Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Fandango ha scritto:
attualmente per xbox conto 26 giochi in 720p che sinceramente non mi sembran pochi.
e a 720p la resa è identica a un pc con radeon x800pro e monitor a 32 bit.
non so se mi si piega.
si ma mi spieghi perche' mi quoti e che centra la tua risposta con la mia ? a parte che si e' capito che ti piace piu il pc che le console ma non devi dirlo a me visto che ho anche quello... e i giochi che dici a 720 non devi ridirlo a me visto che li ho tutti..... quindi il senso della tua risposta mi sfugge.... ogni macchina ha i suoi pregi e difetti, chi difende o parteggia solo per una mi sa tanto della "volpe e l'uva", e' ovvio che gioco a hl2 o flatout su pc e non su console... ma ci sono giochi su console che su pc li vedi con lanternino quindi la cosa migliore e' averle tutte, possibilmente, e io c'e l ho pappapero !
p.s.
ma leggi quello che uno risponde ? parlo di 1080i infatti l ultimo e' la collezione atari che fanno 5 per l xbox che centra il 720p penso che prima sarebbe il caso che ti chiarisca le idee.
-
Citazione:
nuke888 ha scritto:
si ma mi spieghi perche' mi quoti e che centra la tua risposta con la mia ? a parte che si e' capito che ti piace piu il pc che le console ma non devi dirlo a me visto che ho anche quello... e i giochi che dici a 720 non devi ridirlo a me visto che li ho tutti..... quindi il senso della tua risposta mi sfugge.... ogni macchina ha i suoi pregi e difetti, chi difende o parteggia solo per una mi sa tanto della "volpe e l'uva", e' ovvio che gioco a hl2 o flatout su pc e non su console... ma ci sono giochi su console che su pc li vedi con lanternino quindi la cosa migliore e' averle tutte, possibilmente, e io c'e l ho pappapero !
p.s.
ma leggi quello che uno risponde ? parlo di 1080i infatti l ultimo e' la collezione atari che fanno 5 per l xbox che centra il 720p penso che prima sarebbe il caso che ti chiarisca le idee.
Caro Nuke888,
questo è un forum di Audio/Video in cui a volte (come questa) si spazia anche in altri argomenti, dove probabilmente ci sono utenti (provenienti da altri forum/newsgroup) che magari ne sanno tanto da poter essere considerati "una spanna sopra" la media dei posters.
Questo non deve comunque mai prevaricare le regole della normale civiltà, convivenza e tolleranza del prossimo.
Non sono l'avvocato del diavolo e non mi interessa difendere nessuno. Non sono neppure un moderatore, ma credo che i toni, i modi ed i tempi del tuo intervento siano deprecabili. Nessuno scrive per offendere nessun'altro, ci mancherebbe. Sono pratiche "inutili" che sottraggono tempo (prezioso, per chi ha altre cose da fare) alla nostra passione.
Ora, lungi da me fare "paternali" od altro, però ti esorto a moderare i toni, a non scaldarti e a continuare ad usufruire di questo mezzo telematico al massimo delle sue possibilità e per quello che è stato creato. I moderatori hanno chiuso dei thread per molto meno, non credo sarebbe "salutare" per nessuno se anche questo facesse la stessa fine.
Qui tutti hanno bisogno di tutti, indistintamente. Quindi ben vengano le tue conoscenze in materie "ludiche", però se esposte con quel piglio e tono passano assolutamente in secondo piano e rimane solo l'impressione di un interlocutore maleducato e non rispettoso del prossimo.
Sicuramente non è così, riflettici un attimo (se vuoi edita il messaggio rivolto a Fandango) e continua a contribuire in maniera fattiva alla crescita di questo Forum con le tue conoscenze. Ma in modo civile e corretto.
Questo è il mio consiglio da amico, non volermene. ;)
Ciao
Alberto
-
Citazione:
Cosmopavone ha scritto:
Certo ma questo e' valido SOLO con i giochi che supportano il PS e assolutamente non sono il 100% dei titoli.
I titoli Capcom (vedi i Biohohazard ad esempio) NON supportano il PS, stessa cosa per i titoli Konami e alcuni Sega.
I titoli della stessa Nintendo, invece, supportano TUTTI il Ps.
Sicuramente però è anche vero che i giochi ps sono un buon 80%, e tra l'altro i migliori....diciamo che su GC, sega e konami se ne sbattono un pò quindi, così come capcom che ricordo tra l'altro, MALEDETTA, mi ha fatto il primo DMC a 50Hz.....Shinji Mikami deve morì.... :)
Sul forum di next credo ci fosse un thread sui giochi ps per GC.... :)
Ciao.
Andrea.
-
Citazione:
digitalrage ha scritto:
Sicuramente però è anche vero che i giochi ps sono un buon 80%, e tra l'altro i migliori....diciamo che su GC, sega e konami se ne sbattono un pò quindi, così come capcom che ricordo tra l'altro, MALEDETTA, mi ha fatto il primo DMC a 50Hz.....Shinji Mikami deve morì.... :)
Sul forum di next credo ci fosse un thread sui giochi ps per GC.... :)
Ciao.
