Visualizzazione Stampabile
-
-
prova che ti devo dire non li conosco...l'impedenza è un po bassa ma dovrebbero lavorare lo stesso...peccato non aver potuto prendere anche le 601...
-
A posteriori un poco mi dispiace, non avevo mai pensato di sfruttare il 7.1, però guardiamo il positivo :) fino a tre giorni fa non avevo niente!
Per adesso ho collegato 4 piccole YAMAHA sui 4 canali surround, ed ho eseguito nuovamente l'auto-configurazione Audissey per varie volte ed ogni volta mi restituisce "caution! ....phase error" su surround back sinistro e destro e su surround destro.
Ho trovato varie discussioni che parlano di questo problema tutte in inglese, e consigliavano di verificare la polarità dei cavi, fatto. Non capisco! Ad ogni modo per ora passo oltre e premo SKIP :)
RISOLTO: il problema è scomparso da quando ho sostituito i diffusori surround della yamaha con diffusori più grandi
-
Prime impressioni sul nuovo impianto: i suoni sono più puliti, definiti, ottima resa dei bassi nella musica anche in modalità stereo usando la coppia di 603, senza bisogno di accendere il subwoofer. È molto evidente la differenza timbrica tra frontali B&W grandi e posteriori YAMAHA piccole, ma questa è cosa ovvia.
Sono molto soddisfatto sia dei diffusori sia dell'amplificatore consigliato: lo avevo comperato ad occhi chiusi, basandomi sul vostro consiglio e sono contentissimo dell'acquisto :)
-
Bene , buoni ascolti e ci sentiamo al prossimo step
-
base TV appena realizzata usando scarti di MDF (per chi non lo sapesse l'MDF è un pannello di fibra a media densità derivata dal legno) rivestito con la plastica adesiva simil-legno (è venduta a rotoli in tutti i negozi di bricolage, l'effetto finale è simile alla lamina melamminica utilizzata per rivestire i diffusori della serie che ho scelto):
http://imagizer.imageshack.us/v2/150...ar21001510.jpg
Costo: 4€ :)
-
complimenti per la realizzazione e per la disposizione...
-
Sono riuscito a vendere qualcosa e ho comprato anche le 601 s3, sono in attesa che me le consegnino. Nel frattempo ho costruito i piedistalli su cui appoggiarle. Vi chiedo un consiglio: lascio le 2 piccole YAMAHA come surround e metto le 601 s3 come surround back del 7.1 o viceversa, uso la coppia di 601 s3 come surround e le piccole yamaha come surround back? grazie!
-
Le colonne 7.1 non sono cosi diffuse (almeno quelle in lingua ITA) io terrei le 601 per i surround a lato punto di ascolto
-
esatto,metti lo Yamaha come surround back.
-
va bene mettere le 601 come surround a 1 metro e mezzo circa a destra e a sinistra del punto di ascolto?
-
provale come hai in mente e poi ascoltandole potresti valutare quale sia la migliore collocazione nel tuo ambiente
-
Ieri sera ho sostituito i surround: al posto di due piccole YAMAHA, ho montato le dm601 s3, posizionate esattamente dove vi avevo detto, ovvero a lato dell'ascoltatore, ho guardato Inception, che meraviglia! e adesso mi sto ascoltando Vivaldi :) Sono entusiasta del risultato!
-
che cosa ti avevo detto? le 601 sono fantastiche...meno male che hai completato il set...adesso la parte più bella....goderti il tuo HT!
-