The Night of the Hunter lo comprai pagandolo almeno 35€ senza offerta speciale alcuna, e sono soldi che spenderei ad ogni visione. Ottima edizione, oltretutto.
Visualizzazione Stampabile
The Night of the Hunter lo comprai pagandolo almeno 35€ senza offerta speciale alcuna, e sono soldi che spenderei ad ogni visione. Ottima edizione, oltretutto.
Un altro dei grandi film di Antonioni,con un superlativo Mastroianni,edito da Criterion in maniera eccellente, "La Notte".
Nuova scansione da negativo,di base lo stesso master utilizzato anche da Eureka per l'uscita UK.Ovviamente essendo uno dei capolavori del cinema italiano,mi sembra giusto che il film stia uscendo un pò ovunque tranne che ...in Italia :rolleyes:
Rece di BluRay.com,uscita prevista il 29 ottobre,appena mi arriva posterò le mie impressioni:
http://www.blu-ray.com/movies/La-Not.../78393/#Review
Oggi giornata di annuncio dei titoli di gennaio 2014. Spero sia la volta buona per Eraserhead (magari in combinazione con i corti, come nel cofanetto DVD di Rarovideo, o ancora meglio in box set con Mulholland Drive e INLAND EMPIRE!!)
Annunciati i titoli per gennaio,spicca sicuramente l'immenso "Throne of blood" (Il trono di sangue) di Kurosawa nella nuova veste restaurata e un Michael Mann degli esordi con "Thief" anch'esso nel nuovo restauro 2K:
http://www.blu-ray.com/news/?id=12390
Buon inizio di anno per o miei gusti, quasi certamente prima o poi comprerò sia Thief che Rififi. Comunque sono ancora in attesa dei titoli acquistati a fine settembre... Amazon.com è decisamente più lento nello spedire i Criterion rispetto al negozio italiano e uk
Appena ti arrivano posta qui le tue impressioni mi raccomando.
Cerchiamo di dare vita a questo topic :D ;)
Finalmente ecco l'uscita Criterion del grandissimo e sottovalutato horror di Franju "Eyes without a face".Il master deriva da quello perfettamente restaurato da Gaumont per l'uscita francese e la resa è eccellente.Il film in sè è un gioiello che anticipa le tematiche sullo sguardo in tutte le sue inclinazioni riprese poi anche da Powell per il suo Peeping Tom.Assolutamente da riscoprire:
http://www.blu-ray.com/movies/Eyes-W.../78373/#Review
Io alla fine avevo cancellato il preordine di Eyes Without a Face per consentire agli altri due titoli che avevo acquistato di essere spediti più velocemente (comunque li devo ancora ricevere.........). Probabilmente approfitterò dell'imminente offerta di Barnes and Noble col 50% di sconto su tutti i Criterion per recuperarlo.
Il film è eccezionale,ti consiglio assolutamente di recuperarlo con il prossimo ordine ;)
Dovrebbe cominciare il 5 novembre e durare fino a fine mese. Occhio però: il 50% si riferisce al retail price pieno, ovverosia 40$ per i titoli standard, 30$ per i titoli con pochi contenuti speciali (esempio "The Organizer" alias "I Compagni" di Monicelli) e 50$ per le edizioni particolarmente ricche (esempio "On The Waterfront"). In sostanza stiamo parlando comunque di una 20ina di dollari a titolo, non molto inferiore ad amazon.com, cui vanno aggiunti i costi di spedizione (che è meglio ammortizzare su un numero sostanzioso di titoli). Infine, Barnes and Noble è di solito ancora più lento di amazon.com nello spedire i pacchi. Insomma, una promozione con luci ed ombre per noi europei, quindi meglio farsi due conti prima di acquistare.
Io abito in provincia di Treviso. Mi sa che siamo troppo distanti affinché la cosa risulti conveniente, visto che sarebbe necessario un ulteriore corriere. Comunque se qualcun altro fosse interessato magari si potrebbe pensare ad un gruppo di acquisto un po' più articolato!
"Luci della città",il capolavoro di Chaplin esce finalmente per Criterion (il 12 novembre per l'esattezza) e supera anche la buona edizione Park Circus.
Il nuovo master presenta una grana migliore e meglio gestita grazie al nuovo encoding e offre il film nel più preciso 1.19:1 che risulta il formato più corretto rispetto al 1.33:1 dell'edizione Park.
http://www.blu-ray.com/movies/City-L.../67590/#Review
Finalmente arrivati i titoli acquistati illo tempore! Ora devo solo trovare il tempo di visionarli :)
Nota a margine: ieri sera sono andato a vedere al cinema la versione restaurata del gattopardo, ed è stato uno spettacolo difficile da descrivere a parole. Appena tornato a casa mi sono subito andato a informare sulle migliori edizioni blu ray e con massimo disappunto ho appreso che la versione Criterion è lontana dall'essere la migliore sul mercato (master vecchio). Peccato che l'edizione Fox Pathé con l'odiosa presenza dei sottotitoli forzati in francese mi faccia parecchio storcere il naso... Vedrò il da farsi