non offendiamo!! 31!!! :D
Visualizzazione Stampabile
dunque... per assurdo ... si parlava di Febbraio... che poi vengono presentati in giro per un paio di mesetti e arriviamo ad Aprile (fine Aprile)... che poi è primavera ed io costruttore di proiettori mica ho voglia di mettere un prodotto di punta nel mercato proprio nel momento in cui si inizia ad uscire di casa e così me lo brucio con poche vendite solo pochissimi mesi prime degli eventi autunnali... e quindi mi sa che ne posticipo l'uscita a Settembre (fine Settembre) preannunciando ulteriori mirabolanti migliorie in quanto già mostrato a Febbraio... e così, in pratica, cerco di non far calare l'hype sul marchio e passare il più indenne possibile il prossimo 2014 che certo non sarà anno di vacche grasse ... :p
vediamo mò Optoma che fa... nel frattempo gioisco, ho appena risparmiato un pieno di gasolio per andata/ritorno da Bologna... senza contare poi i pedaggi ;)... li metto da parte per il giro di Febbraio ;)
Ma epson quella del r4000 che doveva spaccare tutto?
Antonio. Questo è sarcasmo fuori luogo .....
Se un'Azienda come Epson domani mattina decidesse di "spegnere la luce" alle altre, ci metterebbe meno a farlo che a pensarlo ..... Per cui non stai parlando di sprovveduti o peggio .....
La vicenda dei riflessivi non è stata buona pubblicità, anzi, ma prendila come eccesso di zelo rispetto ai loro standard di qualità, quando la concorrenza fa uscire macchine che devono essere "selezionare" dal rivenditore perché out of the box non sai cosa ti trovi ....
Io modello R4000 mezzo "zoppo" ha lasciato a bocca aperta tecnici ed operatori, anche estimatori di altre tecnologie. Poi non è uscito un commercio e da un lato questo è stato un colpo basso per gli appassionati, ma dall'altro è stata una dimostrazione forte di serietà da parte di un'Azienda che vuole mantenere uno standard di qualità su altissimi livelli.
Anche "solo" il 9200 visto l'altro ieri era un gran bel vedere. Anni luce rispetto agli LCD "standard" anche solo di 4/5 anni fa.
Appena usciranno i loro riflessivi, forse anche in UHD dove prima o dopo arriveranno anche loro, ricordati di questo post e di come ti divertivi .... Forse quella volta ti divertirai un filo meno :) :p
Non sono un operatore esperto (non sono nemmeno un operatore) quindi la mia è solo una considerazione di logica generale.
Ma in ogni settore produttivo ad alta intensità (ed evoluzione) tecnologica, il giudizio su un'azienda non può prescindere dal fattore tempo. Dici che Epson ha trovato la pietra filosofale e potrebbe "spegnere la luce" agli altri quando vuole (quindi conquistare il mercato). Mi chiedo perchè non lo faccia. Etica morale per gli equilibri economici in tempo di crisi? Non le piace vincere facile? In realtà tutte le aziende produttrici di vpr (ma anche di computer, auto ect) di qui a tot anni avranno un prodotto che surclasserà quello che c'è ora. Non solo epson. Il punto, caro alberto, credo sia proprio il quando.
Caro Luca, hai premesso di non essere un operatore e un non esperto del mercato, per cui mi scuso se le mie affermazioni non erano chiare. Epson non ha la pietra filosofale o IL prodotto per spegnere la luce alle altre, è lei stessa l'Azienda che ha queste capacità per produzione, potenza economica, tecnologica e quant'altro.
Il settore HT è una divisione. Una nicchia.
I riflessivi per il settore HT, nel loro catalogo, una nicchia della nicchia.
Perché un prodotto non può cambiare le sorti di una multinazionale del genere, ma di altre non ne sono sicuro.
E perché non spingono la luce agli altri ? Perché la concorrenza fa bene al mercato. Perché i prodotti antagonisti servono come riscontro per il proprio e perché alcuni settori di mercato, al momento, non interessano.
Per fare un paragone motociclistico ..... Quanto pensi ci vorrebbe alla Honda per spazzare tutta la concorrenza ? E non parlo di prodotti peculiari tipo Ducati, MV Agusta, Triumph o quello che ti poca, intendo anche di Suzuki e Yahama .... Perché non lo fa ? Perché servono anche le Ducati e le Triumph in circolazione per vendere le Hornet ..... :)
Gia'....peccato che, tornando all'argomento proiettori, fino ad adesso i riflessivi epson non ci sono proprio.....:D
Nicchia o non nicchia, dato che comunque epson se lo puo' permettere, perche' in qs anni non ha mai dimostrato la sua "potenza"?
Anche perche' ,se il prox anno uscira' con i suoi riflessivi, vuol dire che un minimo di credito nella "nicchia" esiste....
Personalmente credo che, accortasi che nei trasmissivi si sia arrivato al culmine in quanto a prestazioni, stia per buttarsi nei riflessivi capaci di prestazioni migliori....
Saluti gil
Gli .... Porca ******* .... Parlavo di azienda in generale, non di prodotto !!!!!!!!!!
Sei interessato ai riflessivi !? Sai che market share hanno rispetto al globale ?
No !? Ed allora, di cosa stiamo continuando a parlare ?
Se continui a voler leggere e capire solo quello che ti interessa, trovo alquanto improbabile poter avere un confronto costruttivo.
A parte che ..... Ma lasciamo stare va :)
Divertiti col tuo 500 spettacolare e non ti curare degli altri.
miccia corta alberto. Non te la prendere anche con me però.
Certo che ti puoi curare di quello che vuoi, ma se io parlo di patate e tu mi rispondi mele, sono io che posso decidere di passare il mio tempo con chi si sforza almeno di capire, o di fare finta.
Probabilmente mi spiego molto male, ne sono conscio.
Magari se te lo spiegasse qualche dealer a te vicino il tutto sarebbe più chiaro.
Ma non puoi pretendere che questo sia un mio problema.
E non ho affatto la pretesa di dirti ciò che devi dire, so che ci sono altri prima di me che lo fanno ... Stai pur tranquillo. :)
E perché me la dovrei prendere ?
Perché hai fatto un intervento che non apporta nulla di propositivo o di contestuale a quello di cui si parla ?
Sono affari tuoi come vuoi vivere la comunità e quale apporto vuoi dare alle discussioni.
Riguardo poi ai tuoi giudizi (miccia corta) proprio non mi curo.
Ripeto, puo' esser che ti sei spiegato male....;)
Ora non e' che ne devi fare una questione di stato...:D
Sii piu' paziente con me (niubbo comune mortale), o' sommo maestro.....