Ma appunto! Queste sono le fondamenta dei confronti...
Visualizzazione Stampabile
Ma appunto! Queste sono le fondamenta dei confronti...
Attenzione agli svs entry level che ci si puo rimane:(re delusi
Perchè, lo ha comprato e sei rimasto deluso?
io ho avuto il PB-12, come al solito vanno i soliti discorsi sulla soggettività, ambiente, bla bla ecc ecc.
il mio modestissimo giudizio è che si tratta di un prodotto fatto bene, ma mi sono reso conto che anche SVS fa parte del pianeta terra.
quindi con 800euro ti danno un prodotto da 800euro, lungi da me le fantomatiche pubblicità che ti fanno sembrare un sub exstraterrestre, :blah: durante i film attenti ai quadri che andranno giu, attenti ai soprammobili che cammineranno da soli, ma chèè ma dovee?
e soprattutto lungi da me chi osanna in modo spropositato questo marchio, a buon intenditore poche parole ;)
Giocattoli no assolutamente, ma come dice abbastanza obbiettivamente l'utente precedente nessuno ragala niente , il sub da 500 euro vale 500 euro .. Magari leggermente di piu ma i miracoli di san gennaro che si leggono qui sul forum per me sono abbastanza opinabili...
Io ho sentito il sb1000, va bene per il suo costo, ma non fa chissa quali miracoli, suona da sub sui 500 euro alle mie orecchie.
d'accordo con te, per carità, suonano, ma se li ho chiamo giocatoli, l'ho fatto in confronto ai sub con quale sono stati comparati.. ma quando mai potrai comparare questi con rel r, velodyne spl, etc...
Qualcuno si ricorda il sub 12 della klipsch? Era questo:
http://www.klipsch.com/sub-12-subwoofer/details#reviews
Specifiche rutilanti, in alcune review si parlava di muri che tremano, paura e terrore, le specifiche parlavano di 117db ( vabbè corner loaded) Il prezzo di listino era di 800 euro...ma come era fatto dentro?
http://i.imgur.com/5Dbg9icl.jpg
Il potente cono
http://i.imgur.com/iWevubRl.jpg?1
Io l'ho avuto. Non andava male nel senso che sono riuscito impostarlo in modo tale da non avere code particolari...ma non mi colpì molto nè per qualità sonora che di finiture ( non c'è un setto rinforzo nel box!), nè per spl.
Per fortuna lo presi in super liquidazione, ma me ne sono disfatto quasi subito.
Ma non è (era) il solo sub in circolazione fatto in questo modo...rispetto a questi svs oggi penso costruisca meglio ma i "miracoli" credo che non siano di questo mondo.
Gli oggetti che ti tremano in casa spesso sono sintomo di risonanze mal gestite...non certo di qualità di un sub.
Beh a me tremava il pavimento, il muro, il quadro sbatteva e tutto questo solo con il modello reflex entry level da 10".. ha un ottimo SPL.. ma non lo faceva i primi giorni, ho aspettato almeno un mesetto prima che si slegasse un pò e potessi alzare come si deve per inziare ad esprimere il massimo delle sue potenzialità. Sentivo proprio la pressione fisicamente, durante la visione dei film mi tremavano letteralmente i vestiti addosso a 4mt di distanza oltre a scuotere per bene il divano. Ma nonostante tutta questa pressione non era il solito basso rimbombante, al contrario era ricco di dettagli e controllato.
Non so che stanza hai ma so che certe frequenze vengono completamente annullate. Tipo nella mia ( non nella posizione HT per fortuna ) ho un buco enorme nelle ultra basse e senza una misurazione è davvero difficile dire che sia un problema dovuto al sub.
Secondo te perchè molti affermano di avere il colpo nel petto con un sub e altri smentiscono completamente questo parere?? O perchè altri dicono di avere il colpo secco e preciso quando per molti è il contrario?
Dovete iniziare a capire che TUTTI gli ambienti sono soggettivi e il sub in ognuno di loro ha la sua risposta. Io con l'SB12-NSD non sentivo alcun colpo al petto altri invece affermavano che era così. Pure MauroHOP con il suo SB-1000 lo sente nel petto, e allora cosa c'è che non va, sono tutti dei grandi bugiardi?? Questo perchè ho scoperto, facendo la misurazione, che nella mia stanza ho un buco ( per fortuna non grave ) che va dai 40 ai 60 Hz, che è praticamente la zona punch da colpo nel petto, ed è anche il motivo perchè sentivo che mancava qualcosa, la corposità che avevo nelle altre stanze.
