io ho il muro grigio (per ora) ed una base di 350 !!!!!!! quindi dovrebbe andar bene!
Visualizzazione Stampabile
io ho il muro grigio (per ora) ed una base di 350 !!!!!!! quindi dovrebbe andar bene!
poco tempo a disposizione.....primo spavento quando acceso nn agganciava il segnale.....e chi lo toglie il cavo dalla canalina????
cmq stacca riattacca...na merendina nel frattempo.....e non sò come il tutto parte.
Solo prime impressioni e solo sul 3d: o t t i m o
effetti pop up e profondità in generale da paura!
E sul 2D e effetto rainbow?:)
allora...sono dal cell...poi saró piu dettagliato. in 2D si nota subito che e di altra categoria ridpetto al 1070. gia a guardarlo di nota l attenzione ai particolari. la regolazione dell ottica è na goduria. si sente sotto le dita la precisione meccanica. anche il telecomado è professional. è parecchio piu grande del fratellino ma molto ben fatto e rifinito. premetto che proietto su un muro grigio in attesa della nuova casa, quindi mi ritrovo un,immagine superiore a tutti i vpr prima posseduti. il rainbow nn lo noto peró fatta una prova veloce su una porzione di muro bianco e nelle scene luminosissime l'ho notato. se peró imposto dal menu service la ruota colore a 3x allora by by rainbow.tutto positivo? noooooo.....ottica con messa a fuoco TOTALE....angoli, centro, basso, alto. in 3D siamo rimasti davvero basiti. seconde me nn ce nè per nessuno. la prondità è notevole. qualcuno lamenta un iris rumoroso. a me nn pare. ka luminosità su schermo bisnco e nn grande come il mio pùó essere un problena, nel caso menu di servizio e chiusura iris. contento e felice arriva la batosta che ha dell incredibile. il vpr è piazzato difronte alla tv e la proiezione avviene subito dopra tv. quindi lens shift e tt ok ma.....la tv riflette il cono di luce ddel vpr.....quindi mi ritrovo un occhio luminoso che mi crea nn pochi fastidi. il 1070 o l,optoma nn hanno la proiezione centrale quinfi nn è difronte alla tv ma in basso il loro posizionamento. che faccio? rimando al fornitore?
coprire la TV durante lo proiezioni?
mia moglie nn è daccordo ahimè..... ogni volta esci il panno. fissalo. rimettilo a posto....in effetti nn ha tt i torti specie poi quando ha visto altri vpr in casa, che x lei andavano benone, nn avere sto problema.....e chi la smuove.....e mi ha pure detto..visto? potevi tenerti il piccolino....questo poi è nero ed è pure grande....che glie frega che si vede meglio?
E' la volta buona per convincere la dolce metà ad acquistare un bello schermo motorizzato...che scenda davanti al TV e renda giustizia a questo bel proiettore...
seeee...già l'ho convinta a cambiare casa.....cmq scherzi a osrte...ora sono in casa di amico in attesa che finiscano la mia...li avró la sala cinema dedicata...ma servono altri 2 anni.....
visto qualche spezzone di film.....in 3D mai visto nulla del genere......in 2D io lo preferisco ai jvc!!!!!!!! ed ho detto tutto!
Non oso immaginare con un darbee........
Scenderesti più nel dettaglio?
In che senso lo preferisci al jvc? Hai avuto a casa tua un jvc o parli di un confronto a memoria quindi altro ambiente ecc....
Il frame interpolation come lo trovi? Soft o spinto? Ai livelli di panasonic?
Dai racconta!!!
il frame lo uso su livello medio, su basso nessun artefatto ma a me piace addirittura su avanzato...ma su medio è un ottimo compromesso. Si è a livello dei panasonic.
Non ho fatto un confronto diretto ma dopo aver posseduto circa 20 vpr conosco bene le varie differenze.
Unico e ribadisco con certezza che l'unico vantaggio del jvc è il nero più basso (e lens shift motorizzato).
Però con uno schermo grigio o con iris chiuso questo svantaggio lo si colma moltissimo.
I vantaggi?
contrasto intrascena
frame interpolation
NITIDEZZA non paragonabile
OTTICA e nei jvc dipende da modello a modello ma nel benq è la migliore fin ora vista.
dimensioni e facilità di posizionamento su mensola
BRILLANTEZZA e luminosità che se lo mangiano il jvc
LAG time per chi gioca
ASSENZA TOTALE DI CROSS e miglior 3D mai visto....scene che escono fuori!!!! e sempre messe a fuoco con nitidezza assoluta.
Occhiali DLP Link che costano meno e ne trovi a bizzeffe
prezzo inferiore.
Lampada che si esaurisce molto meno e questo sperimentato da più utenti che poseggono entrambi i vpr. dopo 500-600 ore il jvc ha una lampada esaurita al 40% il benq al 15%.
che si vuole di più?
difetti?
non riesco a memorizzare la possibilità di far girare sempre a 3x la ruota colore. se lo faccio al riavvio la ritrovo a 2x a meno che non uso la modalità dinamica e lo taro su questa modalità e quindi la ruota gira sempre a 3x ma forse è un non problema perchè non sto vedendo rainbow ma su schermo grigio.
Al max dovrò fare una macro su telecomando cosi all'accensione me lo ritrovo già pronto anche se ribadisco che forse nn serve e che cmq io sono ultrasensibile.
diciamo che è da un pò che nn rimango colpito da un vpr.
Cms completo a disposizione!
Tu come lo ha posizionato su mensola?
Io ho la mensola un pó piú alta della parte superiore dello schermo e col sony centro benissimo lo schermo anche SENZA CAPOVOLGERE il vpr. Col benq è possibile?
Forse tu hai la mensola più in basso...
Ma aumentando la velocità della ruota colore diminuisce il rainbow giusto?
Ci vorrebbe una prova a casa propria, io ho schermo bianco gain 1.0
L'iris alla fine sei riuscito a settarlo come si deve? È rumoroso? Si nota il suo intervrnto durante la visione?
Puoi dirmi in MP dove lo hai trovato a buon prezzo?
si io ho la mensola più in basso.....e devo usare il lens shift per "alzare" il tiro.
La proiezione è centrale quindi se non vuoi usare lens shift devi posizionarlo al centro del telo. Non ha offset come tipicamente hanno i dlp.
Potrei sapere anche io dove lo ai trova a 1500€ così butto un occhio alla disponibilità e alle condizioni d'acquisto ecc...
Anche in MP sarebbe un'info gradita
Grazie!