Credo proprio che dovevi firmare tu con riserva ma spero che non ti faranno storie. Poi io l'ho ricevuto a casa ed è stato il corriere a propormi la firma con riserva (che avrei comunque richiesto). Non so poi come funziona il ritiro al point...
Visualizzazione Stampabile
Mi rispondo
9.6. Si raccomanda il Cliente a controllare al momento della consegna:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
che l'imballo risulti integro, non danneggiato, ne' bagnato o comunque alterato;
che i materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette plastificate) non siano stati in alcun modo manomessi.
9.7. Si invita, inoltre, il Cliente, nel suo interesse, a segnalare eventuali danni all'imballo o la mancata corrispondenza del numero dei colli apponendo "RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA" e specificando il motivo della riserva (es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Il ricevimento senza riserve dei Prodotti, infatti, non consente al Cliente di agire in giudizio nei confronti del corriere nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna. In quest'ultimo caso, tuttavia, il danno deve essere denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento.
si tratta della stessa mail ricevuta da me,precisa alla lettera!
Io nella risposta scrissi che ,cone indicato nelle istruzioni di ritiro,non ho firmato con riserva in quanto il collo appariva integro!
E non hanno fatto storie!
P.s. Si tratta di uno store del gruppo terashop?
Yes, confermo (arco)
Ciao!! Ho un dubbio, scusate se scrivo qua ma si parla di problemi con le spedizioni... Ieri ho ricevuto da Amazon il 42ST60 danneggiato, qua ho spiegato in poche parole il problema: http://www.avmagazine.it/forum/74-di...98#post3876098
Venerdi' arrivera' la televisione sostitutiva e la danneggiata l'hanno ritirata oggi. Il problema e' che il telecomando dentro lo scatolone era libero senza confezione ed il sacchetto con il manuale, cavi ecc... aveva un taglio. Quindi presumo che il telecomando dovesse essere dentro quel sacchetto. Mi viene da pensare che fosse usata o perlomeno in esposizione, si spiega anche la botta senza che lo scatolone fosse danneggiato.
Ma da Amazon non me lo sarei aspettato, spero che la nuova tv sia ok, altrimenti sembra quasi che spediscano tv ricondizionate o usate!!!!!
Voi che dite, e' mai successa una cosa simile??
sicuro fosse amazon o qualcuno via amazon?
Ciao! Si venduto e spedito da Amazon.
Che delusione..... oggi e' arrivata la seconda tv, anche questa danneggiata!!!
Ha una botta ma il cartone e' perfetto!! Alla fine credo che sia colpa delle scarse protezioni che hanno le televisioni Panasonic, sono imballate davvero male. Ad esempio, il "braccetto" del piedistallo e staffa sono appoggiati nel fondo, ma siccome i corrieri le hanno sempre caricate orizzontalmente, i pezzi si muovono liberi per lo scatolone e probabilmente hanno causato il danno.
Da amazon le tv sono esaurite, ho chiesto il rimborso e non so cosa fare! Alla fine la cerchero' in un negozio fisico ad un prezzo decente, non mi fido piu' di acquistarla online.
Fumata bianca: mi hanno proposto la sostituzione del televisore e ho accettato.
Sperèmm!
Questa volta vorrei ispezionare il TV presso il Pickup Point.
Ringrazio Dario77 e Betoaro :) per il contributo.
esatto! occhio a fare una cosa del genere. Io non lo farei mai!
intanto ho appena visto che da qualche ora b*w e eP***a hanno disponibile il 42GT60... aspetto fino a sabato per vedere se arriva il 50" e a che prezzo e poi mi butto. E che dio me la mandi buona. Proverò cmq a scrivere se hanno la possibilità di rinforzare l'imballo coi bancali ma dubito che ci sarà risposta positiva.
[QUOTE=Dario77;3878331]esatto! occhio a fare una cosa del genere. Io non lo farei mai!
intanto ho appena visto che da qualche ora b*w e eP***a hanno disponibile il 42GT60... aspetto fino a sabato per vedere se arriva il 50" e a che prezzo e poi mi butto. E che dio me la mandi buona. Proverò cmq a scrivere se hanno la possibilità di rinforzare l'imballo coi bancali m..........[CUT][/QUOTE
Quelli sono gli store dove ho comprato io...
Auguri!!;)
Alla fine stasera ho avuto la folgorazione e ho preso il 42GT60 sul 3o fratello dei 2 stores sopra indicati. Vediamo come arriva. Ho rinunciato ai 50 pollici...gli eventuali 200 euro risparmiati me li tengo buoni x un lettore bluray.