Che io sappia, non cambia nulla tra diffusori con reflex anteriore e posteriore riguardo il posizionamento vicino alle pareti posteriori...
Visualizzazione Stampabile
Che io sappia, non cambia nulla tra diffusori con reflex anteriore e posteriore riguardo il posizionamento vicino alle pareti posteriori...
Non cambia nulla sulla scena sonora ma cambia tutto sull'accordo delle basse frequenze.
Grazia a tutti delle risposte beh in effetti le dynavoice che ho in prova hanno bass reflex posteriore ed hanno dei Bassi muscolosi essendo vicino alle pareti. Sicuramente con bass reflex davanti la parete rinforza la gamma bassa maai quanto un bass reflex posteriore.
Per zio, attive non mi piacciono vorrei rimanere nel passivo, mi dici di abbandonare le 685 e prendere qualcosa sulla' usato? Ma cosa prendo?? Cdm1 oppure?? Ci sono qua in vendita delle focal ma non avendole mai ascoltate ho paura che noni piace il suono focal.
Le bx2 della m.a le scarto ??
[QUOTE=mioro87;3869734
Per zio, attive non mi piacciono vorrei rimanere nel passivo, mi dici di abbandonare le 685 e prendere qualcosa sulla' usato? Ma cosa prendo?? Cdm1 oppure?? Ci sono qua in vendita delle focal ma non avendole mai ascoltate ho paura che noni piace il suono focal.
Le bx2 della m.a le scarto ??[/QUOTE]
...nel tuo caso il bass reflex posteriore influenza sicuramente il risultato finale, ovviamente non si gnifica che lo peggiori ma voglio dire che hai un altra variabile in gioco e quindi un rischio se le provi in condizioni diverse...
...passi x le attive (ma monitor) anche se puoi provarle fossi in te lo farei, rimango convinto che così vicine tra loro solo delle monitor possono darti garanzia di scena sonora valida, altri diffusori spesso richiedono angolazioni e distanze specifiche dal punto di ascolto...quindi anche se validi in assoluto nel tuo ambiente sarebbe tutto diverso. ..
Le due che mi dici non le conosco e quindi non dico nulla, se non che le Focal ho ascoltato vari modelli top costosi e non mi hanno mai convinto, ma non significa molto x il tuo caso
Modelli monitor non li ho mai sentiti e qua da noi non se ne trovano facilmente considerate che si la distanza tra diffusori è ridotta ma non ascolto mai a volumi alti perche sono in condominio. Sinceramente non mi dispiacciono neanche le dm 5 dynavoice che ho appoggiato ora pero mi sembra abbiamo poco mercato e poco vendibili, invece prendendo una 685 diciamo ho un piccolo investimento anche le bx2 credo sono casse da non molte pretese del resto come sono io anche perche se comincio ad andare su delle casse costose dopo la mia elettronica non è alla' altezza. Le epos le avete mai sentite??
Si ma il problema delle basse un po evidenti data la vicinanza alle pareti posteriori resta comunque...[/QUOTE]
...concordo. ..e se il basso si gonfua troppo ovviamente copre e sporca pure le medioalte e toglie qualità. ..
Le Epos si meno di un anno fa...quelle con woofer da 18 mi pare le Es14 dmodello di oltre 10 anni fa ma sono rimasto deluso, nulla degno di nota ne qualità ne quantità di basso. ..provate con un paio di ampli diversi
Beh, se non hai grosse pretese allora le bx2 fanno al caso tuo...però ripeto, te lo dico perchè sono nella stessa tua situazione per la sistemazione dei diffusori, anche io li ho a 20cm dalla parete posteriore, proprio per questo motivo ti sconsiglio diffusori con woofer grandi, ti ritroveresti con bassi troppo gonfi, cosa molto probabile, vista anche l'accoppiata col nad ;)
Infatti stavo pensando visto anche l' esperienza attuale con le dynavoice dm5 che hanno woofer da 14 ma producono un livello di bassi più che buono e naturalmente stando vicino alla parete si gonfiano un po..
Se prendo dei diffusori con woofer da 13 o 14 cosa posso prendere magari anche un pochino raffinato?
Se parliamo di bassi veri che scendono intorno ai 50/55 Hz con woofer da 13 cm, mai sentiti in vita mia !! già un 16 cm arriva con fatica a queste frequenze su casse da stand intendo!!!
le dynavoice che ho a casa scendono abbastanza comunque, quindi per scendere in basso solo woofer da 16??
Credo che prenderò le m.a bx2 rimango nel mio budget e a detta di chi le possiede sono ottime per la fascia di prezzo ;)
Interessato a questa discussione pure io sono alla ricerca per un secondo impianto low b. coppia di diffusori da scaffale abbastanza economiche.Girando sull'usato avrei trovato Monitor Audio bx2 e pure B&W Cm2 a prezzi decorosi.Le seconde mi attizzano ma sono a circa 20 cm dalla parete posteriore mentre fra una cassa e l'altra no problem.Sono interessato ad un ottima gamma media e la B&W dovrebbe dare ottimi risultati.L'unica cosa mi sembra un pò + sensibile di altre sulla sistemazione in ambiente...confermate?
Ho preso le monitor audio bx2 grazie dei consigli appena arriva vi faccio sapere.