Visualizzazione Stampabile
-
Aenor, grazie della risposta, sto leggendo un pò tutti i forum che trovo e mi sto facendo un'idea,
Come LCD l'unico che mi attira è il 55HX855, mi sembra ottimo su tutte le sorgenti e ha un'immagine ben bilanciata tra dettaglio e "morbidezza", tendente al plasma. Di contro ha un costo alto (sui 1900) e forse un rapporto qualità/prezzo non eccelso, spendendo meno con altre scelte (vedi sotto) è così considerevole la perdita di qualità?
Come PLASMA effettivamente l' 55ST50 sembra ottimo.
Costo accettabile (sui 1300€) e ottimo rapporto qualità prezzo.
Mi sembra di capire che sia inferiore al VT50 in visione puramente "theatre", come facilità di settaggio (e sattaggi pre-impostati) e come estetica, mentre sia leggermente più luminoso e migliore per videogiochi (almeno teoricamente per migliore input lag...ma mi sa tanto che stiamo comunque a ottimi livelli su entrambe)
Se è così effettivamente il VT50 lo scarterei.
Altrimenti vedo parlare bene del Samsung Plasma 51E6500.
La cosa negativa è il taglio più piccolo (ci sarebbe il 60 ma mia moglie già dice che 55 è troppo....:cry:) ma di positivo è che scendiamo ancora di prezzo (lo trovo a 900)
Questo non l'ho visto e ancora ho letto poco, mi sembra di capire che lavora bene su tutte le sorgenti, ma non so il tipo di immagine se è troppo "Samsung", se in generale ha delle carenze/difetti e se come qualità è si allontana troppo dagli altri due.
Ovviamente se ho detto inesattezze o manca qualcosa fatemi sapere.
P.S. Riepilogo le mie necessità: in ordine di utilizzo SKY HD (spesso sport),PS3,BD,SD,DIVX.
distanza 3,50m, locale non particolarmente luminoso.
-
Samsung Plasma non lo prendo in considerazione personalmente, se prendo un Plasma prendo il Panasonic (in particolare il VT50). Il Sony è un capolavoro di Design e considerando come ho arredato il salotto si sposerebbe alla perfezione (ma non lo diciamo troppo in giro o i puristi ci sputano ! :D). D'altronde Sony ha puntato forte anche su questo aspetto, la base monolitica a mio avviso è davvero fine ed elegante. Comunque sia anche dal punto di vista tecnico mi sembra un ottimo oggetto.
ripeto, dal punto di vista video il Plasma per me vince a mani basse.. Io poichè devo fare una spesa che voglio duri nel tempo voglio prendere il top di gamma , indi per cui sono orientato al VT50 (si trova a 1920 euro spedito), ha una profondità di nero leggermente migliore ed ovviamente qualche feature in più. Ho comunque ancora 1 mesetto di tempo per decidere , quindi vedrò di continuare ad informarmi ed accumulare materiale.
PS: sulla spesa io mi sono prestabilito un Budget di 2000 euro, quindi i paragoni li ho fatti con la fascia high-end di ogni casa, relativamente al costo da me imposto. nello specifico: HX855; VT50, ES8000 (scartato)