Un 50" 4k dovrebbe essere visto da 1.6 metri. Per questo a mio avviso il 4k è inutile a meno che non si utilizzino 84".
Visualizzazione Stampabile
che ci crediate o no ho annullato l'ordine. Troppe pippe mentali già prima di ricevere la tv, tra rodaggio, paura di ritenzioni, illuminazione dell'ambiente, loghi ecc mi sono arreso. Probabilmente non me lo sarei goduto. Oltretutto ho fatto caso ad un particolare in questi giorni. Per almeno il 60% dell'utilizzo io uso il tv o con stanza illuminata dal sole o di sera a luci accese.
So di rinunciare al miglior tv in commercio ma probabilmente il più adatto a me è proprio il W9.
Ora devo scegliere tra 46 e 55:D Da quanto ho capito su un lcd i difetti tipici sono più accentuati su polliciaggi alti e forse per il gaming un 46 sarebbe adatto. Però guardarmi un film o una partita su 55' non mi dispiacerebbe. Tengo un pò d'occhio i prezzi e ci penso.
Nonostante questo cambio di idea ad ordine già fatto vi ringrazio, ogni intervento è stato d'aiuto;)
Annulla l'annullamento dell'ordine e ripigliati il 50VT60.
ma perchè? proprio tu che hai il w9 mi consigli questo? insoddisfatto?
Al contrario, sono super soddisfatto del mio W9.
E' che non sono come quelli che ti consiglierebbero sempre e comunque la TV che hanno loro.
Tu hai detto che la tua distanza di visione sarebbe intorno i 2 mt. ed anche qualcosa meno.
Per quella distanza lì ti ci vuole un 50".
Oggi li ho visti entrambi da mw. Il pana era settato in dinamica quindi i colori erano forti (per intensità) e fastidiosi, ma nonostante questo posso dirti che il nero era nero come la pece, buio pesto..cosa che non ho riscontrato in nessun led presente. Il w905, mia personale opinione non miè piaciuto gran che...i colori erano troppo brillanti, niente a che vedere con l'ottimo hx 855 del 2012. Comunque, non potendo pretendere la perfezione anche da una tv che non costa poco il mio consiglio è il seguente se per te i giochi sono predominanti sui film allora vai di led sony, viceversa vai di panasonic. In fine visionali di persona con calma.
Ci credo eccome!
Questo è uno dei casi che avevo descritto nel mio primo thread stamattina.
Fabrizio
il Panasonic 50 DT60 non potrebbe rappresentare valida alternativa sulla taglia 50 pollici LED?
mhh direi di no. Sono in ballo tra il top dei plasma e il top degli lcd.
Il dt non è neanche il top di gamma degli lcd panasonic.
Non metto in dubbio che sia valido ma vorrei prendere un top di gamma.
Ma scusa, non riesci a metterlo a 2,5 metri 'sto divano?
certo che sì. Però la differenza di prezzo è di quasi 600€. Dovrei arretrare un divano da 200€ di 30 cm e sborsare 600€?:D
Qua ci vivo da solo e un 46 per un single può bastare. 46 pollici è pur sempre grande e considerato che alcuni videogames sono 720p da 2mt scarsi un 46 credo possa bastare.
Al limite quando devo guardarmi un bluray avanzo di pochi cm. Poi detto sinceramente, a casa dei miei avevo un 46 sony del 2008. I bluray non li guardavo certo da 175cm.. almeno 2.20 metri eppure la differenza tra avatar bluray e avatar su sky la vedevo.
Guarda che eri te quello che si rammaricava di non poter vedere un film o una partita con il 55".
Se non sei interessato te figurati io. :D
Ciao
no sicuro che mi piacerebbe il 55 e avrei anche la possibilità di vederlo dalla distanza giusta. Ma a questo punto ne faccio una questione di prezzo, la differenza è troppa e considerate le mie esigenze non ne vale la pena.
Visto che dalle mie ricerche sui forum è emerso che il w9 è un gradino sopra agli altri lcd/led non voglio optare per un 55 di altra marca o modello. Il 55 sony costa 2000€ ed è un pò troppo per me.
Riclicco?:D
Riclicca.
Tanto se cambi idea puoi recedere un'altra volta. :D
emh vorrei evitare stavolta:D