Grazie del consiglio @Gil.
Hai avuto modo di provarlo
con segnali di qui sopra.
Dalla rece. dell maestro Frattaroli...
in merito a segnali digitali terrestri
1080i di Rai hd, non lo leggo
entusiasta, come per i 1080p di
un Bd.
Visualizzazione Stampabile
Grazie del consiglio @Gil.
Hai avuto modo di provarlo
con segnali di qui sopra.
Dalla rece. dell maestro Frattaroli...
in merito a segnali digitali terrestri
1080i di Rai hd, non lo leggo
entusiasta, come per i 1080p di
un Bd.
Certo.. Non mi aspetto miracoli
dall' E-shift2 con i 1080i di sky.
Vorrei capire se migliora a prescindere...,e in che
modo(più definizione/dettaglio/scatti).
Saluti.
Secondo me migliora anche il segnale di sky proprio grazie alll'eshift che ti fa sparire la zanza e con lei buona parte delle magagne di sky, recuperando pero' nel contempo tutto il dettaglio dei soggetti in primo piano con l'mpc (ovviamente con le giuste impostazioni)...
Saluti gil
EDIT: aggiornata in prima pagina recensioni del ns pargoletto e la lista degli utenti possessori dell' rs48/x55; ditemi pure se manca qualcuno
Capisco;)
Vediamo....se presto sarò dei vostri:Perfido:
Certo che ieri sera da un amico(Ciccio1112) visionando
il 46(non ancora calibrato a dovere, 50 ore lampada)
con htpc dedicato mi ha fatto molta impressione!!!
Vedi compattezza, pulizia,dettaglio,tridimensionalità.
Tant'è che mi a messo confusione sull da farsi....
rs46/radiance oppure rs48/E-shift.
Vi farò sapere:mc:
Saluti.
Rs48 in arrivo...
Per i miei dubbi sui 1080i, lo proverò con cinescaler/darbee/o senza:Perfido:
A presto.....
Saluti.
Bene bene....
Appena ti arriva fammelo sapere, cosi' aggiorno in prima pagina la lista possessori e soprattutto posta le tue impressioni ;)
Comunque complimenti per l'acquisto....:)
Saluti gil
Grazie gil.
Dovrebbe arrivare questo fine settimana.
Saluti.
Oggi ho ritarato a spada.. risultato eccellente.. però ho una striscia di pixel in basso lampeggiante... ricordo che questo inconveniente mi era capitato con il 950 ma poi era scomparso. .. speriamo bene. ...
@Francis:
Bene....posta, se riesci, anche le tue impressioni su qs gioiellino....:)
Saluti gil
ieri ho (ri)visto il terzo batman dopo la seconda taratura del 2d! Spettacolo puro! finalmente i colori sono come piacciono a me, naturalissimi come quelli del mio "vecchio" 950 (per inciso era un signor vpr) ma nello stesso tempo più incisivi grazie alla maggiore luminosità e con un quadro compattissimo. Anche il dettaglio è incredibile ora darblet lumagen ed eshift dialogano benissimo!
Arrivato oggi!!
Provato stasera al volo... qualità di immagine spettacolare sia con Bd che con sky(aiutato dal Cinescaler).
A presto prove con il darbee....
Gran bella macchina;) e gran bell rumore ventola in modalità bassa(rispetto all'rs40):(.
........ a presto
Beh, complimenti allora :)
Ti ho aggiunto nella lista possessori...
Appena mi finisce la fiera Expo casa mettero' anche le mie impostazioni; quindi, per chi volesse fare lo stesso, mi mandi un MP con i settaggi in maniera tale che li metta in prima pagina ;)
Saluti gil
Sono anch'io un felice possessore di questo stupendo RS48. Avevo deciso di scegliere l'HW50 ma poi in un confronto diretto ho cambiato idea in quanto alcune scene dei film "The Art of Flight" e "Baraka" mi sono sembrate molto più realistiche e naturali sul JVC RS48 anzi direi MOZZAFIATO. Approfitto per ringraziare Simone Berti di HCS per la grande competenza e disponibilità.
Unico piccolo neo da quando l'ho installato su una mensola sopra il divano mi sembra più rumoroso (in LOW) di quando lo avevo su un tavolinetto sempre vicino a me nonostante la mensola sia molto larga (120 cm e profonda 55); speravo che la mensola avrebbe bloccato il rumore e invece mi sembra peggio forse perchè fa da cassa di risonanza (è in legno tamburato). Sarà possibile rimediare? Tra l'altro la mensola è un pò inclinata in avanti perchè è installata a scomparsa senza le staffe.. altro problema.. Mentre il VPR l'ho messo perfettamente in piano con dei rialzi sui pedini davanti.
Vorrei sottoporvi due foto per una eventuale discussione: sono state fatte (un pò di fretta) con una reflex alla schermata di messa a fuoco.
La prima è con eshift spento:
Allegato 17385
La seconda è con eshift attivo:
Allegato 17386
Credo che mostrano bene cosa fa l'eshift ottico.
Solo vorrei sapere se anche voi notate nei vostri proiettori le sbavature specialmente evidenti al centro della "S"..
Saluti
Ciao Campus e auguri! La foto e' molto sfocata cmq al posto tuo farei un allineamento della matrici piu' preciso, il rosso sulla scritta deve sparire. Ciao