Se hai letto attentamente il regolamento di questo forum dovresti sapere che scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, per cui nel tuo ultimo post il termine "pacato" non ti si addice proprio.
Visualizzazione Stampabile
Se hai letto attentamente il regolamento di questo forum dovresti sapere che scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, per cui nel tuo ultimo post il termine "pacato" non ti si addice proprio.
@ Heat75
@ Spell (in particolare)
Sono già intervenuto chiedendo un po' di calma, (avete visto, si?), ma devo constatare che ognuno vuole avere ancora l'ultima parola.
Ribadisco anche quanto ricordato appena qui sopra: lo scrivere in stampatello non è gradito.
Il mio prossimo intervento, se me ne darete ancora l'occasione, sarà sicuramente meno conciliante, iscritto avvisato, iscritto.....
Grazie
Come ho già detto, ritengo la trama di Avatar al di sotto della media dei film che considero "Belli".
Ma di un film non guardo solo la trama, ma anche la realizzazione tecnica. E per quanto mi riguarda, sotto questo aspetto, Avatar spacca e ha reso il film degno dei quasi 10€ spesi al cinema.
Ovviamente non è un titolo che mi sono ricomprato in BD, perchè il risultato sarebbe stato un "Pochaontas in CG da oltre 2h30' ".
Quello che mi perplime sono i 3 sequiel, se la base di partenza è un film già sciapo a livello di trama. Dato che l'effetto WOW del 3D è già andato, vediamo cosa riesce a tirar fuori.
Per chi dice "è buono per passare 2 ore rilassandosi": lo capisco, ma con questo ragionamento dovremmo inserire il 90% delle commedie e accettare che per ciascuna di essa facciano 3 sequiel.
Mi inserisco solo per dire che Cameron (creatore di terminator e Titanic)non è certo uno stupido....
Non credo proprio che si lascerà sfuggire quest'altra occasione. Ha chiamato gente con un curriculum di tutto rispetto (si invitano i detrattori a wikipediare i nomi dei sceneggiatori, così da farsi un'idea)
Poi, ovviamente le ciambelle non riescono sempre con il buco
:-)
?????.....anche della nuova trilogia di star war c'erano molti dubbiosi amanti della vecchia eppure secondo il mio modesto parere ne è uscita alla grande.Chi se ne frega se è il + bel films della classifica o il peggiore ,al cinema io vado (e penso come me molti)per godermi la qualita' visiva e sonora .
Il critico e l'intellettuale lo faccio a casa mia davati al televisore.
La qualità visiva e sonora sono un complemento alla recitazione ed alla trama, se un film è bello, avvincente, appassionante lo è anche in bianco e nero.
"Alle Dame del Castello Piace Molto Fare quello" anche se fosse in 8K, 4D, 25 canali audio e su schermo di 40 metri di base rimarrebbe comunque una tavanata, Frankenstein Junior, per rimanere nel campo dei film commedia, è sicuramente un film di infinite spanne superiore anche se visto su un vecchio TV B/N a tubo catodico.
Altrimenti il meglio sarebbero i demo che girano sui TV dei centri commerciali, hanno una qualità video e molte volte anche audio favolosa, ma se proprio ne avessi voglia questi li posso vedere gratis.
Ciao
Si può dire di tutto su questo film, ma sicuramente non che è passato inosservato o che non ha fatto e fa parlare di sè, da un certo punto di vista questo ne decreta già lo status di successo mediatico.
Le aspettative che ruotavano attorno ad Avatar erano altissime, ricordo i rumor che lo circondavano a 360° e poi cosa è uscito?
2 ore e mezza di film si possono riassumere con "Pochaontas va al centro commerciale con Jack e Christa mentre Aida degli alberi ballano con i lupi", ma visivamente parlando è un trip che non può lasciare indifferenti.
Magari nessuno si ricorderà dei personaggi, ma tutti ci ricordiamo di Pandora.
A mio giudizio un prodotto abbastanza sciapito, ma confezionato con uno stile grandioso.
Dello stesso anno, senza spostarsi di genere, ma passato quasi inosservato, basta guardarsi "Distretto n°9" per trovare un titolo che lo prenda a schiaffi.
