Tutta questa differenza per lo stesso prezzo? Qual è il tallone d'Achille del bass reflex?
Visualizzazione Stampabile
Nessun "Tallone d'Achille"....sono due modi diversi ascoltare, tutto qui, Sospensione Pneumatica più preciso e controllato, Bass Reflex più d'impatto e Devastante (ma molto dipende dalla qualità e del progetto a monte).
Domanda:le rf-82 hanno già tanti bassi e sono "devastanti",inoltre il mio ambiente è 15mq,non sarebbe più indicato quello a sospensione pneumatica quindi?
Tu hai solo bisogno di risolvere il problema del rimbombo dei bassi, e credo che sia un problema ambientale.
Qui da me le RF-82 suonano in modo corposo e senza fastidi particolari come quelli che sentivamo da te. Secondo me potresti avere fastidi con ogni tipo di sub che ci metti.
I rimbombi li ho in casi rari,non sempre,credo dipenda anche dal materiale che si riproduce e come sono stati encodati. Tra l'altro considera anche che le mk1 dovrebbero avere meno bassi rispetto alle mk2.Purtroppo non si può avere una regolazione per ogni tipo di film....diciamo che considero la scelta del sub per le condizioni ottimali,cioè quando c'è materiale buono.
Idem...anchio con le Jamo ho già bassi da vendere...non vorrei un sub stra pompato...
Se mi dite che l'SB è più controllato e preciso prendo questo...
Purtroppo di spazio non ne ho e le casse anteriori stanno a poco meno di 30cm dal muro,riguardo i rimbombi come ho già detto li ho solo in alcuni casi perchè devo dire che in questo caso l'ARC mi ha fatto un ottimo lavoro.....domanda:se un film è encodato male c'è modo di togliere i rimbombi?Perchè a me in quei casi si,rimbomba ma quando un film è fatto bene si sente perfettamente.
in pm....hai il mio numero così magari riesco a capire meglio.
Approposito di caratteristiche,queste sono quelle dello Jamo,è così inferiore agli altri?È solo per capire visto che non me ne intendo.
http://i45.tinypic.com/2hns5l4.png
E' molto simile al SB1000.
potete rispondere a questa domanda?
http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...o-home-theatre
Come risposta è simile all'SVS...ma ha 600 watt lo jamo ed è il doppio di dimensioni quasi...
Io cmq rimango per ora nello scegliere i 2 svs...
Invece di pensare al sub faresti bene ad investire su di un sinto all'altezza delle Jamo s606, la qualita' la danno i diffusori il sub deve essere solo la ciliegina sulla torta.
Non prendertela ,immagino che il 1713 tu lo abbia preso di recente ma se lo cambiassi avresti un risultato maggiore che acquistare un sub nella situazione che sei
Completerei l'impianto sinto compreso e il sub lo rimanderei molto in la'
il sub in ht insieme a un buon centrale sono il cuore di un'impianto...per quanto buoni possano essere i frontali. ...non potranno mai fare il lavoro di un sub. ..il famoso .1 e il canale ha lui dedicato.