Ancora di più il 1071/1073 che costano meno e nella sostanza sono identici al 1010/1020.
Visualizzazione Stampabile
anche Golf, Leon e Audi A3 sono fondamentalmente la stessa macchina, eppure hanno prezzi ben differenti tra loro...stessa cosa Passat e A6
marantz possiede denon e ovviamente deve diversificare tra i due marchi con piccole modifiche (connettori placcati e poco altro) in modo da distinguere due fasce di prodotto, una lievemente piu "prestigiosa" dell'altra..
e cmq anche se sono simili dentro il suono non è lo stesso...quindi nulla vieta che l'utente possa preferire l'una o l'altra macchina a prescindere dal prezzo...
daltronde i prezzi sono decisi sul listino dalla casa, non viene fatta una prova di tutti gli ampli e poi ordinati di prezzo in base alla qualità....quindi possibilissimo trovare prodotti meno cari che suonino meglio di altri piu cari, oppure è il nostro orecchio a farci preferire un prodotto al posto di un altro..
Io invece penso che i nuovi MARA e Denon sia troppo uguali internamente...e sonicamente...perciò consiglio Denon...
mi pare di capire che il DSP e il DAC sia lo stesso, però Mara menziona l'HDAM.
piccole differenze potrebbero anche esserci ma non so se ne valga la pena e non li ho sentiti uno vicino all'altro.