Sarà una spesa che affronterò appena possibile x ora me lo godo così che mi soddisfa alla grande ugualmente ....
Visualizzazione Stampabile
Sarà una spesa che affronterò appena possibile x ora me lo godo così che mi soddisfa alla grande ugualmente ....
Vallo a dire a Scomed99 ;)
Sono effettivamente validi e hanno un'ottimo rapporto qualita' prezzo, poi bisogna sempre evitare le esagerazioni, lo stesso PB12NSD viaggia bene, lineare e ben suonante fino a -10db sul volume generale poi salendo il suo led inizia a lampeggiare e quindi non riesce piu' a suonare al 100%, per chi ascolta a volumi sostenuti bisogna salire ai fratelloni da 13" (volume generale a ore 11, stanza da 16mq)
Bah a me prima che lampeggia il led mi sa che se smonta la casa :)
Col PB-1000 non lampeggia. Nemmeno con l'SB13 Ultra. Solo con l' SB12-NSD e PB12-NSD lampeggia il led posto dietro, è il tipo di amplificatore.
Magari con il tuo arrivi già in distorsione ma non ti accorgi perchè non è molto evidente. Il limiter compressor del SB12 e PB12 serve a questo, ovvero mantenere un suono pulito e privo di distorsioni. Anche se ogni tanto si accende non succede nulla, verranno ridotte solo quelle frequenze ma non ti rovina il sub.
Ovvio che se poi rimane costantemente accesso il led rosso ad ogni intervento vuol dire che sei sopra la soglia, però se interviene qualche volta non c'è problema ;)
Beh il fatto che segnala la cosa e' un di + , che trovo utile se la implementassero anche negli altri sub ...
Si, anche secondo me.. all'epoca l'avevo reso noto che era un ottima cosa. Mi hanno criticato dicendo che è una pecca.
Anche se devo dire che all'epoca pensavo fosse neccessario abbassare il volume per non fare danni ma in realtà non provoca niente se ogni tanto si accende.
A quanto detto da xfaudio ha un ruolo diverso:
tutti i moderni subwoofer attivi hanno un limiter/compressor ed un circuito di protezione che intervengono autonomamente ove necessario in modo più o meno evidente.. la spia rossa, lampeggiante o fissa, indica l'intervento del limiter/compressor, la spia fissa dovrebbe suggerire di ridurre il volume e, qualora questo non avvenga, la protezione può intervenire riducendolo automaticamente se necessario..
Solo in caso di spia rossa sempre accesa conviene abbassare.
Pecca assolutamente no , io ad esempio ho alzato il sub di un 4,5 db e aumentato il volume di 1/4 rispetto all audissey, se avessi quel led e segnalasse il punto critico potrei rivedere la mia scelta .....
Esatto, e' una cosa molto utile.
Io onestamente ti consiglio di abbassare il valore quel valore e di procedere cosi' (immagino tu non abbia un fonometro): accedi al menu' Audyssey con microfono collegato come per fare la calibrazione(senza farla), quando ti di ce di portare il volume del sub a 75db regola il sub con il suo volume fino a che sull'ampli leggi 88db (e non 75db), stacca il microfono e metti il sub sull'ampli a -10db.
Dovrebbe suonare corretto (avrai il sub a 78db rispetto agli altri diffusori a 75db, un buon compromesso)
Bah io sono ultra felice così ho fatto fare la calibrazione a audissey il quale x arrivare ai canonici 75db mi ha fatto abbassare il volume a solo 1/4 e il livello con -4,5 db.
Io al termine ho aumentato il volume al 50% e il livello a 0db , così e come mi piace eccessivo e lo riconosco solo nella musica disco, x il resto mi soddisfa appieno dai pinkfloyd ai film ....
Ps: il primo che dice che devo abbassarlo gli mozzo una mano ahahah
Il sub e' tuo e regolalo come vuoi pero' se si comporta come il mio PB12 l'hai alzato di circa 12-14 db considerando tutto, o ascolti a volumi molto basso (tipo -25db sull'ampli) o stai tirando il collo al sub, vedi tu.
Solitamente setting come il tuo (molto diffusi a dir la verita') sono dovuti ad un livello di ascolto generale insufficiente che ti porta ad alzare troppo il sub e cio' ad alti volumi e' deleterio.
Non sara' il tuo vaso ma era giusto farlo presente
Ascolto il mio denon che parte da zero dai 70 agli 80 di più sarebbe eccessivo perché i dialoghi mi piacciono parlati , alti ma non urlati.....
Usi la scala relativa, da quanto mi risulta a 80 sui Denon sei a volume reference, con il sub almeno 10db oltre la regolazione sei sicuramente fuori specifica ma qualcosa non mi torna, mi sembra strano che a volume reference parli di dialoghi "parlati" e devi alzare cosi' il sub, sicuro di non avere delle regolazioni errate o qualche compressore dinamico attivo?
A dire il vero sto più a 70 che non a 80 , arrivo a 80 solo nei film particolarmente bassi, con la musica scendo di molto , ho tutto attivo compreso eq dynamic
Ora i conti mi tornano di piu', Dynamic volume anche attivo?
Il volume generale dipende anche dalla sorgente, io uso un HTPC con Asus Xonar DX regolata al 80% del suo volume massimo.