Andrea.
Infatti e' anche vero che chi si compra il GC lo fa piu' che altro per i titoli Nintendo, quindi il PS e' assicurato.
Il problema e' che a giorni esce Bioharzad 4...
Comunque, tornando alla situazione del PS sulle varie console, se guardiamo ai mercati UFFICIALI, e quindi a quello nostro cioe' quello EUROPEO PAL ci rendiamo conto che ci troviamo dinanzi ad un paradosso per il quale l'unica console a supportare ufficialmente il PS (c un paio di giochi) e' la PS2....(sempre non contando il Dreamcast dato che non e' piu' distribuito)
Rotfl (amaro)
-
Citazione:
Cosmopavone ha scritto:
Infatti e' anche vero che chi si compra il GC lo fa piu' che altro per i titoli Nintendo, quindi il PS e' assicurato.
Comunque, tornando alla situazione del PS sulle varie console, se guardiamo ai mercati UFFICIALI, e quindi a quello nostro cioe' quello EUROPEO PAL ci rendiamo conto che ci troviamo dinanzi ad un paradosso per il quale l'unica console a supportare ufficialmente il PS (c un paio di giochi) e' la PS2....(sempre non contando il Dreamcast dato che non e' piu' distribuito)
Rotfl (amaro)
Ciao Cosmopavone,
ti conosco (a almeno conosco il tuo alter ego digitale)da molti anni,giacchè anch'io sono un grande appassionato di console che bazzica da lustri per i vari forum a tema videoludico.Colgo dunque l'occasione per salutarti ed esprimere la mia stima per la competenza che dimostri anche nel settore audio/video.
Vorrei tranquillizzarti su Biohazard 4,il demo uscito diversi mesi addietro girava a 480p,non credo faranno un passo indietro così clamoroso con la versione definitiva.Manca poco,fortunatamente...
Tornando in topic,aspetto con trepidazione Gran Turismo 4 per verificare la bontà del segnale 1080i selezionabile dal menù video.La dogana si sta trastullando con la mia copia proveniente dalla Cina(Lik-Sang) ma dovrei averla tra le mani non più tardi di venerdì.Hai avuto modo di vederlo all'opera?
Saluti agli utenti del forum e buon anno
-
Citazione:
Cosmopavone ha scritto:
Rotfl (amaro)
Tranquillo Cosmo, la demo uscita su Famitsu era PS...cmq già preordinato con l'ombrello della UMBRELLA :D
-
Citazione:
genzo ha scritto:
Ciao Cosmopavone,
ti conosco (a almeno conosco il tuo alter ego digitale)da molti anni,giacchè anch'io sono un grande appassionato di console che bazzica da lustri per i vari forum a tema videoludico.Colgo dunque l'occasione per salutarti ed esprimere la mia stima per la competenza che dimostri anche nel settore audio/video.
Vorrei tranquillizzarti su Biohazard 4,il demo uscito diversi mesi addietro girava a 480p,non credo faranno un passo indietro così clamoroso con la versione definitiva.Manca poco,fortunatamente...
Tornando in topic,aspetto con trepidazione Gran Turismo 4 per verificare la bontà del segnale 1080i selezionabile dal menù video.La dogana si sta trastullando con la mia copia proveniente dalla Cina(Lik-Sang) ma dovrei averla tra le mani non più tardi di venerdì.Hai avuto modo di vederlo all'opera?
Saluti agli utenti del forum e buon anno
Evvai, non sapevo che la demo di Biohazard andasse in 480p!
Menomale! :)
PEr quanto riguarda GT4 ho avuto modo di provarlo in negozio ma non in 1080i. :(
Prima di prendere il gioco sto aspettando di capire se funzionera' con la modifica che ho montato su'.
Pare che il gioco, essendo su dvd dual-layer, non funzioni su tutte le modifiche e io ho una dei primissimi Origa (che oltretutto non mi ha mai dato il minimo problema ma tant'e').
Intanto posso dirti che il gioco mi e' parso davvero grandioso.
-
Citazione:
Cosmopavone ha scritto:
Evvai, non sapevo che la demo di Biohazard andasse in 480p!
Menomale! :)
PEr quanto riguarda GT4 ho avuto modo di provarlo in negozio ma non in 1080i. :(
Prima di prendere il gioco sto aspettando di capire se funzionera' con la modifica che ho montato su'.
Pare che il gioco, essendo su dvd dual-layer, non funzioni su tutte le modifiche e io ho una dei primissimi Origa (che oltretutto non mi ha mai dato il minimo problema ma tant'e').
Tratto da ign ps2,hands on di ieri:
"We were also surprised from the start to see the level of technical show in GT4, especially after Prologue and the recent demo disk. Polyphony is known for pushing the PS2 to extremes, and GT4 shows it. The game offers Dolby Pro Logic II sound support, allowing those with compatible sound equipment to experience races in surround. Video output is compatible with 480p and, surprisingly, 1080i output. Both offer clear improvements over the standard interlaced output that you get on a normal television, and although the 1080i output isn't as stunning as the 720p output we've seen in other non-PS2 titles, you'll still want to make sure you have the proper television equipment to get the ultimate GT experience."
