Visualizzazione Stampabile
-
Grazie per la tua disamina imparziale nonostante l'oggetto in questione sia in generale "irriprovevole" o come dicono molti....da sbavo:sofico:
Per i games il plasma ha si l'imput lag basso, almeno questo modello, ma se i frame sono pochi c'è poco da fare. Forse altri tv facendo uso di elettronica mascherano la cosa aggiungendo frame, hai provato attivando l'interpolazione per vedere cosa succede? (Una brevissima nota, su st30 ai tempi ad esempio con uncharted se ruotavo la visuale velocemente le figure sdoppiavano un bel pó e anche attivando l'interpolazione non cambiava praticamente niente, o erano troppo veloci quegli spostamenti di visuale oppure....lascio a voi la parola).
Fortunatamente non sono in appassionato di videogiochi, prima molto di più, al massimo qualche raro giro di pista a Motorsport o azione avventurosa con uncharted, niente di più e la ricerca della resa massima rimane coi film HD non compressi, senza compromessi.
Moppo, confronto al 50st30 che hai avuto scalda di più o di meno?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rosmarc
in 3D hai impostato la luminanza del pannello su Alto (ma solo in 3D)?
[CUT]
No, non l'ho impostata, la prossima volta provo :)
Citazione:
filmarolo
Grazie per la tua disamina imparziale nonostante l'oggetto in questione sia in generale "irriprovevole" o come dicono molti....da sbavo:sofico:
Per i games il plasma ha si l'imput lag basso, almeno questo modello, ma se i frame sono pochi c'è poco da fare. Forse altri tv facendo uso di elettronica mascherano la cosa aggiungendo frame, hai..........[CUT]
L'interpolazione nei giochi aumenta l'input lag terribilmente, rendendoli di fatto ingiocabili. Comunque, dopo aver visto la resa del TV con la console, mi meraviglio che nelle varie recensioni non ci sia questa distinzione di videogames su PC / Console, in quanto se ad un lato con il PC la resa è fantastica, con le console lascia molto a desiderare. Mi chiedo come si comportino le altre TV in questo ambito...
Per ora non ho fatto caso a quanto scaldi, magari i prossimi giorni metto una mano dietro la TV dopo l'utilizzo :D
-
Citazione:
rosmarc
p.s: potresti copincollare i vari spezzoni di review in prima per avere il pezzo completo]
buona idea ;) ho spostato tutta la rece nel primo post
-
Peccato per le console...
-
Ma niente di grave, riproduce quello che c'è sul disco!
-
basta giocare solo a videogames con 60fps :)
gli sdoppiamenti con giochi a 30fps si hanno con tutti i plasma (provato anche con samsung 51e8000)
durante i movimenti della telecamera con il gioco "Batman: Arkham Asylum" con il plasma vx300 notavo anche un pò di green ghosting;con il gt60 come siamo su questo aspetto?
-
Aspettiamo la risposta di Moppo circa il green ghosting (o di qualunque possessore di vt60, tanto sono uguali)
Per il momento posso dirti che ho messo il bluray "UP" per notare il dfc sulle guance del giovane boyscout e il VT60 non lo ha fatto, riprovato almeno 5 volte per essere strasicuro, in modalità Professionale 1.
Ricordi che sulla serie 50 lo faceva?
Poi ho messo Iron Man (1) in una scena bella cattiva dove tony stark arriva dal suo amico colonnello che sta parlando coi piloti, cinepresa fissa ma stark entra molto velocemente, il tutto quindi ha lo stesso effetto che sortirebbe un panning, serie 30 e 50 dfc evidente su stark, serie 60 no, anche qui provato e riprovato.
Il movimento è molto veloce quindi la scena si "impasta"di suo, su Pioneer nonostante il pasticcio che si crea rimane ancora un filo più pulita ma io ho l'occhio da cyborg purtroppo, in ogni caso devo ammettere il il test è passato, certo se fosse stato al 100% delle mie abitudini meglio ma così ha superato abbondantemente le mie aspettative.
Il miglioramento dalla serie 50 c'è anche per uno pignolo come me e devo ammettere che io sono un test molto difficile da superare:sofico:
Se rimane qualche episodio di dfc si riconduce a qualche scena isolata dato che ho provato appositamente su 2 scene dove la serie 50 era deludente e questa no. Al momento lo ho notato in una scena di "mamma mia".
Biasi se vuoi contattarmi x 2 chiacchiere ti spiego meglio...
Bye:cool:
-
Grazie per i test filmarolo! :)
-
Figurati
Sempre a disposizione!
Fa piacere essere utile...
-
quindi alla fine l'hai preso il VT60?
sul green ghosting: non ho batman, ma sto giocando a mass effect2 e skyrim (su PC) e non ho mai visto nulla di simile, la fruizione è perfetta, non posso immaginare come possa essere migliore e anche io sono piuttosto pignolo ;)
con le console non posso più fare prove perchè la mia ragazza si è ripresa la PS3 :D
-
Si alla fine ho ordinato il VT, dovrebbe arrivare mercoledi ;-)
Edit: arriva lunedi
-
Allora moppo, altri aggiornamenti?
-
bravo firmarolo facci sapere le impressioni ;)
@terrornoize: più aggiornamenti di così, ho scritto un papiro in prima pagina ;)
il televisore è fantastico, con i videogame per PC semplicemente la perfezione assoluta. Se proprio devo trovare il pelo nell'uovo con i film in HD il movimento @24hz non mi soddisfa appieno, soprattutto sui visi delle persone, perchè su alcuni movimenti un po' si trascinano i contorni, creando l'effetto di sdoppiamento. A 60hz non è presente però il frame rate non è perfettamente omogeneo come a 24hz...
-
Moppo, quanto tempo ci impiega il televisore da spento per essere operativo? Il cambio canale è rapido?
-
Allegati: 1
Ciao ragazzi,
scusate se riprendo il post ma nessuno di voi a provato questa configurazione:
Allegato 18124
Avete considerazioni/suggerimenti a riguardo?
Grazie