Visualizzazione Stampabile
-
Anche io li metterei ai lati.
Come puoi vedere dal mio living, i miei surround sono dietro ed in alto, ma ho sentito l'impianto di ReQ che ce li ha appena ai lati del divano e devo dire che rendevano a meraviglia ;)
In una guida di TNT ho letto che l'orecchio riesce a percepire la provenienza delle alte frequenza (tweeter) mentre quelle dai 200hz in giù fa più fatica a collocare il posto da dove vengano (ora mi spiego anche perchè possiamo mettere il sub dove vogliamo).
Quindi, calcolando che quando ti siedi, il tuo orecchio sta sotto ai 150cm, il tweeter sta già più in alto...
Io ragionerei così.
-
Eh son arrivato tardi, ti avrei messo la pulce nell'orecchio con un bel pavimento a pannelli radianti, da utilizzare con pdc sia in inverno che in estate (tramite ovviamente infittimento del passo a 5 cm in modo da avere potenza frigorifera sufficiente), ma oramai, alea iacta est.
Il tetto ventilato è una manna dal punto di vista della climatizzazione estiva, spero che la ditta sia riuscita a piazzartelo!
-
ancor più grave (per me, mica per colpa tua :-) ) dato il fatto che sto mettendo anche il fotovoltaico! :-O
Va detto che è uscito fuori che il massetto era finissimo, è stato già un problema riuscire ad alloggiarvi i corrugati :-/ (non più di 5cm totali)
Ho le foto sullo stato di avanzamento me non ho il tempo di caricarle, a breve cerco di metterle!
-
Pdc e pannelli radianti e fotovoltaici sono la manna dal punto di vista del rendimento! Il sogno di ogni progettista, ma io non lo sono, quindi non lo è :p
Hai già messo l'isolante sul tetto? Considerando che sei di Roma l'irraggiamento dalle tue parti è una brutta bestia, sarebbe da mettere un isolante che abbia un certo spessore, come ad esempio pannelli di fibra di legno o similari, almeno così facendo lo sfasamento termico aumenta ed anche l'attenuazione diventa migliore.
-
Non ho potuto agire dal tetto, in quanto per conformazione sarebbe stato necessario un grossissimo lavoro di smontaggio tegole e relativi ponteggi/piano sicurezza ecc. Peraltro il tetto è molto più grande (circa il doppio) della porzione di mansarda utilizzabile (il resto è sottotetto non abitabile) quindi i costi andavano alle stelle.
Da dentro invece avevo vincoli molto stringenti sull'altezza (spiove velocemente) e quindi non avevo a disposizione molti cm.
Quindi ho fatto un cappotto interno, consapevole che non è il miglior risultato possibile, ma che era il massimo fattibile in queste condizioni ;)
-