Visualizzazione Stampabile
-
ritornando in argomento in questo momento visiono la versione tedesca.......................e devo dire wow,mai visto la dolce vita in questo delizioso modo.
per questa breve prima visione ho visionato il titolo su un 42 pollici e non sul mio proiettore,ma,il dettaglio ti lascia decisamente di stucco.dopo centinaia di blu ray visionati questo è quello che mi....piace di +.per chi fosse intenzionato all'acquisto,prendetelo senza problemi.rimarrete storditi dal dettaglio delle immagini.purtroppo per vari motivi ho visionato solo 2 capitoli ,ma sicuramente tutto il film sarà così.
per i puristi del dnr,la grana è stata mantenuta,dunque a mio avviso niente filtri.meglio di così.
per i soldi che costa acquisto obbligato per gli amanti dei film + belli del mondo.
saluti
nik
-
Ottimo. Potresti postare info su encoding e bit-rate? E qualche screenshot? :ave:
-
per l'encoding e bit-rate no problem,appena lo metto sull'oppo ti faccio sapere.per le foto sul video......sicuramente non sarebbero veritiere come quelle postate su blu ray.com. altra cosa,c'è la doppia copertina senza il bollino di censura.
non vedo l'ara di vederlo.purtroppo oggi non posso,ho gli allenamenti di calcio poi pizza e cazzeggi vari.
-
...Ve l'avevo detto di stare tranquilli e che la cover era reversibile ;)
...Una cosa Nik, dov'è che sono gli screen su bluray.com :confused:
...Io gli unici che sono riuscito a trovare, sono quelli che ho postato...
...E nonostante siano molto compressi , rendono molto bene l'idea della Magnificenza del Restauro/Scansione e del Trasferimento ;)
...E chiaro che dal vivo, la Visione sarà Sublime ! ...
-
@nik99 Non ho ben compreso, ma allora tu consigli di acquistarlo? :confused:
Scherzo, ovvio :D Ordinata ieri la versione krucca...
-
Ottima la cosa della cover reversibile (io un paio di BRD tedeschi li ho e non la hanno).
@nik 99: comunque io intendevo degli screenshot, non delle foto allo schermo. Ma se ti viene scomodo procurarli ci mancherebbe altro, grazie comunque. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
jesse-james
...Ve l'avevo detto di stare tranquilli e che la cover era reversibile ;)
...Una cosa Nik, dov'è che sono gli screen su bluray.com :confused:
volevo dire che non riesco a fare delle foto veritiere della qualita delle immagini come fà blu ray.com.
-
il blu ray è da acquistare.......è di notevole caratura.
-
Citazione:
nik 99
volevo dire che non riesco a fare delle foto veritiere della qualita delle immagini come fà blu ray.com.
Per fare dei capture innanzi tutto occorre un lettore BRD da PC. Comunque la tua garanzia di assenza di DNR e artefatti in generale è già tantissimo, tanto il master me lo ricordo spettacolare da visione cinematografica. Grazie in anticipo per i dati codec/bit-rate. ;)
-
visionato qua e là e confermo l'alto livello delle immagini...forse un pelo(ma proprio pelo)di degrain c'è considerata la grana quasi inesistente...ma rimane bd di altissimo livello
-
Arrivato oggi, da una rapida visione il livello di questo Blu-Ray sembra davvero notevole, visto il prezzo poi direi che è proprio un acquisto obbligato per gli amanti del grande cinema italiano. Unica cosa: il lettore BD mi ha spacciato la traccia italiana per francese ma è la nostra lingua per fortuna
-
Citazione:
luctul
visionato qua e là e confermo l'alto livello delle immagini...forse un pelo(ma proprio pelo)di degrain c'è considerata la grana quasi inesistente...ma rimane bd di altissimo livello
Me lo ricordo poco granuloso anche al cinema da DCP, o più che altro pervaso da una grana molto sottile e qua e là poco visibile. Lucio, dove noti degrain riscontri anche perdita di dettaglio?
-
Citazione:
walkabout
.... dove noti degrain riscontri anche perdita di dettaglio?
sinceramente no...il dettaglio rimane bello alto...infatti ho parlato(con il beneficio del dubbio sia chiaro)di (eventuale)leggerissimo degrain...ma se mi dici che al cinema la grana era così inconsistente...direi che nessun filtro nemmeno in maniera leggera è stato usato
comunque un gran bd...per fortuna che di riffa o di raffa qualche signor film riusciamo a prenderlo all'estero visto il lungo sonno in casa nostra
-
Sì era davvero poco consistente, e poiché si trattava di DCP era ancora più chiaro (ovviamente una copia 35mm avrebbe aggiunto di suo in termini di granulosità). Dagli screenshot mi sono ricordato anche della resa "argentea", vedo infatti che i neri non sono intensissimi ma lo ricordo così. In sostanza mi sembra davvero fedele a quanto visto al cinema, e le impressioni qui postate mi rassicurano. Ricordo che quando lo vidi pensavo "Non vedo l'ora che esca su disco". Certo che ne è passato di tempo, e davvero è un insulto al cinema e ai consumatori che dal 2010 la Medusa o adesso la Mustang non l'abbiano distribuito.
-
Qualcun altro l'ha preso? Stavo pensando di acquistarlo, vivo al confine con la Germania e in effetti potrei comprarlo in un qualunque MediaMarkt. Credo che di edizioni migliori per ora non ne usciranno, poi di per sé di tratta di un ottimo master utilizzato...