Scusate l'OT, ma segnalo che sull'amazzone italica il prezzo è calato ulteriormente: € 9.89.
Visualizzazione Stampabile
Scusate l'OT, ma segnalo che sull'amazzone italica il prezzo è calato ulteriormente: € 9.89.
Visto per intero, ieri sera, con grande soddisfazione (specie nei primi e primissimi piani, oltre che nella colorimetria e nella nitidezza) per il comparto video ma anche per l'audio nostrano (appropriato) . :)
preso anche io al MW allo stesso prezzo di 14,99 :-)
quali sarebbero le scene in cui si notano i limiti del girato ?
Avevo intuito che non sarebbe stata un’edizione di qualità ma la delusione è stata superiore alle aspettative , pur modeste , che mi ero prefissato. Il master video utilizzato è sicuramente datato realizzato da una scansione probabilmente 2K di un intermediate positivo. Le immagini appaiono decisamente troppo morbide e, troppo “pulite” al punto che, sospetto, sia stato utilizzato del DNR in fase di mastering per aiutare l’encoding . Eccetto qualche sequenza le immagini che scorrono sullo schermo non convincono mai pienamente e appaiono poco naturali . Con sorpresa ho invece apprezzato quelle del trailer cinematografico compresso avc che presenta una resa molto più definita , dettagliata e cinematografica. Nel trailer è ben visibile la grana della pellicola. Altra nota dolente la compressione del film effettuata in mpeg 2 con bit rate medio di compressione decisamente troppo basso ( intorno ai 18 Mb/sec) per il poco efficiente mpeg 2. In qualche sequenza buia ho ravvisato dei problemi di rumore/ compressione. Per quanto riguarda l’audio noto che sul disco è presente oltre all’inglese in Master Audio solo la nostra traccia codificata come sempre in DTS Half rate. Un’edizione quindi localizzata e prodotta solo per il nostro mercato che avrebbe potuto beneficiare sotto il profilo audio di un …. trattamento migliore perché la nostra traccia non mi ha per niente convinto. L’Up mix 5.1 è stato poco curato e visto il risultato assolutamente inutile. La resa complessiva è lontana anni luce dalla qualità della traccia originale italiana in LPCM stereo DOLBY SURROUND presente nel laser disc prodotto dalla Columbia e, sono convinto, che questa sarebbe stata la migliore scelta. Altra nota dolente; il pitch della nostra traccia è diverso da quella inglese e lascia supporre che anche sotto il profilo audio si sia pasticciato parecchio . Un Blu Ray assolutamente insoddisfacente che non rende giustizia e merito alla grandezza del film.
Visionato,mi trovo assolutamente d'accordo con Grunf...stupido io a lasciarmi tentare da questa mediocre versione che non rende assolutamente giustizia a uno dei migliori thriller degli anni 90.
Sarebbe auspicabile un bel remaster ex novo dai negativi originali,magari ad opera di Criterion.
Staremo a vedere.
Per ora il presente BD è IMHO assolutamente da evitare.
Questo è l'unico master al mondo. Sia gli Stati Uniti che l'Inghilterra, nelle loro release hanno questo.
Per 9 euro e rotti, avere tutti quegli extra sottotitolati nella nostra lingua, compreso il PiP di tutto il cast, sono più che meritati.
Poi se faranno un remastering, magari per il 25esimo anniversario nel 2016, ben venga !
Per il resto... io sono strafelice, al momento :)
E con questo? E' e rimane un master mediocre. Fin quando non faranno una nuova scansione (almeno 4K) dei negativi da cui ricavarne uno nuovo di zecca il film non avrà giustizia e non potra essere apprezzato in tutto il suo splendore. In questa edizione sono mancati clamorosamente gli ingredienti principali e il tutto è stato " cucinato" alla meno peggio ( vedi encoding video in mpeg2). Ribadisco la mia valutazione. Blu ray assolutamente deludente sotto tutti i punti di vista. Si salvano ( per chi fosse interessato) solo gli extra davvero numerosi. Ore di contenuti speciali tutti in SD eccetto un trailer . Per quanto riguarda il PiP beh , è stato realizzato alla carlona; Una soluzione davvero poco elegante visto che questo dovrebbe essere un Blu Ray. Il film è stato replicato in standard definition e su questo è stato montato il PiP. Francamente non capisco di cosa essere strafelice ......
Io sono strafelice di godere di tutti gli extra che godono oltremanica ed oltreoceano: vengo dalla doppio disco dvd del "Cecco", per intenderci. A differenza di molti, reputo la presenza degli extra un requisito imprescindibile per una release home video.
Forse di più della qualità del riversamento stesso. Stavolta a differenza di svariate ed innumerevoli volte, non c'e' stata disparità di trattamento sia sul versante video che sul versante extra (tralascio l'audio che oramai è una costante che sia lossy o di bassa qualità) rispetto ad altri paesi. Il disco è una replica perfetta di quello UK (che possiedo), con gli stessi difetti e gli stessi pregi.
Certo, il film avrebbe meritato un trattamento migliore. E sono certo che in futuro lo avrà.
Per una volta però, mi sento di affermare: "mal comune mezzo gaudio"
Ed io godo per tutti gli extra che la FOX/MGM ha ficcato nel disco.
io al di là degli extra e soffermandomi solo sul video non capisco certe critiche feroci...non saremo di fronte al trasferimento dell'anno ma a me pare + che buono(premetto che ho visto solo qualche sequenza)...è l'upgrade c'è comunque tutto ...ho switchato tra bd e dvd...bello grosso...
concordo con luctul e poi secondo me il film in questione vale anche un minimo miglioramento rispetto al dvd , mettiamoci poi anche il prezzo irrisorio e quindi in questo caso mi sembra assurdo fare gli integralisti della qualità , se poi in futuro faranno un nuovo master ben venga per adesso godiamoci questo upgrade , ripeto, il film lo merita.
Io ne sconsiglio l'acquisto, è davvero mediocre e l'upgrade davvero minimo. Poi per carità, fate vobis...
possiamo anche discutere di qualcosa d'altro...il problema è che la differenza con il dvd(ho fatto una comparativa switchando)non è affatto minima...ma proprio per niente.mi spiace...ma se volete davvero vedere la differenza tra il dvd e il bd dovete fare così...a memoria non è certo attendibile...