Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
giuliop
E meno male che avevo scritto "non voglio polemizzare". Guardate che siete voi che la state tirando in lungo, e sinceramente quel che c'era da dire l'ho detto, per cui chiudo qui. Grazie per l'attenzione.
Sai come si dice a Roma? Ah bello!!! Mica puoi lanciare il sasso e poi tirare indietro la mano...la polemica l'hai iniziata tu, mica noi....troppo facile sparare a zero e poi aggiungere "non voglio polemizzare".... ora mi commenti tutti i link che ti ho messo... tutte queste prestigiose testate si fanno film come noi? Tutti a dare notizie vacue e prive di fondamento?
Gianluca
-
Citazione:
giuliop
Stai partendo per la tangente... cosa c'entrano i miei messaggi adesso con il fatto che la notizia sia attendibile o no, o con la mia critica?
C'entra nel momento in cui metti in dubbio la nostra professionalità! Questo è inaccettabile!...se non comprovato e motivato in maniera circostanziata!....speravo che sulle motivazioni che mi hanno portato a tirare in ballo la tua partecipazione alla vita del forum ci arrivassi da solo... ma fa niente, non intendo mettermi a spiegare le più basilari norme della partecipazione a una collettività...
Gianluca
-
Avevo pianificato la sostituzione del LCD Sony (di cui sono abbastanza soddisfatto) fra due anni per sostituirlo con il plasma Panasonic di cui mi sono innamorato a casa di un amico (veramente mi innamorerei facilmente anche della moglie... :oink: :sbavvv::sbavvv:); dovrò considerare una sostituzione l'anno venturo per poi aspettare tranquillamente l'avvento di altre ( e promettenti) tecnologie.
Certo che il VT50 è un signor TV e il plasma una tecnologia che mi soddisfa ma tantè, pazienza, the show must go on... :cry:
-
Mi sembra ovvio che un giornalista scrive rispetto ai contenuti ... nel caso specifico mi sembra spontaneo, almeno credo, interpretare il punto di domanda del titolo come ...
una "domanda di interrogazione aperta rispetto alla situazione" in cui versa Panasonic e
non una domanda specifica rivolta al lettore.
Personalmente trovo correttissimo il titolo oltremodo ben supportato dai contenuti della notizia.
Un pò come dire, dal punto di vista linguistico:
"Chissà cosa accadrà in Panasonic considerata la situazione ....." e poi si spiegano i fatti.
-
Citazione:
Roy Neary
dovrò considerare una sostituzione l'anno venturo per poi aspettare tranquillamente..........[CUT]
Bah .... alla fine i VT60 dovrebbero uscire verso Marzo 2013 ... a meno che l'effetto UltimoPlasmaPana non scateni un acquisto indiscriminato... fino a metà 2014 i Pana si dovrebbero trovare tranquillamente...
Eppoi almeno qualche anno durerà esto TV ... eppoi nel 2020 vediamo cose c'è... no?
PS. e basta questa discussione sul titolo/ indiscrezioni... aprite un altro topic " Lezioni di giornalismo" e scatenatevi li!
-
Citazione:
giuliop
Mi spiace ma che il punto interrogativo voglia dire quel che intendi tu o Gian è un film che vi siete fatti voi. Lo scopo del punto di domanda è fare una domanda, e per l'ennesima volta ripeto che non ha senso: state dando una notizia o vi state (o ci state) facendo delle domande?
E ci puoi scommettere che il titolo ha la propria importanza: sicura..........[CUT]
Ti stai contraddicendo: prima era il punto di domanda nel titolo, adesso che ti ho dimostrato come fosse facilissimo eliminarlo (non lo si fa perchè è normalissimo lasciarlo, mi stupisce il tuo stupore: è pieno di titoli interrogativi sulle testate di tutto il mondo, dici che quando il Times fa un titolo col punto di domanda si aspetta una risposta dai lettori?) il problema è la notizia vacua (riportata giustamente da mezzo mondo, chissá perchè...), e non si capisce in base a cosa (per quale motivo non possono esistere indiscrezioni attendibili, di grazia?).
