Trovato dove? Che forma ha?Citazione:
kaisersoze ha scritto:
Oui!
C'est moi!
;)
Visualizzazione Stampabile
Trovato dove? Che forma ha?Citazione:
kaisersoze ha scritto:
Oui!
C'est moi!
;)
infatti vorrei avere dei dettagli su questo convertitore !Citazione:
erick81 ha scritto:
A me va bene anche la possibilità di "switchare" MCE sull'ingresso S-Video (senza comandare anche il ricevitore), se solo si potesse utilizzare DScaler...:o :(
Charger, penso che kaisersoze si riferisca al convertitore RGB/S-Video, che utilizza per lo Skybox!
Ho trovato qualcosa sulla rete:Citazione:
charger2000 ha scritto:
infatti vorrei avere dei dettagli su questo convertitore !
http://www.js-technology.com/product...products_id=34
Ronf,Citazione:
ronf ha scritto:
No Peter, non e' proprio cosi'.
La piattaforma e' Windows XP e dunque, come dici tu, tutto l' hw cerificato va bene.
Ma per poter far funzionare tutto l' hw multimediale necessario x MCE ci vogliono driver certificati per MCE.
Per esempio:
la scheda video deve essere certificata DirectX 9.0
I tuner devono avere driver con la nuova architettura (lavorano a livello kernel, dunque ad alto rischio che blocchino il sistema).
La scheda audio sembra essere l' unico elemento non particolarmente critico.
il problema di fondo è che MediaCenter non nasce come sistema operativo a sé stante, ma è parte integrante di un sistema certificato da Microsoft in base all'hardware.
Tanto che ufficialmente non esiste MCE OEM, ma solo in bundle a prodotti completi. Stesso discorso per il telecomando Microsoft, non vendibile (in teoria) a parte.
E molti produttori stando alla regole imposte da Microsoft non rilasciano driver pubblici, ma solo per assemblatori.
Tutto l'hardware funziona, ma senza un driver specifico non si interfaccia con i comandi (e il telecomando) MCE.
Ergo è inutile, ma questo è un altro discorso.... :p
Paul.... :confused: non è questione di segreti.Citazione:
Striker ha scritto:
Addirittura Peter che è un'esperto di computer non conosce i segreti di Media center...
[CUT]
Partner List: in pratica Microsoft ha creato una "lobby" di produttori che ad oggi risultano essere gli unici "accreditati" a fornire le parti necessarie per l'assemblaggio di un sistema pienamente compatibile:
E' che voi non avete idea di come Microsoft stia gestendo MCE.
Voi pensate a un nuovo sistema operativo: loro vedono un nuovo standard, un nuovo concetto di funzionamento e di approccio, e soprattutto un nuovo modo di imporre certificazioni.
La "lobby" di cui tu parli sono infatti, a sostegno delle mie parole, costruttori selezionati da Microsoft e "onorati" di poter sfoggiare il marchio MediaCenter e poter montare il proprio s.o. sui propri prodotti.
Se tu domani volessi vendere un tuo PC (se fossi un venditore di PC) certificato MCE e con MediaCenter e telecomando in dotazione, non potresti farlo.
Occhi aperti, stanno cambiando tanti modi di concepire l'Home Entertainment e la domotica....:cool: :o
scusa Peter che intendi...?Citazione:
Peter ha scritto:
...Tanto che ufficialmente non esiste MCE OEM, ma solo in bundle a prodotti completi. Stesso discorso per il telecomando Microsoft, non vendibile (in teoria) a parte.
....
MCE 2005 OEM e' acquistabile come tutti gli altri OS Microsoft, cioe' insieme a delle parti di HW come MB, CPU, RAM, HD, etc..
MCE 2004 si poteva comprare solamente insieme ad un PC certificato da una partner MS ..., ma ora con il 2005 la politica e' cambiata...
confermo, oramai è diventato un sistema operativo commerciale, al pari di XP Home o Pro.Citazione:
charger2000 ha scritto:
MCE 2005 OEM e' acquistabile come tutti gli altri OS Microsoft, cioe' insieme a delle parti di HW come MB, CPU, RAM, HD, etc..
Il problema che ha è solo di giovinezza, in quanto le periferiche compatibili stanno man mano diventando disponibili.
In effetti tutti i problemi di incompatibilità che, almeno io ho avuto, sono stati causati dall'utilizzo di schede vecchiotte (e solo alcune non funzionavano)
daniele
Citazione:
charger2000 ha scritto:
infatti vorrei avere dei dettagli su questo convertitore !
Allora ragazzi:
Esiste quello della JS indicato da erik, ma costa un botto.
Io mi sono acchiappato QUESTO E: funzia una meraviglia.
(Maplin se non sbaglio c'entra pure qualcosa con monster cable...:D )
Mi sembra un'ottimo prodotto.
