nono non superano l'sb13 ultra :asd:, ma risparmierei 700€(l'sb13 costa 1700€) e avrei un bel basso, però l'ultra oltre ad avere più o meno la stessa potenza dei due pb1000 ha anche un suono più preciso e musicale, monta un driver di alto livello
Visualizzazione Stampabile
Come gia sai peppe poo appena possibile provero a simulare anche un solo cabinet in reflex x vedere come si comporta confronto alla cassa chiusa ;) cmq la cosa che non capisco e come farebbe a scendere sotto i 19 hz dichiarati in reflex ,scusate l ignoranza :( tempo fa avevo provato l sb12 *** preso usato ma nuovo solo perche ne parlavano bene e pensavo che per qualche tempo riuacivo a guardare qualcosa dato che ero senza sub ,purtroppo l ho.dovuto rivendere perche la.stanza e.troppo grande quindi abbiamo deciso con peppe di autocostruire due 15 cassa chiusa dato che verranno istallati on posizione frontale tra tavolino portaelettroniche e diffosori forntali
l'ideale sarebbero il doppio sb12-nsd ma non penso che abbiano lo stesso impatto e la capacità di far vibrare il petto come un singolo sb13-ultra, invece come qualità del suono siamo più o meno lì, come vedi bisogna sacrificare sempre qualcosa..
quindi...mi prendo l'sb13-ultra e non sacrifico ne qualità e ne impatto e non ci penso più :D...l'unico sacrificio è il portafoglio per quello sto pensando di auto costruirmi un sub con le prestazioni del sb13
Io invece con due dayton uktimax da 15 autocostruiti non supero le 1500 euro finiti e sicuramente sono meglio di un pb 13 da 1700 euro sempre secondo me sia chiaro ;)
il tuo dayton ultimax fa paura, ne basta uno in cassa chiusa per raggiungere e superare l'sb13 ultra (in potenza in qualità penso siano simili), ma non lo trovo in italia :(
Io ci farei un serio pensierino tanto.x.costruire.il.cabinet te lo fai fare da un falegname e poo lo colleghi tu ;) cmq se sia migliore del sb13 non lo so *** non l ho mai ascoltato ma due sono meglio hihihihi e poi sai che utilizzi materiali di prima qualita ;)i moduli che mi ha fatto orendere peppe costavano 500 dollaricadauno quindi fatti due calcoli hihihi in offerta 340 dollari xo sono il massimo ;) 972 watt rms a 4 hom
ma sai dirmi le misure esatte del singolo cabinet che hai costruito perchè non me le ricordo più, ci sto già facendo il pensierino da un pò ma non dovrei sforare certe misure
52 x 52 viene finito ;) un cubo ,perche in cassa chiusa si puo modificare il progetto x avere una forma migliore cosa che credo se non ricordo male e non sbaglio non si puo fare con un reflex ,poi qui entra in gioco peppe ihihihihi mi ha progettato tutto ,materiale,woofer,modulo,viti piedini ecc ecc :) grazie mille
Allora ci sono dei lati che vengono 47,5 *** poi vengono incollati da quelli di 52 ma non saprei ,dovrei chiedere a peppe se magari si puo fare pii stretto eleggermente piu profondo magari ;) sempre se lo riesci a.fare cmq rimando del fatto che io preferisco due 15 che in sb o pb 13 e spendo pure meno ;)
Senza perdere la qualita ;)
Guarda per le misure puoi fare come vuoi, se vuoi ridurre il volume si puo fare in questo modo, riduciamo i litri della cassa ma il modulo ampli non lo metterai nella cassa ma esterno, in questo modo il modulo non ci prende i litri e quindi non dobbiamo per forza maggiore aumentare le misure, per il modulo puoi anche prendere un ampli a rec sempre uguale a Saverio 1000W in classe A/B con toroidale ma da appoggiare su ampli/cd perché ha la forma diversa, dovrai solo pagare 60 dollari in più
Hihihih peppe trova sempre tutto fidati ;) cmq peppe se fa la.soluzione modulo esterno non viene piu profondo dato che lo soessore del modulo lo perdi sempre ?spero che riuscite a caipre hihihi
Se non metti il modulo ampli dentro allora la cassa viene più piccola, il modulo ampli e uguale al tuo ma nella forma rec e cioe questo:
http://www.youtube.com/watch?v=FEZ4KXeMTIQ