Io ho i BD di Per qualche dollaro in più e Il buono, il brutto e il cattivo, cambia qualcosa in queste versioni (oltre la cover)?
Visualizzazione Stampabile
Io ho i BD di Per qualche dollaro in più e Il buono, il brutto e il cattivo, cambia qualcosa in queste versioni (oltre la cover)?
..............
Se posso vorrei fare un pò di chiarezza sulle varie velocità e durate differenti . visto che citate ancora il vhs o il dvd la differenza di durata sta nel formato televisivo , infatti le vecchie vhs ntsc 525/60hz (quelle americane )e i rispettivi dvd durano di piu' di quelle pal 625/50hz , perchè dalla conversione della pellicola cinematografica ( 24p ) il frame viene un po' rallentato a 23,976 mentre nel pal viene velocizzato a 25 fps , ovviamente non ci sarà differenza nei blu ray codificati a 24p, ecco perche' lo stesso film dura di piu' in un dvd , laserdisc o vhs americano piuttosto che in quelli europei in pal o secam .
Lawrence D'Arabia però ha meno "immagine" di visione sullo schermo rispetto al film di Leone che è a tutto schermo :) forse questo aiuta a migliorare il risultato finale
Infatti Lawrence d'Arabia ha un bitrate molto più alto e dinamico perché non ci hanno messo 3 tracce audio HD sullo stesso disco. Inoltre il formato di C'era una volta in america è full-screen 1.78:1 contro il 2.20:1 di Lawrence che comunque dura mezz'ora in meno...
Non si è mai visto un film di 4h11 su un disco solo, figuriamoci con 3 tracce audio HD, di cui una in PCM...
A chi è interessato all'acquisto del bd,dvd-store li ha già messi in lista,ma con le copertine dei manifesti cinematografici.
P.S. 5 dicembre 2013.
Sicuro che semplicemente non siano le reali copertine dei blu ray in uscita a copiare quelle dei vecchi manifesti cinematografici?
Anche su amazon sono in preorder ed hanno le stesse copertine.
Bye, Chris
Anche se fosse così andrebbe bene,l'importante è che facciano un ottimo lavoro di encoding audio e video.
Riesci per caso a postar le foto?
Bye, Chris
Segnalo che le schede del "Tempio del video" riportano per tutti i film in uscita il 5 dicembre prossimo, relativamente alle tracce audio: Lingue principali: Italiano - Audio Italiano: 5.1 DTS-HD Master Audio / 5.1 PCM e che si tratta di ristampa della versione restaurata grazie a Sky Cinema e alla Cineteca di Bologna.
Alfredo