Ciao
;)
In un ottica commerciale il discorso non fa' una grinza.Citazione:
danie2 ha scritto:
confermo, oramai è diventato un sistema operativo commerciale, al pari di XP Home o Pro.
Il problema che ha è solo di giovinezza, in quanto le periferiche compatibili stanno man mano diventando disponibili.
In effetti tutti i problemi di incompatibilità che, almeno io ho avuto, sono stati causati dall'utilizzo di schede vecchiotte (e solo alcune non funzionavano)
daniele
Se fossi costretto a comprarti un PC completo certificato magari non lo faresti.
Se invece ti do' in qualche "modo" il software allora ti invoglio a provarlo ... tanto poi un pezzo alla volta l'hardware lo cambi.
E' sempre il totale che fa' la somma.
IMHO
Antonio
In particolare, il fatto che le registrazioni avvengano in un formato proprietario, penso proprio vada nella direzione prospettata da Lorenzo (anche se, in questo caso, con qualche utility si risolve il problema).Citazione:
Peter ha scritto:
Paul.... :confused: non è questione di segreti.
E' che voi non avete idea di come Microsoft stia gestendo MCE.
Voi pensate a un nuovo sistema operativo: loro vedono un nuovo standard, un nuovo concetto di funzionamento e di approccio, e soprattutto un nuovo modo di imporre certificazioni...
...Occhi aperti, stanno cambiando tanti modi di concepire l'Home Entertainment e la domotica....:cool:
Inoltre, fatto ben più grave, i broadcaster potranno introdurre una flag, denominata CGMS-A, nello streaming AV, in modo da rendere impossibile la riproduzione delle registrazioni su altre macchine, siano esse dotate di normali SO o MCE:o :(
Riporto un passo di un'ottima recensione apparsa in rete:
:mad:Citazione:
La particolarità di questo formato, è l'utilizzo della tecnologia SBE (Stream Buffer Engine), che venne introdotta per la prima volta con la release del Service Pack 1 di Windows XP.La tecnologia SBE permette ad un'applicazione di spostari, mettere in pausa e registrare uno flusso video live senza interromperne il flusso. Allo stato attuale, SBE supporta come flussi MPEG-2 e DV con bitrate di cattura che si aggirano attorno ai 30 megabits al secondo (Mbps). Un'altra particolarità di questo formato è la possibilità di poter proteggere i contenuti, attraveso la cosiddetta flag di protezione (CGMS-A). Se un fornitore di servizi televisivi (analogico o digitale) lo volesse, sarebbe possibile fare in modo che il contenuto possa essere riprodotto soltanto sul PC Media Center che lo ha generato.
(fonte: www.hw-vault.com)
Grazie della dritta;)Citazione:
kaisersoze ha scritto:
Allora ragazzi:
Ciao
;)
Non credo che per i DVD questo flag verra` mai applicato. Lo vedo piu` che altro come forma di protezione di eventuali flussi radio o cavo-diffusi: pay-per-view applicata agli HTPC.Citazione:
erick81 ha scritto:
Inoltre, fatto ben più grave, i broadcaster potranno introdurre una flag, denominata CGMS-A, nello streaming AV, in modo da rendere impossibile la riproduzione delle registrazioni su altre macchine, siano esse dotate di normali SO o MCE:o :(
Nemmeno io lo credo (tanto per i media preregistrati, c'è già il DRM).Citazione:
CalabrOne ha scritto:
Non credo che per i DVD questo flag verra` mai applicato. Lo vedo piu` che altro come forma di protezione di eventuali flussi radio o cavo-diffusi: pay-per-view applicata agli HTPC.
Nell'articolo citato si parla della possibile introduzione di tale "flag" solamente nel caso di tramissioni televisive, ma è il concetto che è IMHO sbagliato: nel caso di un evento PAY, in abbonamento o PPV che sia, se lo pago, devo essere libero di poterlo registrare e vedere dove voglio, non solo sul MCE che lo ha registrato;)
P.S. Con il concetto "dove voglio", non intendo andare oltre la legislazione vigente!
scusa... ma a costo di sembrare di legno... lo skyfobox non esce solo in composito ?Citazione:
kaisersoze ha scritto:
Allora ragazzi:
Ciao
;)
Quello indicato da te non e' un convertitore RGB to s-video e composito ??
Si si, tutti gli OEM sono acquistabili col famoso "non peripheral computer hardware", ma la certificazione è cosa diversa...Citazione:
charger2000 ha scritto:
scusa Peter che intendi...?
MCE 2004 si poteva comprare solamente insieme ad un PC certificato da una partner MS ..., ma ora con il 2005 la politica e' cambiata...
Il mio discorso è un po' politico e volutamente criptico: vedremo... ;)