Visualizzazione Stampabile
-
Ieri sonobststo di nuovo in uno shop a vedere di decidere e ho quasi deciso per il 55" w8, ultima incertezza é la differenza di intensità colore e brillantezza rispetto ad un w9 e ad un 46hx855 rimasto ultimo in esposizione a 1500€
Dato che non posso cambiare canale e magari aumentare il colore mi chiedo se ci sono possibilità di miglioramento per renderlo più vicino al modello superiore...
-
Nel mio pannello non ho riscontrato problemi, ma sai che in questo c é un margine di casualità. Per i programmi Sky io mi trovo molto bene già con le varie regolazioni preimpostate (cinema, sport...). Sul blu ray non so consigliarti perché ho preso il modello base della Sony in omaggio, che uso poco ma senza problemi di sorta. Buona giornata Doct.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Doct
Grazie della risposta,GUSMO!
Spero di non abusare della tua cortesia chiedendoti qualche altro chiarimento visto che hai il W805:
Hai notato sul tuo pannello problemi di Ghosting o coni di luce, ecc. che sembra affliggano i LED di grandi dimensioni?
Se si, sono molto evidenti e fastidiosi?
Se hai SKY HD, come si vedono le partite e i film?
Se..........[CUT]
forse posso aiutarti anche io. per quanto riguarda SKYHD direi perfetto. il mio nessun problema. come ho scritto alcuni post addietro, ho notato un piccolo Vertical Banding ,ovviamente, solo sul calcio. aggiustando però i settaggi sono arrivato a limitarlo molto. quasi impercettibile. Ricorda però che il calcio mette alla frusta qualsiasi led di generose dimensioni, come hai scritto giustamente anche te...
per completezza, riporto risposta assistenza Sony da me interpellata riguardo il VB:
"Questo fenomeno può presentarsi su qualunque TV con tecnologia edge LED proprio perché l'illuminazione arriva dai bordi può succedere in condizioni limite come un panning orizzontale con colori omogenei può essere più o meno visibile e non si tratta d difetto."
-
Che la Sony dica che non si tratti di difetto lo capisco ( pro domo mea...) ma non credo sia proprio così.
Comunque dalla loro risposta si evincerebbe che il " difetto" è legato alla tecnologia Edge quindi, a rigor di logica, su un Full LED non ci dovrebbe essere, giusto?
In tal caso ci sono pannelli Full LED che conoscete e consigliereste?
-
Se non se ne fossero dette a sufficienza su questo televisore e sul suo pannello, aggiungo che oggi per puro caso osservandolo da 10 centimetri ho scoperto che in alto a destra cè pure già un led nero come bruciato o scuro :( La Tv non ha nemmeno due settimane, e questo minuscola cella rimane scura anche con uno sfondo bianco, proprio sotto la sigla HD del canale sky in alto a destra....non è un unico punto o almeno non lo riesco ad identificare come tale, sembra più una sfumatura di nero estesa per circa un millimetro o poco più di larghezza.....che dire CHE FIGATA!!!!! Ovviamente andrò a farlo presente al cc dove l'ho comprato chiedendo la sostituzione del tv, ma volevo anche sapere da voi cosa potrebbe essere.....
-
In conclusione si trattava di pixel bruciato, e per fortuna me lo cambiano alla pari e senza rimetterci nulla!!!!
-
Ragazzi il Vertical Banding possono averle TUTTE le tv!! Plasma compresi! Basta andarsi a leggere le discussioni ufficiali anche dei top Panasonic....Purtroppo è una bestia nera e si va a fortuna! C'è da dire che anno dopo anno sempre più persone lo lamentano meno, almeno qui sui forum...quindi o tutte le case stanno migliorando questo difetto oppure molti nemmeno lo vedono.
Quindi non pensate che possa averlo solo un edge led! lo hanno lamentato anche sull'HX920 e 950 che erano full led, così come su un plasma VT50 ecc.
Se statisticamente è stato riscontrato di più sugli edge led è perchè vendono molto di più di un full led e di un plasma, quindi è normale che è lamentato da più persone.
Qualora sia molto evidente e rientrare nel diritto di recesso fatevela cambiare. Questo è un discorso generico che vale per tutte le tv.
-
Ciao ragazzi...sono interessato all'acquisto del w8 che andrà a sostituire unsamsung c530.....com'è rispetto a quest'ultimo?sarebbe un bel passo avanti?utilizzo ps3 e bluray
-
Altro che Vertical banding, questo televisore soffre di altri problemi o probabilmente sono finito nel giro di una partita di tv sony diffetate.
Per falla corta dal primo tv sono passato ad un uguale modello e anche su questo lo stesso problema, non pixel bruciato non so cosa sia non lo sapevano nemmeno i commessi del cc.
Praticamente guardandolo da vicino a schermo bianco, quindi come se lo sfondo fosse quello di qualsiasi monitor, ho notato due diversi punti o celle in cui la luce è leggermente offuscata da due punti in ombra!! Si nota a 10-15 cm di distanza, ma cmq per un pignolo può trattarsi di tv difettata ed invece mi è stato detto che la Sony non lo considera difetto....bohhh
-
Ciao ragazzi.
Da circa 10 giorni ho comprato la 47w805 e per l'uso che ne faccio (SKY cinema e sport HD) sono molto soddisfatto.
Ha solo un problema che spero di risolvere con i settaggi: il Vertical Banding sul prato verde delle partite di calcio quando l'immagine scorre orizzontalmente. All'inizio credevo fosse un problema solo della mia tv, invece vedo dal forum che sono in molti ad averlo.
La tv l'ho acquistata online al prezzo di 1050 euro, comprese le spese di spedizione!!
-
Qualcuno sa qual'è l'input lag senza attivare la modalità gioco?
Grazie.
-
Ultimamente i prezzi di questo modello si stanno abbassando, lo consigliereste o secondo voi megli passare ad altri modelli?
Edit: dimenticavo, qualcuno ha usato la tecnologia wi-di, mi interessa molto, soprattutto la qualita del segnale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
checoz
Ciao ragazzi.
Da circa 10 giorni ho comprato la 47w805 e per l'uso che ne faccio (SKY cinema e sport HD) sono molto soddisfatto.
Ha solo un problema che spero di risolvere con i settaggi: il Vertical Banding sul prato verde delle partite di calcio quando l'immagine scorre orizzontalmente. All'inizio credevo fosse un problema solo della mia tv, inv..........[CUT]
prova con i settaggi che ho postato. io ho parzialmente risolto...nel senso che lo noto meno
io l'ho pagato 1299 un mese fa...e poi dici che uno s'enc...
-
Tre domande
1) il nero come vi sembra?con una stanza illuminata è ottimo?
2) con le opzioni di motion flow attivate,i giochi hanno un input lag buono?
3) i colori di questa tv come vi sembrano?buoni?
-
Ciao a tutti, ieri ho comprato il tv, fantastico, il mio primo led.
Purtoppo riscontro un po di clouding che si nota maggiormente nelle scene scure.. con un po di rodaggio il problema va a sparire o mi conviene la sostituzione? (Ho 10gg di tempo)
Grazie :)