Per quanto riguarda la modifica non so cosa dirti,non sapevo di questi problemi..
La mia prima ps2 era moddata origa,poi ho ceduto alla tentazione di venderla ed ora ne ho una in prestito fino a quando la pstwo slim non calerà ulteriormente di prezzo:è dura mantenere xbox,dreamcast,cubetto e ps2 contemporaneamente...
Comunque le premesse sono eccellenti,anche se la pulizia visiva di Amped 2 (il miglior 720p,a mio avviso,per xbox ),a quanto pare manterrà il proprio primato in vetta.
-
Citazione:
Cosmopavone ha scritto:
:eek: :eek: :eek:
Il famoso ORIGACHIP....quello di Ladr...HArdstore :)
Sono anni che non sentivo più questo nome.... :)
Sai se ci sono problemi con il Messiah prima release per i Dvd dual layer??
Ciao.
Andrea.
-
Citazione:
digitalrage ha scritto:
:eek: :eek: :eek:
Il famoso ORIGACHIP....quello di Ladr...HArdstore :)
Sono anni che non sentivo più questo nome.... :)
Sai se ci sono problemi con il Messiah prima release per i Dvd dual layer??
Ciao.
Andrea.
Non saprei ma so che un negozio di Roma (bitpower) sta facendo delle prove per vedere su quali chip gira.
Magari mandagli una mail e vedi che ti dicono (sono sempre molto disponibili)
-
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
La funzione "progressiva" è sbloccata dal SW che si stà riproducendo (il gioco) solo ed esclusivamente se la console è modificata (nel caso di una PAL) naturalmente e si ha il collegamento tramite cavo a componenti.
Ma se il SW non "abilita" questa funzione ... il gioco esce in 480i (nelle mia console NTSC modificata, almeno, è così).
Mandi!
Alberto :cool:
TUTTI I GIOCHI PAL O QUASI ESCONO IN 480P, basta moddare l consolle e settare la dash in ntsc per il pscan!!!!
-
Citazione:
davestas ha scritto:
TUTTI I GIOCHI PAL O QUASI ESCONO IN 480P, basta moddare l consolle e settare la dash in ntsc per il pscan!!!!
OK OK ... se lo dici così "convinto" ti credo ... non occorre che urli ...:cool: :cool:
Tanto più che credo di avere due o tre giochi PAL sul totale a mia disposizione. :D
Mandi!
-
http://www.forumeye.it/invision/inde...howtopic=36809
In questo link c'e' l'elenco sia dei giochi PAL che supportano il pscan SENZA MODDARE LA CONSOLLE , sia dei tutti i titoli (quasi tutti) che supportano il pscan settando la consolle PAL in NTSC...
-
Citazione:
davestas ha scritto:
http://www.forumeye.it/invision/inde...howtopic=36809
In questo link c'e' l'elenco sia dei giochi PAL che supportano il pscan SENZA MODDARE LA CONSOLLE , sia dei tutti i titoli (quasi tutti) che supportano il pscan settando la consolle PAL in NTSC...
Grazie mille, interessante davvero.
Io comunque ho una X-Box NTSC con alimentatore a 220V che ho preso in Malesia già moddata di "tutto punto". Se quest'anno ci ritorno mi prenderò anche una PSTwo (quella slim) sempre NTSC a 220V per giocare con questi 5-6 giochi che meritano.
Il tempo e le finanze sono quelle che sono al giorno d'oggi ...
non è più il tempo dei pomeriggi giocati a Zelda, SuperMario World o Tekken2 ... :p
Mandi!
-
A proposito di BioHazard 4 (che quindi e' confermato avere l'opzione PS)
ecco la rece di GMR:
Re4-review di GMR
RE4 is magnificent. It's a terrific, if tardy, showcase for the
Gamecube, and it's every bit as worthy as the Halo's, the GTA's, and the
MGSes of this generation. This is a stunning return to form."
"If only it didn't take so long for decent controls, efficient item
management, and a ribbonless save system; I might have been an RE fan
sooner. Gorgeous in its desolation. RE4 Will Be Remembered As One Of The
GC's Defining Moments."
GMR Score: Coup De Grace
10/10
25-PLUS HOURS OF PLAY."
Also, i'll tell you some more stuff in my own words:
-You can now save at typewriters without ink ribbons.
-Items can be purchased from strange merchants using gold and treasure.
Thing like scopes, bigger clips, faster reload times, and even inventory
expanding items. Gives the game some RPG elements.
-Important items no longer take up inventory space, such as keys and
items like that.
-The scariest game in the series. The person who reviewed it said: "RE4
can scare you in ways that horror movies will never achieve."
"...However, Resident Evil 4 is the one to bring it all back. Within the
first five minutes of picking up the controller, you will realize that
this is the new genesis of survival-horror."
La cosa piu' goduriosa credo per tutti è questa:Yes it does continue the
storyline, many old characters make some appearances.