per me come ti ho detto 608 e perfetto almeno che nn vuoi giungere a marantz.
Visualizzazione Stampabile
per me come ti ho detto 608 e perfetto almeno che nn vuoi giungere a marantz.
Mi intrometto velocemente solo per dare un consiglio: qualunque sia il diffusore che sceglierai, io investirei quei 500 euro in un ampli usato di qualche anno ma di categoria superiore.
Il mercatino è pieno di occasioni, e nel tempo ho imparato ad approfittarne spesso. un Top di gamma di qualche annetto suonerà SEMPRE meglio (e di tanto) doi un entry level con tutte le feature immaginabili...che poi se va bene caccia 20 watt x canale.
È quello che dico sempre io: con 450 euro un mese fa c'era in vendita su ebay un OTTIMO onkyo 805, che supera di gran lunga qualsiasi entry-level da 500/600 euro.
l'805 era una vera bestia :D
Non ci capisco più niente :(
intanto è meglio tornare in topic e parlare dei diffusori ;)
concordo con i membri che dicono meglio un prodotto di fascia superiore preso dal mercatino dell'usato anziché un enty level nuovo. Non ti focalizzare pero solo su onkyo! potresti ritrovarti a casa ance qualcosa di meglio.
io ho avuto yamaha, Nad, onkyo e Denon. Nella fascia media, credo che Denon offra il miglior rapporto tra qualità della sezione pre e tenuta in potenza.
Parlo di modelli di qualche anno fa, io poi trovai la pace col 2310
Rispetto alle B&W 683, le Klipsch rf 62?, sembrano più bilanciate le B&W come suono, le Klipsch però penso mi diano più soddisfazioni in ambito film partite e giochi che dite?? Pensavo di andare sulle Klipsch rf 62, che ascoltandole in negozio mi sono piaciute, che dite scelta frettolosa?
due timbriche totlamente diverse... paradossalmente per i giochi ci vedrei meglio le 683.. più ascoltabili.
il problema delle RF è che se non le accippi in modo adeguato ti fanno fischiare i timpani. come quando esci dalle discoteche.. :)
una RF62 può strillare e come invece può amozionarti. tanti qui sul forum diranno che tutti i diffusori vanno ben accoppiati ma ti assicuro che le RF sono moltooooo più sensibili in questo aspetto.
un cavo sbagliato,una registrazione stridula.. ti dirotta la scelta delle klipsch..
le conosco come il pane :) so cosa dico
:) grazie, bel chiarimento, cavolo io ormai sto per comprare le rf-62, mi piacciono di più, però non voglio sbagliare per colpa della fretta, io abito in un condominio, appartamento nella media, quali andrebbero meglio secondo te? non mi è mai capito di sentire qualcun altro che guardasse un film ecc ad alti volumi, quindi penso sia abbastanza insonorizzato, però non voglio che poi alle 9 di sera se guardo un film viene uno a suonarmi :)
Aggiungo che ho poca esperienza, non ho idea di che di quali siano i volumi medi di ascolto citati nel forum
ma vuoi collegarle ad un sinto o a un piccolo integato?? console immagino,ecc... dimenticavo.. ci vuole un ambiente abbastanza assorbente e non spoglio.. se no addiooo!!!
la serie 8 della onkyo è un buon prodotto.. me li ricordo. con l'audissey dovrebbero andare meglio.