La questione non è se Avatar sia o meno il capolavoro o lo schifo annunciato da molti, piuttosto il fatto che il mondo del cinema da ormai diversi anni soffra di una sindrome da appiattimento generale che asserve le esigenze economiche dei grandi produttori.
un mio modesto parere è che al cinema proporranno sempre piu' trame scarne a discapito invece di scene stupefacenti e bellissimi effetti speciali,ed è giusto che sia così al momento e cio' che tira altrimenti perchè mai su questo forum la gente si crea a casa propia impianti da paura? per godere a pieno delle emozioni avute ai multiplex.Poi ovvio se belle scene ed effetti sono legati ad una trama avvincente tanto meglio .Il punto è che al cinema si va' per quello. Non andrei mai a vedere 8 e mezzo al cinema non ne vedo l'utilita' è un film che non serve avere un schermo da 10 metri. Al top audio utilizzavano film come gli avengers non films culturali o critici di un periodo storico.
Se è per quello io sto letteralmente boicottando il cinema e questo perchè le mie ultime tre visioni sono state pessime.
Parlo di un Batman in 4k che si vedeva come un DVD, e due film horror più recenti in cui degli autentici maleducati mi hanno rovinato l'esperienza. E non parlo di 15 enni, ma di mezze compagnie di 20/30 enni, giusto ancora gli ultimi scampoli di compagnie che restano prima che ognuno si prenda la sua strada...ma ammazza oooh..sembravano ragazzi di prima superiore, eppure erano navigati ben bene.
Arrivare ad una certa età e non capire che anche a parlare normalmente e oltretutto continuamente, si disturba...azz..
Molti diranno che non ci sarà trama che sarà solo un films da distacco cerebrale ed effetti ma fidati molti andranno a vedere avengers2 lo dimostra gli incassi al botteghino
......le mamme dei deficienti sono sempre in cinte e quindi è possibile che al cinema MAXt75 incontrerai qualche demente logorroico eheheh
A me Avatar è piaciuto. Non è un film che vuoi rivedere, ma non ho avuto la sensazione d'aver buttato 10 euro. Certo la trama è quella che è ma non dimentichiamo che gli americani non sono un popolo intelligentissimo :D
Era un film da vedere in un buon cinema per poter apprezzare il reparto tecnico e la bellezza delle ambientazioni. Si sono meritati i miei 10 euro, hanno lavorato abbastanza per guadagnarseli.
In questo forum ho sentito la parola "capolavoro" associata a film dove il protagonista non si è mai cambiato i vestiti e non si riusciva a capire per quanto tempo...settimane, mesi...
Dobbiamo imparare a rispettare i pareri di tutti, siamo esseri diversi e la nostra percezione della bellezza è soggettiva.
A me per esempio Frankenstein Junior non mi è piaciuto e non mi vergogno di ammetterlo sono sicuro che era meglio doppiato, perché in lingua originale non mi ha detto nulla.
Poi le classifiche dei film lasciamoli stare, le aspettative adesso sono molto più elevate adesso, vedere Via col Vento oggi mi farebbe ridere (o forse incazzare) per quanto sono limitati i personaggi.
magari i 3 nuovi capitoli saranno altrettanto validi tecnicamente e magari avranno successo commerciale, ma le idee dove le andranno a prendere, visto che nel primo si pesavano in milligrammi ???
Potranno metterci ancora la foresta fosforescente, gli animaloni enormi con corna elaborate (che però non si impigliano nei rami), i prati "USB-ready" a cui ci si può connettere con il proprio organo genitale svolazzante, ma senza un qualche tipo di contenuti tutto ciò rimane un vuoto esercizio di CG per adolescenti.
Non è una questione di gusti, la piacevolezza o il disappunto personali sono entrambi legittimi ma fuori discussione. Bisogna andare oltre per cercare se vi siano elementi di valore cinematografico a parte la grafica (altrimenti facciamo videoclip e non Cinema).
La speranza (... vana, temo) è che Cameron decida di spendere qualcosa in più sulla sceneggiatura, cioè dove ha risparmiato con il primo film.
Purtroppo investire in idee non dà un ritorno economico così certo quanto aggiungere un po' di lustrini al precedente blockbuster.
Perdonami ma questo vale solo come il tuo parere personale. I capolavori li fanno anche adesso, anzi oggi quando un regista riesce a sfoderare qualcosa di avvincente (vedi tarantino con le ultime due sue opere) dimostra di essere ancora più genio di quei colleghi che hanno vissuto in un tempo dove inventare sceneggiature e raccontare storie era più facile.
Se poi si esce dai confini americani (dato che cinema non è sinonimo di hollywood) si scopre che ci sono paesi dove parecchi registi riescono a far produrre delle vere chicche con pochi euro.
Non si può confrontare il richiamo cinematografico di un film realizzato oggi con un altro di quasi mezzo secolo fa! Oltretutto ne hai preso come esempio uno che allora ebbe un impatto mediatico impressionante! Basta parlare con i nostri genitori per sapere che fu un film visto al cinema da tutta Italia e non solo...