Capisco inoltre riportare il proprio punto di vista, ma dato che stai contestando una prassi affermata ovunque come se nessuno l'avesse mai usata prima di ieri (capirai quindi la perplessitá in chi ti legge), oltretutto con insistenza e volendo sapere tu cosa si vuole dire con un titolo, al posto di chi l'ha scritto, comprendo un po' meno il far passare il tutto come l'aver riportato la prima notizia campata in aria che si è trovata.
-
Citazione:
Gian Luca Di Felice
non intendo mettermi a spiegare le più basilar..........[CUT]
Io ti spiego una vecchia regola di internet... "don't feed the troll" ;)
http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)
Citazione:
"Una tecnica comune del troll consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione vissuta come sensibile e già lungamente dibattuta degli altri membri della comunità (per esempio una religion war). In altri casi, il troll interviene in modo apparentemente insensato o volutamente ingenuo, con lo scopo di irridere quegli utenti che, non capendone gli obiettivi, si sforzano di rispondere a tono ingenerando ulteriore discussione e senza giungere ad alcuna conclusione concreta."
-
Citazione:
JENA PLISSKEN
Prima o poi la pacchia doveva finire, dopo le magagne della serie 30 poi eliminate o quasi nella 50, alla fine restano dei consumi elevati (di cui a me non frega una cippola), su pannelli ...piccoli. Resta il rammarico, dopo la fine dei plasma Pana, di non poter vedere più con colori decenti nulla...tristissimo!
condivido... quoto e straquoto!!!! ;). P.s. Il mio VT30 non lo cambierei con nulla al mondo, ora come ora... Ai miei occhi un film o una partita in HD sono uno spettacolo. Ed anche esteticamente il tv é per me bellissimo. A mio personalissimo parere la visione di contenuti in movimento é di gran lunga superiore a qualsiasi tv a LED che ho potuto vedere... A questo punto spero duri ancora parecchi annetti...:)
-
Spero che sia sotto gli occhi di tutti '' l'ingiustizia'' di un abbandono del plasma. Purtroppo è cosi, sembra che veramente le cose migliori debbano per forza abbandonarci presto o tardi.
Nel frattempo però abbiamo tutti i mezzi , spero, per gustarci ancora questi ultimi modelli, che hanno raggiunto una qualità veramente altissima.
Dietro questa scelta ci starà anche un vecchio concetto..e cioè che oltre un certo livello, non è che non si possa andare, ma andarci vorrebbe dire investire ancora moltissimo e oltre il moltissimo, per cui non converrebbe veramente più a nessuno. Ed in effetti i prezzi della serie VT sono un chiaro indicatore che i plasma costosi esistono ancora.
Potrebbe sembrare un discorso Disneyano, ma tantè che poco ci possiamo fare, se non gustarci le bellissime immagini che queste ultime serie di plasma ci possono dare.
-
ma stop allo sviluppo non dovrebbe significare anche uno stop alla produzione, penso. Un ipotetico VT50 rev.2 o rev.3 non credo che verrebbe accolto con indifferenza.
-
Citazione:
gioo
ma stop allo sviluppo non dovrebbe significare anche uno stop alla produzione, penso. Un ipotetico VT50 rev.2 o rev.3 non credo che verrebbe accolto con indifferenza.
Come ho già specificato, lo sviluppo e sepcifiche definitve della serie plasma 2013, sono state chiuse/finalizzate nello scorso mese di Agosto = non ci sarà alcun impatto sulla nuova serie in uscita essendo le specifiche stabilite mesi fà.
-
Ma quindi, della (eventuale) nuova gamma di PanaPlasma 2013, quando se ne iniziera' a parlare? Al CES di questi giorni potrebbe essere?
-
Non ricordo se è stato detto più su ma non è da escludere che lo "stop allo sviluppo" non implichi che i modelli 2013 contengano tutte le tecnologie elaborate fin'ora. Certo è lo scenario più probabile, ma è anche possibile che qualche tecnologia già raggiunta dal centro di sviluppo venga proposta nei modelli degli anni futuri
-
Citazione:
punix
Ma quindi, della (eventuale) nuova gamma di PanaPlasma 2013, quando se ne iniziera' a parlare? Al CES di questi giorni potrebbe essere?
Qui se ne sta parlando... in diretta!
-