Detto ciò, a 500€ prima del PB-1000 era impensabile avere una pressione, discesa e dettaglio del genere, della differenza ti accorgeresti solo confrontandolo con un sub nella stessa stanza, così si che ti accorgeresti di quanto l'SVS sia valido..
Guarda cosa ha scritto recentemente un ragazzo di un confronto con il PB-1000 ( tra l'altro in italia il klipsch rw12d è venduto sui 600-700 euro ) :
This sub is awsome!!! movies sound amazing with nice punch and music sounds real good with tight bass! I couldent get this kind of performance from my 2 previous boomy ghetto sounding $300 subs I owned (bic pl200)& (klipsch rw12).
I am a new fan of SVS!
E' solo una delle tante. Te lo spiego io perchè è così entusiasta. I sub SVS non usano miracolosamente dei super driver ( a parte i modelli ultra :D ) ma i reflex sono ben costruiti, solidi e sfruttano il litraggio per spingere come si deve ( guarda le dimensioni del PB-1000 e PB12 ) e se suonano bene e controllati è perchè montano un DSP che gli conferiscono una risposta lineare.
Chi lo fa a 500€? Tra tutte le marche concorrenti non ho mai visto un sub che copre tutta la gamma bassa udibile dall'orecchio ( fino a 20Hz ) e non ho mai visto una risposta lineare e PIATTA fino a 25Hz con i 19Hz a -3db.. La FR è assolutamente vera, perchè in tutte le misurazioni che ho trovato in rete dei loro sub in campo aperto corrispondevano a quanto dichiarata.
Questa è la FR del PB-1000:
http://svsound.it/img/grafici/FR-PB-1000.jpg
Ho letto parecchio, tra confronti e opinioni, e mi sono reso conto del perchè. Qualsiasi esperto con esperienza alle spalle che ha sentito un reflex SVS non potrà che parlarti bene, e vi basta fare un giro tra i forum che è così.
Ragazzi il segreto perchè un sub suoni bene, dettagliato, corposo e senza code è non avere buchi e picchi nella stanza, la risposta deve essere lineare e meglio ancora se è piatta su un bel range di frequenze ( come la FR dell'immagine che ho postato sopra ). L'audyssey non fa miracoli, però qualcosa risolve, se volete la perfezione o modellare il suono come piace a voi bisogna fare una misurazione ed intervenire con l'equalizzatore parametrico.
Io il VERO salto di qualità l'ho fatto in questo modo ed è grazie agli interventi e consigli di Billi16 che mi hanno spinto su questa strada, non si sbagliava, leggete i suoi commenti per me sono stati preziosissimi!
Si ryo abbiamo capito tutti , ripeti le stesse cose da mesi, posti 2000 grafici , come se fossero la verità assoluta.. Te lo dico io com'e' la cosa , siamo in un forum , quindi ognuno ha le sue esperienze e opinioni, quindi noi rispettiamo le tue e tu rispetta pero chi la pensa diversamente , vedo che controbatti costantemente chi non pensa che i svs siano i miglior sub al mondo a prezzi stracciati come dici tu..
Come trovi gente che li elogia , magari presi da chissà chi ,di la dall'altra parte del mondo, trovi anche chi tutto questo entusiasmo non lo vede anzi li critica, vedesi gli ultimi 2 utenti e io che non li critico ma dico che valgono il prezzo che costano senza miracoli...
Dato che citi esempi di chi ne riporta impressioni, ti dico che anche 2 utenti qui del forum hanno sentito il pd13 ultra e me ne hanno parlato abbastanza male rispetto a quello che dovrebbe essere il re dei sub stando alle leggende del forum.. Che in un confronto non diretto un DD18plus sembrava una ferrari per come suonava in confronto quindi cosa vuol dire ognuno a le sue opinioni e impressioni...
