sulla distribuzione italiana...
e sui ricarichi avrei qualcosa da dire:)
faccio un paio di nomi JPS e CellFlex
JPS vende un cavo il The SuperConductor 2, che a detta di molti è un ottimo cavo di segnale (rigidissimo se vi interessa), terminato con dei "costosissimi" WTB144!
il prezzo di codesti cavi negli States è di $650 per una coppia da un metro!
al cambio attuale €480 (euro più euro meno) in Italia!
il distributore italiano li vende ad €1000 la coppia!
direte voi il CellFlex cosa c'entra?
c'entra, c'entra:D
ho calcolato che lo stesso identico cavo autocostruito con cavo CellFlex che è appunto il nome industriale del cavo usato dalla JPS per i suoi The SuperConductor 2, costa si e no 70 euro per coppia:
il CellFlex costa €3,50/metro
i WTB144 costano €11,00/cad. (a noi comuni mortali, alla JPS ovviamente meno:) ) totale=€44,00
mettiamo €20,00 per le saldature ed avremo il prezzo totale del cavo!
€71,00 la coppia!
venduti a €1000,00 la coppia!
direi che su questi cavi c'è qualcuno che ci specula e non poco!
a proposito anche con comprandoli in America e pagando il dazio, L'IVA e la spedizione costano meno che comprarli qua!
ciao
igor
ps: se avessi comprato una Ferrari saprei perchè costa quello che costa ma come mi ha detto un amico, la Ferrari non fa parte del mercato dei beni di lusso mentre i JPS si!:)
Re: Re: Re: Re: Siti esteri
Citazione:
nordata ha scritto:
Sicuramente OT, però ho dato un'occhiata all'usato (anche se era un sito in cui avevo fatto un giro tempo fa) ma devo dire che se la politica dei prezzi in generale è quella....mah:
Revox A77 -> 500 €
Revox B77 -> 1000€
sono ovviamente usati, ma prezzi simili sarebbero giustificati solo con testine, rullino pressore, ecc. nuovi e con perfetta taratura, il che non credo proprio, dalle mie parti si dice che "verrebbe a costare più la bagna dello stufato" e di Revox me ne sono passati tanti tra le mani.
In condizioni buone, con testine moderatamente usate, in molte fiere dell'elettronica si trovano sui 300 €; grandissima macchina, purtroppo in questo settore il digitale ha mietuto molte vittime illustri.
Ciao
Fai una ricerchina sul forum e vedrai che spesso il sito e negozio di cui sopra sono da affrontare solo con mutande di acciaio e possibilmente con i raggi X :cool:
ciao