Avercene di questi problemi :D
Chiudi un pò l' iris :)
Visualizzazione Stampabile
http://www.projectorcentral.com/Mits...ulator-pro.htm
se questo e' sballato o sto sbagliando io qualcosa...:confused: rimango sempre nel dubbio
Sbaglia il sito.
Se vuoi sapere quanti nits ti troverai devi fare:
nits = (lumens * gain) / (area schermo in mq *3,14)
cetto stai sbagliando tu secondo me...mah , non voglo insistere allora io con il mio hc 7800 con schermo 285x160 ho 125 nits..:eek:..un faro puntato...eppure non e' cosi' la mia luminosita' e' uguale a quella del sito....anche da li ho preso le misure per piazzare il mio vpr...e funziona alla grande
Sullo stesso sito c'é la review del HC7800 e dicono che fa 800 lumens calibrati il che fa si traduce appunto, col tuo schermo, in irca 69 nits.
il 61 nits che tu dici sono quelli che mi corrispondono al calculator...e come ti ripeto il sito non sbaglia...e se dovesse esser cosi, ti dico che lascio perdere HC5 per questo motivo.... per aver 69 nits cn hc5 devo rimpicciolire il mio schermo...io spero solo che si sbaglia come dici tu....ma con il mio e' preciso
Scusa ma io mi fido di più delle rilevazioni strumentali di Cine4Home che non del calcolatore automatico di ProjetorCentral. Tu fai come credi.
Poi non capisco perché continui a tirare in ballo questo HC7800 che col proiettore in oggetto del thread non 'entra una fava anche se è della stessa marca.
cetto ma qui non sto a fare polemica, ho detto precedentemente che ero interessato HC5 vendendo il mio 7800...leggi su...forse ti sara' sfuggito....
ho aggiunto dopo se il calculator non sbaglia non ci penso minimamente all' HC5 .... sicuramente superiore al fratellino ma non raggiungibile i 285 cm dello schermo mio ....
poi se il calculator sbaglia allora tornero' sul mio pensiero...meglio hc5
Tonino, Parli così perché sei un niubbo (in senso amichevole)e si vede. Altrimenti sapresti che 1.180 lumens sono tantissima roba e ci riempi schermi ben più grandi del tuo 280 m di base.
;)
ok cetto sono un niubbio, ma sta il fatto che con 1180 lumens non riempi nessun schermo da 3mt in zona living e soprattutto in 3d...
scusa ma non posso pensare che il nubbio sia tu? :D in senso amichevole sempre ;)
poi sempre se ti accontenti 45 nits ...allora ci sta tutto... ma io 45 nits in 2 d..non mi accontento
Certo però devi anche motivare. Io l'ho pensato di te perché non conosci le formule per calcolare la luminanza a schermo e ti affidi ad un software online. Tu invece ?
cetto dai non voglio litigare....qui si parla di un'interessante HC 5 ma per la poco luminosita' non potro' fare il 285 :D...pensero' a rimpicciolire lo schermo se lo comprero'
Ma sei serio ? Quelli che hanno preso il Sony 4k con 1500 lumens si fanno tutti 4m di base...
Beh dai adesso non esagerare.....qui nel forum siamo in tre e due hanno un 334 ed un altro "pazzo" :D un 370cm....
@tonino1974: Mi spiace ma devo dissentire, i dati di cetto sono corretti. Qui di seguito le misurazioni di un jvc x3 e le misurazioni di un hc9000:
Modo lampada Hight/zoom max/iris su/ Lumen misurati 830. Questi sono dati riferiti al jvc rs40/x3 Con il quale ci coprivo abbondantemente una base di 3 metri. Peraltro in 2D lavoro senza problemi in eco mode.
Modo lampada Hight/zoom max/iris su/ Lumen misurati 1180
Dati assunti da cine4home.de
Se il problema della tua scelta è dettato dalla scarsa luminosità, penso che ti rivedere la cosa....;)