Anzi piu di una persona di cui mi fido comunque mi ha detto in privato che le aspettative dei loro svs erano troppo alte e ne sono rimasti parzialmente delusi, 2 appunto del pb13 ultra.. Poi altri ne sono molto contenti ,questioni di opinioni appunto , ma non mi continuare a postare grafici e db o spl come se contassero solo loro nel giudicare come SUONA un sub perche sinceramente la cosa a piu di una persona incomincia a rampare su per una braga.. Altrimenti incominciamo a giudicare come suona un diffusore o un elettronica solo guardando i grafici sui test in laboratorio..
Detto questo ti auguro cmq buoni ascolti con il tuo sb13 ultra ma non prenderla sul personale quando si parla di svs altrimenti non ne veniamo piu a capo se ogni volta che si dice qualcosa contro mi parti di papiro e 3000 grafici ok;)
E' singolare vedere che in campo audio le misure valgano meno delle opinioni e vengano screditate, in campo motoristico se un'auto fa i 200 non potra' essere piu' lenta di una che fa i 150 anche se chi la guida pensa diversamente, in campo audio invece se misuri due sub e uno risulta piu' prestante dell'altro puo' essere comunque peggio perche' non ha marchio blasonato o ha code o e' troppo grosso etc. etc.
Peccato che tutti i sub che ho preso hanno confermato quanto previsto dalle misure al 100% e solo in minima parte quelle che erano le opinioni delle persone che come sempre (e vale anche per me) vanno rispettate ma prese con le pinze perche' le variabili in gioco davvero troppe.
Sarebbe bello se in questo forum si scrivesse "a me non piace" o "preferisco il mio" invece di fare affermazioni assolute screditando un modello o addirittura una intera marca, faremmo un servizio migliore agli utenti che non hanno possibilita' di provare tutti gli apparecchi dandogli la possibilita' di scegliere con maggiore sicurezza.
Si dakan ma se una auto fa i 200 e un altra i 150 puo essere benissimo che alla 2 seconda curva quella dei 200 voli fuori strada perche oltre ai cv e alla velocita ci sono anche molte altre componenti che fanno grande e piacevole un sub al mio orecchio, mentre se uni dice che valgono solo i grafici, poi da chissa chi mai misurati o testati , allora siamo di due opinioni diverse , tu vivi felice ma l'importante e di non cercare di fare il lavaggio del cervello a chi non la pensa come te postando sempre e solo grafici o dati tecnici.
Altrimenti adesso vendo tutto e mi prendo 5 casse monitor attive da festa della birra perche fanno un sacco di spl e a detta di mio cuggggino suonano bene..
Io sono molto contento per chi ha un svs e ne e' molto entusiasta, x dio, ma cercate di rispettare anche chi questo entusiasmo non l'ha avuto per niente, andando contro alla fisica di chissa quale grafico..:)
Ziky io non ci capisco una mazza, pero mi pare che Ryo più che solo grafici mi pare che parli e ripeta molto di prestazioni dopo accurata equalizzazione ed io i grafici li leggevo in funzione di un risultato ottenibile!
Per la metafora automobilistica è vero che è inutile avere 500cv se poi non tiene la strada, infatti ci si basa sul tempo sul giro!
Poi pero ci sono delle macchine più difficili da guidare ma che se sapute ottimizzare e pilotare alla fine rendono di più (pero solo dopo molto lavoro)!
Scusami ma tu se linerizziamo un diffusore audio capisci bene come suona?!? Se li equalizziamo uguali suonano tutti alla stessa maniera allora , conta solo se sono lineari e che spl producono?!? Per me no , neanche sui sub , poi se uno la pensa cosi e' la sua verita o opinione , per altri e' ben altra .
Non mi sembra di aver parlato male del sb1000, l'ho sentito e per il suo costo va bene, appunto nella sua fascia. Di miracoli non ne ho visti o sentiti. Riporto la mia esperienza, poi se spunta un grafico che mi dice che va come un velodyne dd12 ok, mi metto a ridere e passo avanti punto. Pero riporto la mia esperienza perche come ripeto in tanti ne sono contenti e molti altri visto le cose mirabolanti che si sentono potrebbero rimanere o ne sono rimasti anche delusi credendo di aver fatto l'acquisto del secolo...
Difatti i test, le comparazioni, i roundup ecc. si fanno invitando un tot di persone, poi dopo l'ascolto si chiede la loro opinione ed ecco la classifica...
Ma per favore!!