Ok grazie mille rik per la tua risposta.Ora chiederō nell apposita discussione.
Visualizzazione Stampabile
Ok grazie mille rik per la tua risposta.Ora chiederō nell apposita discussione.
Rik,ieri notte ho visto un film full hd con la tv su youtube.Ecco con la modalitą standard hdtv test,l'effetto nebbia spariva e la tv sembrava straordinaria.Quindi credo che sia qualcosa che riguarda la risoluzione,perché se la mettevo in modalitą dinamica in quel film full hd,la tv si vedeva bene,ma non come i settaggi standard.Invece ora che sto vedendo canale 5 in bassa risoluzione,se metto la modalitą standard compare della ''nebbia''.Quindi servono contenuti in full hd per sfruttare per bene la tv o no?
E' normale che la tv da il meglio di sč con i contenuti in HD.
Mi ha incuriosito la questione che nella visione di materiale in SD (con segnale diretto antenna/tv) si nota questa "nebbia" su tutte le SCENE tranne che nella modalitą DINAMICA....strano.
Ora in modalitą standard nella fruizione di contenuti di materiale in SD,compare un lieve effetto di ''nebbia giallastra'',forse dovuto ai colori caldo2.Invece nella riproduzione di contenuti full hd,tutto apposto.Nella riproduzione di contenuti full hd,sono quasi vicino alla perfezione,mentre nella riproduzione di sd,come ho scritto sopra,la nebbia č quasi invisibile,ma i colori non sono il massimo!
Per calibrare una tv e/o monitor pc č necessario un colorimetro tipo i1Display Pro https://www.xrite.com/i1display-pro e bisogna avere anche una appropriata conoscenza tecnica, la spesa si aggira sulle 200 euro ma francamente come si dice "il gioco non vale la candela" anche perchč non č detto che poi alla fine il risultato finale piace anche ai tuoi occhi ;)
Impostalo su "Chiaro".
Si, proprio cosģ.