un DVD.
La cosa clamorosa è che se non erro qui hanno usato un BD50.
-
Citazione:
Peter1985
Jesse una pagina fa scriveva che la 01 si è occupata solo della distribuzione e che infatti lui è dovuto mettere in contatto con la IIF, che ha fatto l'authoring ...
è vero...beh allora Nick visto che hai i contatti digliene 2(anzi 4 è meglio)a quei barboni
-
...Riguardo ai Film di Leone, GIU’ LA TESTA etc, se ne occuperà SOLO ed esclusivamente RAI CINEMA e la 01 Distribution, la IIF non ne fará parte in alcun modo.
...Peró tremo lo stesso al solo pensiero di quello che possa succedere...
...Soprattutto per GIU’ LA TESTA , che é l'unico tra le nuove uscite, che in BD non esiste da nessuna parte....
-
Citazione:
luctul
beh..mica sempre.Ha anche sfornato bd ottimi.
Certo.
Ma bastano BD tipo Aeon Flux e (in misura minore) Cosmopolis a farti dubitare di ogni uscita.
-
Citazione:
renato_blu
...É quello il bello, Renato, hanno usato un BD-50-GB !!
...O almeno cosí c'é scritto dietro la fascietta del "BD"...
Citazione:
luctul
è vero...beh allora Nick visto che hai i contatti digliene 2(anzi 4 è meglio)a quei barboni
...Lucio, io piú di quello che ho fatto non posso fare, se chiamo io, vá a finire che mi becco una denuncia ...
...Peró se lo facciamo TUTTI INSIEME (e non di mandarli a quel paese) nel senso di Reclamare per quello che é nei NOSTRI Diritti di Libero Cittadino e Consumatore, che giustamente si sente PRESO IN GIRO ed anche Truffato, per aver pagato (profumatamente) un qualcosa di scarsa e dubbia qualità .
...Se lo faccio solo io mi prendono per un pazzo fissato, ma se lo facciamo TUTTI INSIEME secondo me qualcosa si smuoverá !
...Che ne pensate ?
...Fatemi sapere, cosí vedo di recuperare tutte le Email possibili ed immaginabili che riesco a trovare, e le utilizziamo per inviare le nostre segnalazioni di reclamo, e se non rispondono , Telefoniamo Ogni Giorno alla stessa ora ! ...e poi vedi come gli passerebbe la voglia di fare i B(dvd)D ....
-
io sono d'accordo assolutamente...non servirà a nulla ma tacere sa di proni pecoroni e non mi piace
-
Diciamo che quando possono sono abbastanza superficiali.
Hugo Cabret in 2D se non sbaglio lo hanno consegnato su un blu ray a singolo strato e le edizioni estere hanno un bit rate più alto. Certo il master è di qualità stratosferica ma perchè darci il massimo ?!?! Questo vuol dire lavorare per il minimo
-
"Drive" lo avevo comprato sia in IT che in UK ma per questo film sono gia' in pre-order negli UK (sempre per la storia dei sub) e devo dire che adesso ho meno rimpianti...
Sbaglio o anche "Melancholia" fu un caso del genere ???
Ho la versione Uk della Artificial Eye ed e' meravigliosa...
Guardo le statistiche su "DVD Profiler" e noto che sempre piu' BD li prendo negli UK...
Ciao Erik Il Rosso
-
"Melancholia" è BIM e comunque il video italiano è ottimo, ammesso e non concesso che si accetti che sia interlacciato, scelta dettata da problemi di costo della casa di distribuzione, che conta su budget un po' risicati, visto il nostro mercato.
Citazione:
jesse-james
...Riguardo ai Film di Leone, GIU’ LA TESTA etc, se ne occuperà SOLO ed esclusivamente RAI CINEMA e la 01 Distribution, la IIF non ne fará parte in alcun modo.
Sì, infatti, non pensavo alla IIF, Jesse; credevo però che potesse essersene occupata la Andrea Leone Films, che penso sia di proprietà del figlio di Leone e che quest'anno è entrata nel mercato della distribuzione cinematografica ("Rush", il nuovo di Scorsese,..), appoggiandosi, per i canali distributivi, alla 01, ma, ad esempio, godendo del logo prima anche di quello della 01.
Quindi mi chiedevo se non fosse stata proprio la Andrea Leone a fare l'authoring, con la 01 solo a distribuire ;)
-
Citazione:
jesse-james
...É quello il bello, Renato, hanno usato un BD-50-GB !!
...O almeno cosí c'é scritto dietro la fascietta del "BD"...
Allora a questo punto siamo alla frutta.
Se con 50 GB non riescono a riversare correttamente un film di 90 minuti vuol dire che non hanno nemmeno idea di come si utilizzino le macchine che hanno sui loro posti di lavoro.
-
per me cannano qualcosa nel settare il bitrate, useranno qualche impostazione di default per tutti i film...non voglio pensare che il master derivi da un mkv :D