Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
EdoFede
sulla risoluzione di linea (H), le proporzioni dovrebbero essere circa 75% immagine attiva e 25% blanking, per avere un buon aggancio e pochi problemi del genere.
poi quanto ho visto nella realtà, è che a risoluzioni più elevate spesso il tempo di blanking va aumentato.
la distribuzione front+sync / back varia poi in funzione del device (quindi pu..........[CUT]
Io sono partito proprio dai valori che suggerisci e che sono esaustivamente trattati nel topic in evidenza in questa sezione.
Purtroppo la quantità di raster "avvolto" e quindi inutilizzabile sembra essere fissa a seconda del refresh.
Per chiarire: a 72hz la fascia di raster inutilizzato (perché avvolto su sé stesso) non si modifica agendo sui timing.
-
... quindi per far rientrare l'immagine nella zona utile sono costretto ad aumentare a dismisura il blanking e, di conseguenza la banda passante, giungendo ad una sorta di "impazzimento" del proiettore che mostra dati falsati e una immagine inguardabile.
-
hai il link diretto sotto mano per piacere?
tnx!
(il mio è ancora con i tubi AC...tanto per farti capire quanto tempo e voglia ho avuto negli ultimi 2 anni.. :D )
-
uhmmm strana sta cosa.
ma il banco a 59,rotti Hz?
non ci esci con quello, eventualmente?
-
Comprare un sony no? :Prrr: ;)
Le risoluzioni pc le aggancia a quel refresh?
-
Citazione:
kabuby77
Le risoluzioni pc le aggancia a quel refresh?
Fermo restando che non riesco a far uscire la risoluzione di un PC a quella frequenza (argh) non e' un problema di aggancio.
-
Citazione:
EdoFede
hai il link diretto sotto mano per piacere?
http://www.curtpalme.com/forum/viewtopic.php?t=34710
-
Citazione:
EdoFede
Ma il banco a 59,rotti Hz?
non ci esci con quello, eventualmente?
Non ci ho perso tempo (modificando i timing per esempio) perche' non intendo usare quella risoluzione, comunque il fenomeno c'e', minore rispetto a 72hz ma c'e'.
-
come mai non intendi usarla?
a me sembra un ottimo compromesso.
grazie del link.
sto cercando di "tradurre".. :D
però mi sembra veramente sporco come lavoro.. quelle giunzioni tra i reofori, tutto "volante"... con segnali oltre i 100MHz che ci passano attraverso.. mbhooo
-
Citazione:
EdoFede
...
sto cercando di "tradurre".. :D
Auguri :D
L' inglese è incomprensibile, da quello che ho capito dalle foto ha preso un VPA25H (che ha una banda di 230MHz però ha una tensione di alimentazione di soli 80V quindi inutilizzabile sui CRT) ha tenuto i transistor "pre" mentre i 2 finali li ha bipassati mettendoci i 2 sanyo da 200V 400MHz.
-
Io invece ho capito che ha preso un chip VPH06 che è quello che si trova per esempio nelle neckboard a 75mhz dei Barco 808 non "s".
Li ha aperti e ci ha inserito due transistor con una banda decisamente superiore. Purtroppo è un cinese che scrive in inglese mediante un traduttore online.
Mi sembra di aver capito che ha provato la modifica su diversi chip video ma gli unici che si prestano bene sono i VPH06 già citati e gli stessi VPH08 usati nelle neckboard a 120Mhz dell'808s e 1209s.
-
anche io leggendo intuisco che ha modificato i VPH06 o VPH08.
potrebbe risultare interessante, tra l'altro, per usare le vecchie neckboard del barco...
chissà se le ho ancora...uhmmm :)
-
Citazione:
EdoFede
anche io leggendo intuisco che ha modificato i VPH06 o VPH08.
potrebbe risultare interessante, tra l'altro, per usare le vecchie neckboard del barco...
chissà se le ho ancora...uhmmm :)
Facci sapere :D :D :D
-
Stracomplimenti all'ancora viva passione.
Pensavo di essere matto io a non aver venduto il mio G70 dopo aver preso un 9500, ma tu sei il numero 1!
Buon crt!
-