Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
filmarolo
...l'interpolazione MIN coi film BD interviene in maniera (anche se di poco) visibile o é come sulla serie 50 che sembra non esserci proprio? Se almeno smussasse un filino i panning...
Già nelle review avevano chiarito che il MIN è rimasto invariato... Hai fatto l'abitudine al MotionFlow? ;) O al Kuro?
Stec74
Mi stupisce questa cosa del colore a 50 di default... Non capisco se hanno cambiato la scala o la sensibilità della stessa...
-
ralphsupermaxieroe - frnk
Le discussioni ufficiali sono l'ultimo dei posti in cui andare Off Topic.
Ho editato io i vostri post, evitate comportamenti simili in futuro onde non incorrere in sanzioni.
Grazie.
-
Mi pare di aver letto che i modelli europei avranno scala 0-100 come i modelli americani, per quanto riguarda i settaggi.
-
Esatto, dalla serie 60 pare abbiano unificato molte cose, dalle scale di regolazione alla maggior parte dei setting disponibili, rispetto ai modelli USA. Ecco perché ora si arriva fino a 100. Secondo me è una cosa positiva.
-
leggo sul manuale che per la registrazione dei programmi tv è richiesto un HDD USB da 160GB a 3TB: questo significa che con le pennette USB non si può registrare? :wtf:
-
Citazione:
ABAP
Già nelle review avevano chiarito che il MIN è rimasto invariato... Hai fatto l'abitudine al MotionFlow? ;) O al Kuro?
Stec74
Mi stupisce questa cosa del colore a 50 di default... Non capisco se hanno cambiato la scala o la sensibilità della stessa...
Per rispondere alla tua domanda: sono sempre stato del partito "24p", un pó per questione di principio. Nonostante ció ho sempre visto questa cadenza un pó "limitata" nel senso che i limiti vengono fuori abbastanza spesso e questo annacqua un pó l'alta definizione purtroppo. D'altro canto interpolare vuol dire spesso snaturare quella sensazione filmica che a noi piace tanto....e non lo trovo un bene.
Il problema é trovare un FI che migliora un filino il 24p senza snaturarlo quindi lasciando delle sfocature quando serve ecc, NON sempre tutto a fuoco e liscio e questa soluzione é difficile da trovare.
Su 110" attivo M.Flow low e da 3m vado alla grandissima, ne giova molto, sul tv invece ho trovato un FI applicabile su 10 step su un altro marchio, eccezionale, vedere per credere, ma non mi dilungo. Ecco mi piacerebbe che Panasonic avesse un 24p smooth almeno un minimo notabile nel suo step più basso ma mi sa che si fa prima a mettersi l'anima in pace col 24p e via:)
-
Citazione:
rosmarc
Esatto, dalla serie 60 pare abbiano unificato molte cose, dalle scale di regolazione alla maggior parte dei setting disponibili, rispetto ai modelli USA. Ecco perché ora si arriva fino a 100. Secondo me è una cosa positiva.
Sì, confermo e sono d'accordo sul fatto che l'uniformità dei menù/settings/scale è cosa buona.
ros, ma per caso stai pensando ad un upgrade? :)
-
Citazione:
filmarolo
Ecco mi piacerebbe che Panasonic avesse un 24p smooth almeno un minimo notabile nel suo step più basso ma mi sa che si fa prima a mettersi l'anima in pace col 24p e via
Sì, una leggera lisciatina anche io la gradirei. Il problema è che è molto difficile limitare l'intervento in tutte le sequenze, si rischia sempre di cadere nel SOE (soap opera effect). Il MF lo conosco molto bene, avendo posseduto il 920 per un anno, era ottimo ma non posso dire che il SOE, anche a settaggio minimo, ogni tanto non facesse "capolino". :)
-
Citazione:
ABAP
Già nelle review avevano chiarito che il MIN è rimasto invariato...
Ale, questa me la sono persa. Da dove si evince? :)
-
Citazione:
thegladiator
Sì, una leggera lisciatina anche io la gradirei. Il problema è che è molto difficile limitare l'intervento in tutte le sequenze, si rischia sempre di cadere nel SOE (soap opera effect). Il MF lo conosco molto bene, avendo posseduto il 920 per un anno, era ottimo ma non posso dire che il SOE, anche a settaggio minimo, ogni tanto non facesse "ca..........[CUT]
È vero, peró ho specificato che su 110" da 3m fa solo che bene, scene meno confuse, immagine più compatta, poi per carità per anni ne ho fatto a meno, ma quando ti ci abitui...e chi lo molla più!
Sul tv è già diverso.
Allora quando ti arrivi me lo offri un caffettino?:D
-
Citazione:
filmarolo
Allora quando ti arrivi me lo offri un caffettino?:D
Spero di potertelo offrire.... già avrei dovuto averlo!!! Se Dio vuole entro fine settimana arriva... :muro:
-
Citazione:
thegladiator
... ros, ma per caso stai pensando ad un upgrade? :)
non subito per svariati motivi, ma più in là non lo escludo :). Con questa serie 60 dal punto di vista delle prestazioni, almeno per le mie esigenze, pare proprio che ci siamo.
-
Terzo giorno di prove, le ventole:
Iniziamo col dire che sul VT ce ne sono 2.
Durante la normale visione non si avvertono nemmeno nei passaggi silenziosi, per fortuna (ed ho un buon udito!) ... a meno che non si faccia molta attenzione e si cerchi proprio quella frequenza audio... allora diventa avvertibile come un suono basso ed ovattato in lontananza.
La prima volta l'ho sentito passando dietro al pannello, a circa 30cm. A questa distanza si sentono anche senza bisogno di accostare l'orecchio, in ambiente ultra silenzioso, ma non spaventatevi, a 2.20mt non si sente nulla e non sono avvertibili a meno che non si sia paranoici e si sappia cosa cercare invece di godersi un buon film!
Infatti, durante i test fatti durante la minirecension, non ce ne siamo minimamente accorti ne io ne Antonio!
PS. MiniRecensione aggiornata a pg1
-
se hai una pennetta USB, potresti rispondere alla mia domanda di poco sopra?
grazie
-
Citazione:
bradipolpo
leggo sul manuale che per la registrazione dei programmi tv è richiesto un HDD USB da 160GB a 3TB: questo significa che con le pennette USB non si può registrare? :wtf:
No i Panasonic registrano solo su HDD min 160 Gb o su SD card (solo il VT e lo ZT) appositamente formattati sul tv.