Antonio,visto che tu li conosci, se non siamo troppo fuori tema,mi piacerebbe una tua descrizione di massima del suono Rotel "nuovo corso",se c'e un nuovo corso...magari anche in relazione con i "top di gamma" serie 15,grazie!
Visualizzazione Stampabile
Sabato ho ascoltato le monitor audio rx6 appenne le ho viste ho notato le loro ridotte dimensioni e nella mia testa ho iniziato a pensare se era un bene o un male... Appena le ho sentite suonira confesso che non mi aspettavo tanta potenza e tanto dettaglio, probabilmnte merito anche dell'amplificatore audio analogue puccini 70. Quest'ultimo a detto del rivenditore a un suono molto lineare, perfetto a mio avvisso per testare le MA visto che vorrei accopppiarle con un Rotel di ultima generazione. Le RX6 avevano più di 120 ore di suono alla spalle quindi erano state rodate a dovere... Con me avevo i miei CD TEST selezionati in base alla cassa che stavo per ascoltare, specifico questo perchè molti dicono che queste casse potrebbe avere un suono un po' fastidioso se abbinato ad elettroniche trasparenti e lineari; volevo costatare con le mie orecchi queste parole...
Vado al dunque, le casse mi hanno sorpreso tantissimo principalemente per le loro dimensioni che ti permettono di collocarle ovunque si voglia... a seguire la loro potenza mai scomposte, il dettaglio a mio parere mai fastidioso, e la parte medio bassa presente e ben controllata...
Costatato tutto questo e conoscendo già il suono del Rotel RA12 posso dire che come abbinamento a mio avviso si sposerebbero benissimo :-) A detta di chi fa questo abbinamento per il loro ambiente domestico Rotel+MA abbinata eccellente!