Visualizzazione Stampabile
-
Ok...sto per comprare il P50VT50 (che significato hanno le sigle finali? tipo T o E...o B) in un negozio online (BOW) a 1490 euro, lo andrò a prendere di persona in un punto di ritiro (così che possa fare un controllo di persona su come è messo lo scatolone che mi arriva, e magari aprendolo un controllo visivo sul tv...non vorrei ritrovarmi con lo schermo spaccato in ogni dove!). Domanda: il tv sarò "a pieno regime" tra un mese e mezzo, in questo mese e mezzo se ne starà fermo nella sua scatola...mi chiedo: per controllare appena lo porto a casa che funzioni, si accenda, si sintonizzi, etc...posso farlo tranquillamente oppure, non usandolo per i prossimi 90 giorni, rischio di "rovinarlo"? non so se mi sono spiegato bene...intendo dire se una volta acceso per la prima volta sarebbe opportuno fargli subito un rodaggio...o se posso accenderlo e controllare che tutto sia ok, spegnerlo e fargli il rodaggio iniziale tra un mese e mezzo...
Altra cosa: esperienze con BOW? Come mi tutelo quando vado a prendere il pacco? Nel senso...controllo che lo scatolone non abbia crepe, graffi, ammaccature...magari lo apro e controllo che lo schermo sia integro...cos'altro posso fare?
PS: "divertente" che lo stesso tv, visto all'euronics, costi 2300 euro
-
E perché mai dovrebbe rovinarsi una TV semplicemente per averla accesa, spenta e lasciata un mese nello scatolone :confused:
Vai sereno :) ...controlla la TV quando ti arriva, apri la scatola e assicurati che non abbia danni e poi goditi li tuo spettacolare VT50!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
SQUALL8
tutte opinioni rispettabilissime.ma sentire nel 2013 di persone che affermano che i led hanno i neri grigi e i bianchi azzurri? ma siete rimasti a 8 anni fa? i migliori led , specie il sony, competono eccome con i plasma panasonic..sentire poi dire che " il cinema rispecchia i colori della vita reale"..ma de che? perchè sucker punch rispe..........[CUT]
I colori hanno un riferimento da raggiungere, è innegabile che i plasma si avvicinano già molto out of the box.
Idem per il punto del bianco.
Neri? Non sarà grigino, ma tra lo 0,01 di un pana il 0,06 di un hx855 (l'es8000 fa peggio)...è 5 volte tanto!
Poi la grossa differenza per me la fa la scala dei grigi (quante volte vedi un film su tv poco buone sotto questo aspetto e nelle scene scure sembra tutto un'unica macchia di inchiostro?)
-
Senza voler prendere le difese dell'una o dell'altra tecnologia, non si può proprio leggere però che i bianchi sui led sono azzurrini, così si vedono solo nei centri commerciali.
Il nero non sarà quello dei plasma, ma ad esempio il Sony HX855 fa 0,07 cd/m2, e il Samsung ES8000 ancora meglio 0,05 cd/m2 (dati misurati da HDtvtest), comunque neri rispettabilissimi.
I full led, razza ormai estinta o quasi, facevano valori ancora migliori (ma a che prezzo, su questo sono d'accordo con i plasmisti :))
-
Come già detto le mie considerazioni sono in senso relativo, non assoluto :). Le differenze che ho appurato valutando entrambe le tecnologie (in negozio) erano tuttavia significative.
-
salve ragazzi, ho trovato interessante questa discussione..avevo optato per un samsung es6900, ma i discorsi sul plasma mi hanno incuriosito; in una fascia di prezzo tra 800€/900€ che tv al plasma si trova? possibilmente dovrebbe avere caratteristiche simili al samsung (3d, smart tv, wifi, ecc..)
-
Dipende dal taglio, come 50" c'è il Panasonic 50UT50, come 42 il Panasonic 42GT50 (ma costa qualcosina in piu del tuo budget essendo il miglior tv 42" full HD plasma ed anche l'unico).
-
Ho letto che per l'uso massiccio in gaming e per l'ambiente troppo illuminato in cui mi trovo, il plasma non fa per me...tolgo il disturbo :) ti ringrazio comunque per i consigli!