Visualizzazione Stampabile
-
Se venisse proposto a 900 senza hdd potrebbe affossare il segmento del Cambridge stream magic 6 e fare il botto di vendite come il predecessore. Piuttosto spero abbiano migliorato le funzioni di lettura in remoto tramite Ethernet che nel x10 sono fin troppo basilari e limitate
-
e troppo vicino ad apparecchi come anche l'oppo, che non fa rip (chi se ne...) non fa da harddisk (chi se ne..), non ha l'ampli (chi se ne...) ma fa benissimo anche tutto il resto, ovvero un ottimo player versatile.
è forse un altro olive?
a mio parere pare sempre un super-compatto che, anche se decente, sempre compatto resta e difficilmente potrà raggiungere i livelli di certi apparecchi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Doc_zero
Se venisse proposto a 900 senza hdd potrebbe affossare il segmento del Cambridge stream magic 6...
se però suonasse bene come il cambridge...
-
Mi sembra inutile parlare di performance senza provarlo. Per ora si discuteva del prezzo, elemento che ha contribuito non poco al diffondersi dell'X10. Sopra i 1000 entriamo on un mercato diverso popolato da utenti che sono psicologicamente piu' legati a determinati marchi e sara' difficile imporsi.
-
Ma un solo trasportatore digitale e' in programma? Esiste oggi un apparecchio con le stesse funzioni del cocktail ma che faccia solo da ripping e trasporto?
-
Citazione:
EmmeDiStore
Mi sembra inutile parlare di performance senza provarlo.
Quoto assolutamente !! :)
-
X new77
esiste l'Opera Consonance D7 ma siamo li come prezzo.
-
Citazione:
new77
Ma un solo trasportatore digitale e' in programma? Esiste oggi un apparecchio con le stesse funzioni del cocktail ma che faccia solo da ripping e trasporto?
in genere c'è sempre anche il DAC ma tanto lo sai anche tu che lo puoi bypassare :)
io avevo tenuto un po in prova un olive 4 hd - bellino, ma niente di più.
per tornare al cock, capisco che ha fatto fortuna e suscitato interesse proprio per essere un compatto dalle 1000 funzioni, però è difficile portarsi ad un livello più alto con macchine compatte tuttofare... almeno avere l'opzione no ampli (in quanti la usano?)!
-
Citazione:
new77
Ma un solo trasportatore digitale
E anche i prodotti della Pro-ject ma non rippano e non hanno il vano HDD interno;)
http://www.box-designs.com/main.php?...source&lang=en
-
Per me anche questo nuovo modello di Cocktail audio è e rimane un qualche cosa di unico nell'attuale offerta. Non riesco a trovare un prodotto così altrettanto versatile, come anche fatico tutt'ora a trovare apparecchi simili al mio cock X10.
Chi volesse un apparecchio senza hdd, senza ripping, senza dac, senza ampli, senza questo, senza quello, senza xyz, etc, per me potrebbe considerare pure di prendere un player WD Live da 80 euro! :)
Se lo hanno chiamato "cocktail" audio, credo che un motivo ci sarà pure! :)
-
si certo, solo che io la musica l'ascolto seriamente, mica giusto per bere un cocktail :)
-
Perchè ritieni che non sia un apparecchio valido? Hai mai provato ed ascoltato l'X10? A 300 euro mi sapresti indicare un prodotto migliore?
L'apparecchio che più si avvicina all'X10, ripeto all'X10 (ma che non fa il ripping, non ha hdd, non registra vinili, non ha la webgui, ed è un classico player streamer) è questo:
http://www.box-designs.com/main.php?...source&lang=en
Costa però 1299 euro! :D :D
E allora a fronte di questo come si fa a considerare costoso l'X30 che dovrebbe pure costare meno di quella cifra e che, paragonato al project, è un'astronave? ;)
Dai su, finchè c'è da chiacchierare OK, ma osservando con obiettività quelle che sono le eventuali alternative, io considero i Cocktail Audio un ottimo investimento! :)
-
probabilmente dipende molto dall'utilizzo che se ne vuole fare... investimento per cosa?
un CDP con ripper e network player? forse ma caro.
ma il resto? un ampli da 50w? una uscita hdmi (è un video player?)?
sai, in questi compattoni c'è sempre un mahh!
se vuole essere un music server allora quello sia!
-
come hanno detto prima, la vera opzione che avrebbero dovuto proporre è quella di proporre un modello che elimina la parte di amplificatore investendo magari lo spazio nel case e il costo di quel componente in una migliore e maggiore alimentazione.
diciamocelo pure...parlando del X10, l'ampli incorporato può avere senso nell'ottica di portabilità della musica ma un oggetto come l'X10 non è assolutamente portatile, ok è piccolo ma poi devo portarmi dietro anche due casse e relativi cavi, posizionare il tutto ed avere anche una presa di corrente a portata. per un ascolto di fortuna (e l'amplificatore interno non permette altro) ci sono soluzioni molto più comode e realmente portatili a cominciare dalle varie docking station per ipod anche di qualità (vedi lo zeppelin b&w) che spesso vanno anche a batteria...con l' X30 la situazione sembra essere la medesima
-
Secondo me ha un senso relativo dire: "avrebbero dovuto farlo in questo modo" o "avrebbero dovuto farlo in quel modo". Lo hanno fatto come lo hanno fatto in base a dei feedback che hanno ricevuto da parte degli utenti di tutto il mondo, ed evidentemente questa soluzione è risultata la più "gettonata".