Visualizzazione Stampabile
-
Tante volte la qualità intrinseca di un apparecchio non è stimabile conoscendone il prezzo di vendita, perchè a prezzo simile corrispondono apparecchi di qualità assolutamente non omogenea. E' importante anche l'accoppiamento ampli/diffusori (ed anche ampli/diffusori/ambiente), perchè un ottimo ampli non è detto che possa soddisfare come vorresti con determinati diffusori.
-
Comunque sia sia, mi sembra che alla fine Riccardo abbia scelto per l'accoppiata Denon + Klipsch Reference ;) .........
Il resto rimangono parole, parole, parole.
Grande Riccardo e buoni ascolti....
Francesco
-
intervento giusto!non si nota affatto che non sei di parte!:rolleyes:
-
Io ho scelto solo perchè ho ascoltato...
Di sicuro non ho l'orecchio audiofilo come tanti tra voi, per cui le differenze che ho potuto ascoltare in campo HT sono state davvero minime.
Per l'ascolto muscale se ne accorgerebbe chiunque avendo la possibilità di provare contemporaneamente le stesse casse (rf35) con diversi ampli in sequenza.
Io mi sento dui dire che a secondo che della maggior parte dell'uso che se ne fa bisognerebbe comportrsi di conseguenza (ad esempio se io avessi due impianti separati, uno per la musica e l'altro Home Cinema, avrei scelto sicuramente Yamaha come sintoampli AV...)
Riccardo
-
Ciao Riki, possiedo un denon 11sr, denon dvd 2900, klipsch rf35, rc35, e presto le rs25 + il sub Velodyne 12r.
Quando guardo i dvd ma soprattutto i programmi satellitari Sky, le voci femminili stridono, avrò sbagliato qualche settaggio dell'ampli oppure è il denon un pochino freddo? Come hai regolato i parametri del tuo ampli? e quelli del sub? tu dici che le rs 25 sono all'altezza delle rs35?
Ciao
-
Citazione:
mordillo ha scritto:
Ciao Riki, possiedo un denon 11sr, denon dvd 2900, klipsch rf35, rc35, e presto le rs25 + il sub Velodyne 12r.
Quando guardo i dvd ma soprattutto i programmi satellitari Sky, le voci femminili stridono, avrò sbagliato qualche settaggio dell'ampli oppure è il denon un pochino freddo? Come hai regolato i parametri del tuo ampli? e quelli del sub? tu dici che le rs 25 sono all'altezza delle rs35?
Ciao
Mi piacerebbe davvero poterti aiutare... ma come ho scritto sulla signature sto ancora aspettando che il tutto mi venga consegnato.
Per quanto riguarda le RS25, se le utilizzi solo come surround e non per l'ascolto di SACD ti posso garantire che non hanno nulla da invidiare alle 35. Viceversa le 35 per l'ascolto SACD hanno la stessa coerenza timbrica delle frontali...
Ciao,
Riccardo
-
Citazione:
Riki ha scritto:
Io ho scelto solo perchè ho ascoltato... per cui le differenze che ho potuto ascoltare in campo HT sono state davvero minime.
Per l'ascolto muscale se ne accorgerebbe chiunque avendo la possibilità di provare contemporaneamente le stesse casse (rf35) con diversi ampli in sequenza.
Riccardo
vedi che torni sul mio discorso?io volevo dire propio questo,che nell'ascolto in HT le differenze sono minime...e se ci sono!certo con ampli di pari livello!so che ci possono essere delle eccezzioni in cui uno ha qualcosa in piu rispetto ha un'altro,ma e' molto difficile.
per l'ascolto musicale invece concordo con te,ci sono ampli che sono piu musicali di altri...certo!non ci sono differenze abissali,ma come dici tu,te ne accorgi.
ciao
-
Citazione:
Riki ha scritto:
Mi piacerebbe davvero poterti aiutare... ma come ho scritto sulla signature sto ancora aspettando che il tutto mi venga consegnato.
Per quanto riguarda le RS25, se le utilizzi solo come surround e non per l'ascolto di SACD ti posso garantire che non hanno nulla da invidiare alle 35. Viceversa le 35 per l'ascolto SACD hanno la stessa coerenza timbrica delle frontali...
Ciao,
Riccardo
Ti sono arrivate le clipsch?Come ti trovi?
-
Citazione:
mordillo ha scritto:
Ciao
che cavi potenza hai usato?
Francesco