Invece a livello di componentistica interna , sezione pre ecc..quale il migliore tra i due?
appartengono alla stessa fascia e quindi posso scegliere in base al gusto personale?
Visualizzazione Stampabile
Invece a livello di componentistica interna , sezione pre ecc..quale il migliore tra i due?
appartengono alla stessa fascia e quindi posso scegliere in base al gusto personale?
la sezione preamp del denon sicuramente
Sarà sicuramente la mia ignoranza a farmi parlare ma come mai il pioneer pesa quasi 5 kg in piu'? siamo quasi al 50 % in piu' del denon.
Non so se sto dicendo una baggianata ma leggendo qui sul forum ho capito che migliore è la qualità dell'ampli maggiore e' il suo peso... sbaglio?
Magari c'è una spiegazione che ignoro e che effettivamente il denon è migliore.... cerco solo di capire...
...il peso fino a un certo punto
il peso lo fa prevalentemente la sezione finale e il telaio, i componenti di "fino" sono quelli che pesano poco e fanno la differenza sul timbro e la preamplificazione di solito ;)
poi ci vuole anche potenza ovvio, ma a guardare solo il peso si comprerebbero solo onkyo allora :)
o di tanta potenza...x chi la necessita :)
Non volevo dire che bisogna comprare gli ampli a peso anzi... (mi da' 2 kg in piu' di Onkyo e 4 etti di pioneer..ahhahah)
Ma voglio fare un esempio semplice in un campo dove mi sento piu' esperto..
se paragoniamo 2 workstation di uguale fascia e potenza e una pesa piu' dell' altra puo' voler dire piu' cose:
per esempio una ha un telaio piu' pesante dell'altra...quindi il peso non influisce sulla scelta o magari una ha 2 schede grafiche e pesa di piu' ma magari è meno efficiente dell' altra.. e così via senza per forza dire che una è meglio dell' altra...
Esempio diverso potrebbero essere i notebook dove magari laggerezza a parità di potenza e' un vantaggio!!!
Quello che volevo capire io è che cosa c'è nei 5 kg di differenza ... il telaio del pio pesa 5 kg in piu' e basta?
o magari ha piu' potenza ma meno qualitaà nella sezione pre da come ho capito dai vostri commenti!!!
P.s ho letto che il pio classe d come amplificazione ...ho letto la definizione su wikipedia ma cosa voul dire in termino concreti???
Grazie mille ancora per le risposte!!!
alla fine mi sto orientando su Denon 2313... anche se sto cercando qualche negozio per fare una prova...
datemi la vostra benedizione!!!
Se riesci ad ascoltarlo, e ti piace il suo sound, Non hai bisogno di nessuna "benedizione" ma sara' il tuo udito , a trarre benefici, se rimani soddisfatto....