Visualizzazione Stampabile
-
anche io preferirei un sistema per vederlo sul tv a + di 24 frame
che sia a 50i o una cosa del genere ma 24 proprio no. è un film storico anche perchè il primo di una nuova era...
spero si possa trovare la versione originale in qualche modo e farla andare o con un pc o con un media player però non illegalmente. potrebbero farla scaricare se solo volessero
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mau741
NOn sono cosi esperto... cos'è il pitch? passa..........[CUT]
Si intende tono.
Se vuoi un esempio pratico che vale più di mille definizioni fai così.
Scaricati audacity (gratuito). LINK
Apri un file audio di tua scelta.
Modifica->Seleziona->Tutto
Fatto questo fai così:
Questa è la simulazione di quello che accade portando a 45 giri un LP da 33.1/3
Effetti -> cambia velocità-> imposta +35%-> esegui anteprima
Come potrai notare immediatamente avrai un cambio di tono e di velocità come ipotizzavi tu.
Ora invece fai come segue:
Effetti->Cambia tempo-> imposta +35% -> esegui anteprima
La velocità è drammaticamente aumentata ma il filtro incorpora anche la correzione del pitch e di conseguenza non ci sono alterazioni di tono.
In passato ci sono stati problemi con le accelerazioni audio... ma oggi la cosa è perfettamente gestibile addirittura con un programma free (sempre se chi realizza i dischi non è in stato di alterazione alcoolica ... :D)
Ciao
-
io l'ho visto sia a 48 FPS in 3D (all'arcadia di melzo) che a 24 FPS in 3D, a Milano.
Che dire: i paesaggi e le scene in volo rendono molto in HFR, sono meravigliose. Ma quando inquadrano le persone passa tutta la poesia, sembra di vedere una telenovela.. roba da vomito. L'impressione era che da un momento all'altro saltasse fuori il Ridge di turno, pessimo.
Ho apprezzato di più, paradossalmente, la versione a 24 FPS..
quanto alla traccia audio, le voci in italiano nei film non le ho mai sopportate. Indi per cui, come al solito, mi godrò appieno la traccia inglese ;)